Samos è un altra isola che mi attira molto... però a fine settembre ho letto che può essere abb piovosa...
Visualizzazione Stampabile
Samos è un altra isola che mi attira molto... però a fine settembre ho letto che può essere abb piovosa...
Non so dirti. Loro vanno in ferie alla fine di ottobre quindi penso abbiano ancora movimento a fine settembre.
Infatti e Speriamo non mi facciano pagare a consumo. Permangono i ritardi in partenza anche da Bari e, tenuto conto che in questo periodo aggiungono la sosta a Corfù, diventa difficile arrivare a patrasso nei tempi indicati. Ma forse mi è venuta un'idea: scendere a Igoumenitsa e raggiungere il Pireo di la. Sono 500 km e li ho già fatti una volta in moto e quindi in macchina sarà più facile. Ora provo a sentire superfast che non mi faccia problemi a scendere prima......
Così alle 8.30 massimo sono sbarcato con auto ed ho più di otto ore per fare cinquecento chilometri
Così mi sento più tranquillo che arrivare a patrasso alle 14, sbarcare e correre.....
L'avevo pensato, ma non osavo proportelo in quanto non conosco lo stato delle strade greche. Cmq è innegabile che via terra i tempi siano più brevi che nn via mare.
Secondo viamichelin sono 449 km percorribili in poco meno di 7 ore http://www.viamichelin.it/web/Itiner...routeConso=5.6
ERAORA puoi farcela, tifo per la tua mission impossible! (beninteso che io non lo farei mai, solo a dirla la parola "cinquecento" mi vien male :eek:)
Sono in contatto con superfast perché il biglietto va comunque modificato. Il tragitto l'ho già fatto in moto, la strada non è male e comunque sono 289 km in più perché da patrasso comunque dovevo andare in auto....
Ci vogliono molto meno di sette ore, credimi. Se sono giù per le 8.30, a Patrasso verso le 11.30. Altro vantaggio è che non devi attraversare la città di Patrasso (il porto nuovo è dall'altra parte rispetto all'imbocco della strada per Atene)ma ti bretelli direttamente sull'autostrada. Se a questo aggiungi che faccio il ponte rio-andirio.....
Credo di poter essere al Pireo ben entro le 15.30 a voler esagerare da morire
ok per sbarco ad Igoumenitsa. L'avventura continua.....
Piccolo OT: come dimostrano pirotecnici incastri di traghetti, aerei e chissà cos'altro, diciamocelo che a noi piace conquistarci a fatica questa Grecia e forse, se avessimo un volo diretto dal giardino di casa alla nostra spiaggia del cuore, partiremmo da un'altra parte.......................
È arrivata anche la mail di conferma dell'Help Desk Superfast: si sbarca a Igoumenitsa, poi Prevesa, Amfilochia, ponte e Patra.
Volevo fare un viaggetto in macchina visto che è nuova e non ho avuto occasione di farlo: ecco la Grecia servirmi l'assist...
Ciao a tutti!!!
Avevo scritto un po' di tempo fa sul forum dei traghetti ma nel mentre abbiamo cambiato la destinazione finale...abbiamo l'aereo il 3 settembre su mykonos e ci sposteremo direttamente a Paros....
dovendo ritornare poi con volo da Atene, volevamo inserire un'altra isoletta rientrando...a noi piaceva sifnos, ma non la vedo colegata con paros....avete altri suggerimenti su un'eventuale isola che si di rotta per tornare ad Atene??
Oppure qualcuno mi sa dire come e se sono collegate??
Non consideriamo Naxos ovviamente in quanto davvero troppo grande per soli tre o quattro giorni..
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!!