grazie!
speriamo! arrivo ad atene domani notte e dovrei partire dal pireo proprio il 15...
incrocio le dita!
ciao
Visualizzazione Stampabile
grazie!
speriamo! arrivo ad atene domani notte e dovrei partire dal pireo proprio il 15...
incrocio le dita!
ciao
ciao a tutti. abbiamo da poco scoperto della latitanza del catamarano veloce SeaJets Santorini - Koufunissi.
avete qualche notizia fresca? è in funzione? dovrei prenotare per il 19 luglio ma sul sito non me lo fa fare.
Troppo tardi o collegamenti che iniziano da giorno 23 (nessun giorno precedente mi risulta prenotabile).
alternative????
:-?Citazione:
Originariamente Scritto da Cinquantasette
:026:Citazione:
Già, troppo tardi. Ormai i posti sono in mano alle agenzie. Se ne era parlato qui non molti gg fa.Citazione:
Nessuna nella stessa giornataCitazione:
Ho visto che c'è un collegamento Santorini Naxos con Blue Star Ferries alle 16: 00 con arrivo alle 18:05 e coincidenza per Koufunissi alle 23:55 sempre con Blue Star. come la vedi?
D'accordo che tutto è in mano alle agenzie...potrei presentarmi al porto e trovare comunque un biglietto?
e sopratutto secondo te è il caso di prenotare le Blue Star Ferries (ammesso che siano prenotabili)?
Lo vedrei bene se ci fosse... tu hai chiesto per il 19/7 e la BS per Kouf quel giorno non c'è, altrimenti te l'avrei segnalata. La trovi il 18 o il 21.Citazione:
Certo, appena sul suolo ellenico è la soluzione che migliore da provare. Magari però trovi solo in businessCitazione:
Direi di no, è una nave grande, difficile non trovare posto.Citazione:
resta il dubbio amletico da cui è partito tutto: sarà in funzione il collegamento seajets? sto catamarano lo hanno aggiustato?
avendo prenotato l'albergo a koufunissi sono costretto ad arrivare il piu presto possibile...
su greekferriesclub il biglietto seajets mi risulta "acquistabile" previa lauta mancia di 15 euro... lo compresresti? è un sito affidabile? è il collegamento seajets affidabile?
tu di sicuro lo sei... ti sei accorto in un attimo dei ns errori e delle nostre boiate :-)
Quel sito, che sicuramente fa capo ad un'agenzia, non lo conosco. Qui siamo soliti prenotare per tempo direttamente dai siti delle compagnie. Con questo non voglio dire che i (tanti) siti delle agenzie non siano affidabili (la maggior parte lo sarà certamente, altri meno, come in tutte le cose), semplicemente bypassiamo gli itermediari.
Il cata Super Jet, uno dei 3 della Sea Jets, lo scorso anno una volta mi ha trasportato (16/8), un'altra (21/8) lasciato a.... nuoto.
Quest'anno ad inizio stagione (fine mag-inizio giu) ha avuto dei problemi meccanici (ne abbiamo parlato ampiamente qui) ed è stato sostituito in una rotta analoga da un Hellenic che non era ancora entrato in servizio. Lo controllo giornalmente perchè mi serve anche quest'anno. Fino ad oggi è stato regolarmente in navigazione.
Direi che è affidabile fino al giorno in cui dovesse di nuovo avere dei problemi, il che equivale a dire che non lo posso immaginare. Però, come detto, ci conto anche per i trasferimenti di quest'anno, almeno in una tratta analoga dove non esistono alternative (e quel giorno non sarò il solo tra noi qui ad usufruirne). In altri casi penso proprio che prenoterò direttamente i rispettivi "piani B".
grazie mille... davvero... sei gentilissimo e preparatissimo... una bibbia!
un'ultimissima domanda: conosci qualche sito affidabile che non sia quello ufficiale seajets?
Non per l'acquisto biglietti, come detto vado sempre alla fonte.
Per gli orari le bibbie sono openseas.gr e gtp.gr. ognuno con caratteristiche diverse: il secondo fa vedere tutto, anche le tratte non ancora ufficilizzate, il primo solo quelle certe (togliendo giornalmente le navi non partite) ed è utile per vedere i collegamenti in una certa data e, aprendo più pagine, consente di trovare gli "incastri", in quanto permette ricerche tipo "da ogni porto a X" e da "Y verso tutti i porti".
ragazzi non scrivete che non è in funzione il seajets se non ne avete la certezza.. mi fate prendere un colpo.. :015: :015:
max tranquillizzami per favore.. :002:Citazione: