Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
max521
E poi non si va da Mezè 2 per una banale Horiàtikì
lo so lo so ;) ci son stato un 4-5 volte da Meze2 comprese un paio di cene.... è che le greek salad che vedo girare li non le ho mai viste cosi' grandi! (cmq a casa il feta e le verdure con quel gusto praticolare non le trovi, io abito in campagna e ho ortaggi altrettanto buoni a Km0 ma il gusto è... "diverso" :))
PS: sottovaluti quanto mangno a pranzo io :D
-
Citazione:
Girello
Il mio consiglio e' di toglierne ALMENO una, poi è vero che ognuno ha i suoi tempi e i suoi ritmi per cui tutto è soggettivo.
Io quest'anno farò: 7 gg. Paros, 6 Amorgos e solo 3 Santorini perché ci sono stato 2 estati fa ( più 2gg per i trasferimenti dall'Italia.
quindi ti fai paros e amorgos x la 1a volta? ottima scelta!
Io ho Santorini e Mykonos obbligate in quanto le uso x gli aerei... il resto è da vedere!
Se non taglio una tra le 3 isole interne mi sa che accorcio Amorgos, visto che ho un po' la paura del nuovo (mai stati)
...inoltre da quel poco che ho letto a riguardo mi sa che ci piacciono spiaggie un po' diverse da quelle di Amorgos... (non siamo proprio dei camminatori incalliti)
certo ad Amorgos non ci si va solo x le spiagge e infatti limiterei un po' la visita al monastero+chora e un giro fino ad aegiali +spiagge ove possibile (con camminate max di 1/2 ora).
Quindi forse 3 giorni e 2 notti x "assaggiare" l'isola intanto potrebbero bastare (anche se son sicuro che i patiti di Amorgos diranno il contrario), poi se mi piace l'assaggio di sicuro potrei innamorarmi dell'isola e tornarci ancora, ancora e ancora :p (tipo le 4 volte che son stato a creta, o le 3 a rodi o, con questa, le 3 a naxos :D)
L'unica cosa è che come dici giustamente tu ognuno ha i suoi ritmi e pure a noi piace di piu' stazionare su un isola piuttosto che mordi e fuggi, anche x il fatto di non star sempre li a disfare/rifare le valigie.
-
scusate ma alla Seajets costa tanto mandare una mail per informare del cambio di orario di un traghetto già prenotato?!? cioè possibile che devo essere io a continuare a guardare gli orari fino al giorno della partenza caso mai loro decidano di cambiarli? :confused: :mad:
-
Citazione:
bebone
scusate ma alla Seajets costa tanto mandare una mail per informare del cambio di orario di un traghetto già prenotato?!? cioè possibile che devo essere io a continuare a guardare gli orari fino al giorno della partenza caso mai loro decidano di cambiarli? :confused: :mad:
sembra che non abbiano molta cura della comunicazione online...
...vedi ad es questo post
Idea: mi sa che "sego" Koufonissi e la riduco a gita in giornata da Amorgos...
...ho visto che alcuni giorni c'è lo skopelitis che parte da katapola alle 7:00 e arriva a koufonissi alle 8.10... poi potrei riprendere lo skopelitis delle 16:45 da Kou a Amorgos.
8 ore di koufonissi come 1a volta me le farò bastare ;)
-
Forse si ma ti perdi il meglio : tramonto cena sul mare etc
Pensaci magari riducendo altrove ma offrendosi un primo assaggio di Kou di almeno due notti
-
Citazione:
BubbleBobble
quindi ti fai paros e amorgos x la 1a volta? ottima scelta!
Io ho Santorini e Mykonos obbligate in quanto le uso x gli aerei... il resto è da vedere!
Se non taglio una tra le 3 isole interne mi sa che accorcio Amorgos, visto che ho un po' la paura del nuovo (mai stati)
...inoltre da quel poco che ho letto a riguardo mi sa che ci piacciono spiaggie un po' diverse da quelle di Amorgos... (non siamo proprio dei camminatori incalliti)
certo ad Amorgos non ci si va solo x le spiagge e infatti limiterei un po' la visita al monastero+chora e un giro fino ad aegiali +spiagge ove possibile (con camminate max di 1/2 ora).
