Grazie a tutti e due i re dei traghetti! :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti e due i re dei traghetti! :)
Max ma qual'e' l'altra compagnia? Non la trovo cercando anche su GTP
Seajet ma anche no....non vedo Kos
http://blog.danae.gr/2014/12/03/sea-...islands-crete/
La prima è questa: http://www.12ne.gr/en/index.asp
L'altra è la Aegean Flying Dolphins, l'ho presa nel 2013 tra Leros e Patmos, ma vedo ora dal sito che non opera più nel Dodecanneso, bensì solo nel golfo Saronico ed alla Sporadi.
Mannaggia!! A sto punto non capisco che traghetti potrei prendere da Kos per Lipsi/Patmos.
Ho anche provato a vedere un Kos-Leros in aereo per fare qualche giorno li' e poi a Lipsi. Potrebbe essere un'alternativa.
Altri suggerimenti Max? Se non riesco a trovare qualcosa di comodo, alternativa potrebbe essere un'accoppiata Serifos-Sifnos.
Ma intanto continuo a studiare altre combinazioni.
Kithera ho dovuto scartarla, a malincuore perche' gli aerei sono operativi solo la domenica e il venerdi e per di piu' quello di domenica non ha le coincidenze giuste per aereo su Milano. So che ci si arriva anche da Kissamos Creta ma anche su questa tratta non c'e' ancora nulla e io vorrei fissare almeno gli aerei.
Da Kos c'è anche la Blue Star: sembra una specie di crociera.....
http://www.bluestarferries.com/site/...?sel=624&loc=2
E' sufficiente raggiungere da Kos Kalymnos e da lì prendere il Nyssos che passa tutti i giorni ad arriva a LIpsi.
Scusa, Anto, ma non ti bastano i catamarani DS? Mi pare di aver scritto che fanno tutti i gg Kos > Patmos/Lipsì (escluso il mer dove nell'orario 2013 veniva "saltata" la fermata a Patmos, ragion per la quale presi l'Aegean FD). Di che ti preoccupi? Attendi e vedrai che pubblicheranno gli orari estivi. Sigà-sigà, ovviamente ;)
Piuttosto, considera che se atterri a Kos è quasi obbligatorio fermarsi una notte. L'aeroporto è infatti parecchio lontano dalla città ed i cata partono alle 10.55
Forse con la Bs ti eviti la notte a Kos. Dipende a che ora atterri......
Si atterra il pomeriggio con Ryanair. Max forse sono io che sono un po rinco... non avevo capito che i traghetti c'erano tutti i giorni.
Sicuro anche a giugno? Perche' l'incongnita e' sempre la bassa stagione. Io pensavo di partire il 4 da Milano e tornare il 16. Il ritorno c'e' il diretto per Bergamo, l'andata no e dovrei fare mi-atene e poi il volo interno per Kos. Lo avevo messo in conto una notte a Kos. Non l'ho mai vista e ne' mi attira, ma per una notte faccio anche il sacrificio :)
ciao io l'11 giugno 2013 sono atterrata a Kos con Ryanair (da Bergamo) e dopo qualche ora mi sono trasferita a Patmos dove sono arrivata nel pomeriggio in tutta tranquillità. All'aeroporto c'è sempre un bus (in coincidenza coi voli Ryanair) che con pochi euro ti lascia a poche centinaia di metri dal porto. I biglietti per Patmos li avevamo presi direttamente sulla banchina.
Ricordo di aver postato subito tutte le informazioni su CST ora vedo se riesco a trovarle
Non cambiare meta Patmos e Lipsi sono bellissime
ciaociao
P.S. al ritorno ti consiglio cmq di fare una notte a Kos... per sicurezza