Visualizzazione Stampabile
-
Re: TRAGHETTI GRECIA
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...ho provato ad andare indietro di qualche pagina nella discussione ma non ho trovato soluzione al mio problema :(
Allora io avrei bisogno di prenotare un biglietto per 6 persone per il 27 luglio sulla tratta Pireo - Ios. Ho provato con Blue star ma mi dice che è troppo tardi per le prenotazioni online..(lo so mi sono mosso tardi!!). Secondo voi adesso mi conviene comprare i biglietti il giorno 26 direttamente al Pireo oppure per non rischiare di rimanere a piedi mi conviene prenotare subito le navi veloci?? e in questo caso che compagnia mi consigliate?? Oppure ancora melgio esistono altre compagnie che non conosco oltre a blue star che percorre la tratta a prezzi economici?
Grazie a tutti per la disponibilità....ciaooo!
PS visto che state anche segnalando i vari disservizi vi dico di fare attenzione con il sistema di pagamento di blue star perchè quando ho prenotato il ritorno mi hanno addebitato il doppio dell'importo dovuto...anche se poi mi hanno riaccreditato "prontamente" la cifra non dovuta in 4 giorni lavorativi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Scipione
.... in quanto genovese e magari tifoso della squadra che porta il nome di Genova....
Rischi a dire così...... no, è l'altra.....pensa al quartiere Sampierdarena.... :006:
Come citare a te Aquile & Aquilotti! :076:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da vincent09
Allora io avrei bisogno di prenotare un biglietto per 6 persone per il 27 luglio sulla tratta Pireo - Ios. Ho provato con Blue star ma mi dice che è troppo tardi per le prenotazioni online..(lo so mi sono mosso tardi!!). Secondo voi adesso mi conviene comprare i biglietti il giorno 26 direttamente al Pireo oppure per non rischiare di rimanere a piedi mi conviene prenotare subito le navi veloci??
Sotto data i traghetti sono prenotabili solo tramite agenzia.
Credo cmq che una nave da 1600 e più posti anche all'ultimo possa imbracare 6 persone.
Qualcuno prenota solitamente tramite una agenzia con ufficio al Pireo e poi ritira direttamente là i biglietti... forse l'utente Myria, se non sbaglio.
Se passa di qui ti può spiegare meglio la procedura che usa. Io non sono in grado di farlo in quanto non mi è mai capitato di aver bisogno di prenotazioni "last minute" se non di navi delle quali stimavo ampie disponibilità di posti e che ho fatto direttamente sul posto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Citazione:
.... in quanto genovese e magari tifoso della squadra che porta il nome di Genova....
Rischi a dire così...... no, è l'altra.....pensa al quartiere Sampierdarena.... :006:
Come citare a te Aquile & Aquilotti! :076:
Non potevo sapere tifasse la lazio di Genova :)
Ho un po di amici nella città della lanterna...tutti ma proprio tutti genoani doc :)
Un po come a Roma:siamo tutti della Roma :077:
-
Citazione:
Io so permaloso,ma a te in quanto genovese e magari tifoso della squadra che porta il nome di Genova
Ehi ehi... io tutti i giorni ringrazio la mamma che sta lassù in cielo di non avermi fatto rossoblu! :036:
Fine OT, è un tema spinoso...
-
Citazione:
Qualcuno prenota solitamente tramite una agenzia con ufficio al Pireo e poi ritira direttamente là i biglietti... forse l'utente Myria, se non sbaglio.
Myria non lo so, io sì.
Andare su openseas.gr, selezioni i porti di partenza e di arrivo e la data. Ti appare un elenco dei traghetti che si effettuano quel giorno. Selezioni quello che ti interessa cliccando su Agency nella colonna Online booking. Si apre una lista di agenzie, la più comoda è KENTRIKO PEIRAIA (M. XONDROKOUKIS & YIOS O.E.) che è proprio nell'edificio del capolinea della Metro Piraeus (accanto al cavalcavia). Il seguito viene da sè, alla fine paghi con carta di credito, stampi la schermata e quando arrivi al Pireo la presenti all'agenzia per avere in cambio i biglietti fisici.
Ho appena fatto una simulazione e quel giorno per 6 persone c'è posto, sia con Blue Star che con Hellenic Seawyas che con Sea Jets.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Citazione:
Io so permaloso,ma a te in quanto genovese e magari tifoso della squadra che porta il nome di Genova
Ehi ehi... io tutti i giorni ringrazio la mamma di non avermi fatto rossoblu! :036:
Fine OT, è un tema spinoso...
:077:
Tornamo on topic va:beeeeeeeeeeelli i catamarani della Hellenic Seaways.... :)
-
Citazione:
Se passa di qui ti può spiegare meglio la procedura che usa. Io non sono in grado di farlo in quanto non mi è mai capitato di aver bisogno di prenotazioni "last minute" se non di navi delle quali stimavo ampie disponibilità di posti e che ho fatto direttamente sul posto.
In attesa della conferma di Myria, posso dirti che una delle agenzie piu' gettonate per la prenotazione e il ritiro dei biglietti al Pireo e' la Filippis Tours .
Io di solito faccio una cosa ancora diversa, e cioe' utilizzo un'agenziache ha una filiale aperta 24 ore su 24 all'aeroporto di Atene e ritiro li' i biglietti, senza spesa aggiuntiva e senza il rischio connesso alla spedizione fisica del titolo di viaggio.
Un'altra agenzia che offre la possibilita' e-ticket con ritiro al chiosco del porto per le compagnie che lo consentono e' Paleologos
La procedura tramite agenzia comunque e' sempre la stessa: vai nel sito dell'agenzia, entri nel sistema di booking online, segui la procedura di acquisto che e' unificata, alla fine scegli la modalita' di ritiro dei biglietti. Quello che cambia un po' sono i costi di commissione da agenzia ad agenzia, una cifra che va dai 2 fino anche ai 10 euro per prenotazione, dipende.
Per trovare gli indirizzi delle agenzie che vendono la tratta di tuo interesse cerca la tratta su http://www.openseas.gr e ti compariranno tutte. Pero' fallo in fretta perche' il sistema unificato di booking online funziona fino a 4 giorni dalla partenza, poi devi telefonare o scrivere direttamente all'agenzia
-
Evidentemente ci siama sovrapposti! Che sito dinamico simao, eh? :027:
Citazione:
Originariamente Scritto da glaraki69
Quello che cambia un po' sono i costi di commissione da agenzia ad agenzia, una cifra che va dai 2 fino anche ai 10 euro per prenotazione, dipende.
Io con KENTRIKO PEIRAIA che ho citato non mi è mai stata addebitata commissione. Sono già 3 o 4 volte che mi ci appoggio. Anzi, trovo sempre il biglietto già pronto, evidentemente stampano già tutti quelli della giornata.
La spedizione per posta l'ho sempre esclusa per i prezzi elevati. A parte che il nostro amico difficilmente li riceverebbe in tempo.
-
Vincent mi ha contattato tramite Mp al quale ho già risposto.Personalmente io mi appoggio a Stamatis, dell'agenzia Filippis tours, con agenzia comodissima al Pireo e là ritiro i biglietti. L'ho fatto più volte, trovandomi molto bene.