Quindi forse 3 giorni e 2 notti x "assaggiare" l'isola intanto potrebbero bastare (anche se son sicuro che i patiti di Amorgos diranno il contrario), poi se mi piace l'assaggio di sicuro potrei innamorarmi dell'isola e tornarci ancora, ancora e ancora :p (tipo le 4 volte che son stato a creta, o le 3 a rodi o, con questa, le 3 a naxos :D)
L'unica cosa è che come dici giustamente tu ognuno ha i suoi ritmi e pure a noi piace di piu' stazionare su un isola piuttosto che mordi e fuggi, anche x il fatto di non star sempre li a disfare/rifare le valigie.
Come presidente della lega internazionale contro gli sforzi inutili, volevo dirti che da Katapola ci sono delle comode barchette che ti portano su una spiaggia (Rocky beach o sandy beach) e poi vengono a riprenderti.
Rocky beach ha un mare così cristallino che immersi per prendere due ricci che sembravamo ma porta di mano, dopo dodici metri di apnea siamo tornati su. Non avevamo fatto neanche metà strada....
Condivido però che tre giorni due notti come primo assaggio possono andare.
Sul lato destro del lungomare guardando verso il mare aperto c'è una piccola taverna (la prima che trovi) che offre uno stranissimo raki da non perdere. Lo serve caldo, freddo e temperatura ambiente ed ogni volta si gustano sapori e profumi diversi
-
Citazione:
BubbleBobble
va' che forse son riuscito a incastrarci pure Amorgos. Brutto...? :082:
mercoledì 17 settembre SANTORINI
giovedì 18 settembre SANTORINI
venerdì 19 settembre SANTORINI
sabato 20 settembre NAXOS
domenica 21 settembre NAXOS
lunedì 22 settembre NAXOS
martedì 23 settembre KOUFONISSI
mercoledì 24 settembre KOUFONISSI
giovedì 25 settembre AMORGOS
venerdì 26 settembre AMORGOS
sabato 27 settembre AMORGOS
domenica 28 settembre AMORGOS
lunedì 29 settembre MYKONOS
martedì 30 settembre MYKONOS
mercoledì 01 ottobre MYKONOS
notteee!
Io voto per questo itinerario. C'è l'isola glam e l'isola piccina, movida e pace.
Vai con questo. Io l'ho fatto uguale nel 2003 in moto
-
Citazione:
ERAORA3
Io voto per questo itinerario. C'è l'isola glam e l'isola piccina, movida e pace.
Vai con questo. Io l'ho fatto uguale nel 2003 in moto
grazie Eraora! però imo sottovaluti che io vado a fine settembre... a parte Santorini, il resto c'è pace in ogni caso! (ho già visto Myk a fine settembre... fantastica)
Anzi nelle isole minori (tipo Kouf) penso che forse di pace ce n'è pure troppa, nel senso che molti locali/ristoranti/ecc chiudono il 15/09 o il 20/09 ecc.
Citazione:
ERAORA3
Come presidente della lega internazionale contro gli sforzi inutili, volevo dirti che da Katapola ci sono delle comode barchette che ti portano su una spiaggia (Rocky beach o sandy beach) e poi vengono a riprenderti.
Rocky beach ha un mare così cristallino che immersi per prendere due ricci che sembravamo ma porta di mano, dopo dodici metri di apnea siamo tornati su. Non avevamo fatto neanche metà strada....
Condivido però che tre giorni due notti come primo assaggio possono andare.
Sul lato destro del lungomare guardando verso il mare aperto c'è una piccola taverna (la prima che trovi) che offre uno stranissimo raki da non perdere. Lo serve caldo, freddo e temperatura ambiente ed ogni volta si gustano sapori e profumi diversi
penso sia rakomelo ?!? cmq grazie ancora x i preziosi suggerimenti, oro colato...ne terrò conto di sicuro! :)
Anche qui però temo che a fine settembre la barchetta x le spiagge non ci sia più...
-
cmq ragazzi da Amorgos per andare a Mykonos dopo il 15/09 non c'è verso se non facendo scalo e cambio traghetto a Naxos?
-
No, non è rakomelo. È un distillato di certo ma differente dai vari raki e rakomelo che ho trovato in giro.
Da amorgos non credo proprio ci sia verso di giungere a myk senza scalo su naxos.