Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Myria
Grazie per la fiducia, cara Vale, ;) comunque il fotoracconto strepitoso non mancherà perché anche quest'anno io e N. condivideremo le mete elleniche con Leandro, un nome che è una garanzia per foto video resoconto DOC... :D
Hai capito...qui si fa tutto 'aumm'aumm e si sparano le mete così 4 a 0:435: ai poveri sfigatti:243: che la Grecia la stanno ancora sognando e non han potuto neanche prenotar uno straccio di volo. Scheeersssso ovviamente, son contenta possiate condividere questa bella vacanza ad Amorgòs, vi considero i miei apripista (per Tilos è stato così), quindi son contenta che ci andiate perché poi sapro' dove andare (o non andare) io quando finalmente visitero' quest'isola meravigliosa e IRRAGGIUNGIBILE[smilie=684.gif]
-
Citazione:
Sternchen
quando finalmente visitero' quest'isola meravigliosa e IRRAGGIUNGIBILE[smilie=684.gif]
astipalea è pure peggio :D
-
Ciao a tutti e sempre complimenti per le utilissime informazioni!
Quest'anno ho follemente deciso di portare tutta la famiglia nelle Piccole Cicladi e di passare due settimane a fine agosto - primi di settembre tra Kofounissi e Amorgos. Ho già prenotato sia a Koufunissi www.annavillas.gr, che ad Amorgos (www.thomas-apartments.gr). Siamo in 5 e i bimbi hanno tra i 6 e 1 anno, quindi devo essere organizzata!
Pensavo di volare su Mykonos, perché il volo (Volotea) ha orari migliori di quello per Santorini. Da lì vedo che è già prenotabile il seajets che in poco tempo mi porterebbe ad Amorgos. A parte il fatto che costa un botto, vista l'età dei bambini non posso avventurarmi in traversate lunghissime, quindi mi sembra la soluzione migliore.
Voi, più esperti, siete d'accordo?
Siamo stati in grecia diverse volte, anche con bimbi così piccoli e non abbiamo mai avuto problemi... le piccole cicladi, però, non le conosco. Sono pazza a portarli là? c'è un qualche tipo di assistenza medica, che voi sappiate? grazie mille!
-
Non conosco la situazione specifica ma, normalmente, anche nelle isole più piccole un medico c'è. Né sarebbe pensabile di avere un ospedale per ogni isola. Sono organizzati diversamente, anche con l'elicottero per i casi più gravi.
Ti evidenzio soltanto che da Mykonos ad Amorgos è abbastanza lontano e il tempo sembra breve perché parli di seajet (aliscafo) che, con mare un po' formato, patisce. Dalla tua parte c'è però il periodo (fine ago) che dovrebbe regalarti meno meltemi del solito. Per il trasferimento Amorgos-Koufonissi considera anche il piccolo Skopelitis: si tratta di un'esperienza unica.
Non so poi da dove riparti ma se da Mykonos potebbe non esserci un collegamento diretto da Koufonissi quindi guarda un po' sul topic Traghetti....
-
Citazione:
parisjam
c'è un qualche tipo di assistenza medica, che voi sappiate? grazie mille!
Non sei pazza a portare la' i bambini piccoli ma fai bene ad informarti perché, sebbene siano casi rari, in alcune piccole isole l'assistenza medica può non esserci, un esempio, almeno fino a 10 anni fa, è Agathonissi.
Amorgos è decisamente più grande: la farmacia c'è senz'altro a Chora (mi ci sono servito io); per quanto riguarda il medico non posso essere perentorio perché fortunatamente non ne ho avuto bisogno ma darei per certo che ci sia. La pagina http://www.amorgos-tourism.com/it/in...oni_utili.html da' addirittura un ambulatorio medico in ognuno dei 4 paesi di Amorgos.
Per tua tranquillità ti dico che l'anno scorso abbiamo trovato ad Amorgos una giovane coppia di italiani con un bimbo di 15 mesi: ci stavano un mese !!!!
A Koufounissi non sono mai stato e quindi non ho info dirette; stando a questa pagina http://www.koufonissiatours.gr/?page_id=162&lang=it ci dovrebbe essere sia la farmacia che l'ambulatorio.
-
Agathonisi non è cambiato nulla fino al 2013............
-
Citazione:
ERAORA3
Agathonisi non è cambiato nulla fino al 2013............
Meno male :)
Quel personaggione di Maria Kamitsis era ancora in grande forma ?
-
e chi li ammazza a quelli?
-
Grazie mille,
scusate il ritardo nella risposta, ma avevo problemi di connessione..
Per quanto riguarda il viaggio, mi piacerebbe tantissimo prendere lo Skopelitis. Fosse per me, farei tutte le tratte con quello, ma non credo che i bambini sopporterebbero tutte quelle ore in nave. Lo prenderemo sicuramente per la tratta Amorgos-Kofounissi, voglio provare l'esperienza!
Sul sito seajets è prenotabile la tratta Koufunissi-Mykonos nella data che interessa a me, quindi... speriamo bene!
Grazie per le info sull'assistenza medica. Non ho mai avuto bisogno di niente, ma con i bimbi non si sa mai....
-
Guarda a me era capitato di aver bisogno di robe di farmacia a Schinoussa.
Lì non c'è una farmacia, ma c'è un medico.
Avevo chiacchierato un po' con questo ragazzo che mi aveva spiegato che dopo la laurea (o la specializzazione, forse) devono fare per forza un periodo o in una piccola isola o in un villaggio di montagna, se no queste località diventerebbero in breve disabitate.
Mi diceva che doveva essere sempre raggiungibile per telefono, quindi c'erano delle spiagge dove i cellulari non prendevano e lui non poteva andarci.
Per cose complicate (tipo per l'ospedale) sono attrezzati con l'elicottero, ma credo che ogni isoletta stabilmente abitata abbia un medico.
In caso di bisogno di medicine te le fanno arrivare con la nave di linea da Naxos o da un'isola più grande più vicina.
Non so come funzioni per le medicine in isole piccole lontane da tutto che magari non hanno collegamenti quotidiani.
Ad Amorgos la farmacia c'è e il farmacista aveva studiato a Bologna (tantissimi farmacisti greci hanno studiato a bologna).
Anch'io ero andata alle piccole cicladi volando su Mikonos. Avevo però dovuto passare la notte a Mikonos e poi cambiare a Naxos (altra isola molto bella e molto adatta ai bambini, se ti può interessare).