Bravi , bravi , bravi , e complimenti per le foto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):)
Visualizzazione Stampabile
Bravi , bravi , bravi , e complimenti per le foto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):)
Bellissima questa Amorgos!! e grazie a Myria e Leandro per il dettagliato resoconto. Mi sa che quasi quasi ci vado il 20 agosto :)
Ti dirò che non ci siamo nemmeno informati sul servizio barche per Gramvoussa: stavamo talmente bene a Kalotaritissa che non ci attirava proprio l'isolotto spoglio di fronte, memori tra l'altro dell'esperienza un po' deludente di Nikouria. Sono più che convinta, comunque, che il servizio ancora non fosse attivato, eravamo in quattro gatti...
Ti consiglio assolutissimamente di evidenziare la spiaggia di Ammoudi per una prossima vacanza a Amorgos. Mi ha entusiasmato davvero, è l'esaltazione dei colori. Concordo con Leandro: la pongo al primo posto per l'insieme scenografico, molto suggestivo. Inoltre, dato che non è facilmente raggiungibile, rispetto ad altre spiagge offre il valore aggiunto, prezioso, del paesaggio del tutto incontaminato dalla presenza umana.
Mostro alcune foto, che sono simili a quelle postate da Leandro, ma credo sempre piacevoli da vedersi. Tengo a precisare che i colori non sono artefatti, sono naturali. :069:
http://i459.photobucket.com/albums/q...ps1xlgptyh.jpg
http://i459.photobucket.com/albums/q...ps0r6drwhn.jpg
http://i459.photobucket.com/albums/q...psdcs7sbax.jpg
Antonella, ti piacerà moltissimo Amorgos, vedi di starci il più possibile. ;) Vorrei fare una precisazione a questo punto. E' Leandro che si è sbattuto per fare un eccellente fotodiario, io sono intervenuta pochino pochino anche perché è talmente meticoloso e esaustivo nel racconto che non saprei cos'altro aggiungere. Ergo, tutto il merito è palese va...al Bosss! :D :077:
Bellissima Ammoudi!!!
L'avevo già adocchiata ma non avevo idea del sentiero da fare per raggiungerla.... senza contare che avevo letto che la partenza della camminata era dalla piazza di Arkesini mentre da quanto scritto da Leander la partenza è altrove:eek: Questa camminata con tuffo finale la farò sicuramente!! Ancora grazie per le fotoche rendono bene l'idea dei colori dell'acqua e del paesaggio. Complimenti a Myria per i primi piani dei fiori. In totale quindi la camminata è di circa 45 minuti giusto?
Grazie mille anche per le informazioni su Halara.... già ero poco convinta di andarci e adesso abbandono proprio l'idea!!! non vorrei vagare senza meta alla ricerca della spiaggia :rolleyes:
Vi chiedo ancora un'informazione: guardando le vostre foto mi è piaciuta tanto la chiesa di Agia Triada, visto che i gradini mi sembrano parecchi volevo sapere se dal villaggio di Langada da cui si parte fino ad arrivare all'inizio della salita c'è molta strada da fare... più omeno quanto in tempo? è un sentiero indicato? lo trovo facilmente. grazie mille!!!
Bella davvero Ammoudi, con un mare dai colori incredibili.
In realtà io non l'avevo presa in considerazione perché avevo letto che era la spiaggia tradizionalmente nudista di Amorgos; in tutte le isole c'è n'è sempre almeno una ed io di solito le evito (non perché mi creino imbarazzo ma affinché si godano il loro ambiente senza "intrusi vestiti" :)).
Ma vedo che a giugno il problema non si pone :D.
E' chiaro che, volendo, si può partire a piedi dalla piazza di Arkesini, farsi circa 800m lungo la strada in direzione Kamari fino ad incontrare il bivio ben indicato da cartello per la spiaggia di Ammoudi (quello di cui parla Leandro). Da qua vi sono 400m di sterrato, poi inizia il sentiero. Se si ha a disposizione un mezzo, motorino o auto che sia, non vedo per quale motivo si debba allungare il percorso di un km e più. :o Noi abbiamo impiegato 45 minuti però non siamo scesi fino alla spiaggia, mettine a conto altri 10 o 15 per l'intero percorso.
La chiesetta di Agia Triada è ben visibile dalla carrozzabile che da Aegiali porta a Langada e termina al parcheggio superiore, basta alzare la testa e la si vede addossata alla roccia a strapiombo e immediatamente si realizza:" Io lì ci voglio salire". Osserva bene questa foto.
https://lh3.googleusercontent.com/-Y...Nicola_151.JPG
Noterai il parcheggio inferiore a sinistra e poco più in alto la strada principale con il camminamento che conduce alla scalinata della chiesetta. Vai tranquilla, si parla di 200/300m dal parcheggio! Impossibile non trovarlo... ;-)
Stupenda davvero Ammoudi: era già in taccuino fra le papabili agostiani ma ora...vorrà dire che insieme alla taverna Mouros. C'è troppo da fare in questa Amorgos! ;) Mi Lecco i baffi come un gatto cicladico!