Se ti interessano le chiese con delle sedie fuori
Allegato 22738
Visualizzazione Stampabile
Se ti interessano le chiese con delle sedie fuori
Allegato 22738
Bellissima! Grazie :)
Vero e proprio nido d'aquila incastrato in una parete verticale a strapiombo sul mare, visibile da grande distanza per il bianco abbagliante delle sue mura, il Monastero di Hozoviotissa è la principale icona dell'isola cicladica e uno dei più celebrati luoghi di culto dell'Egeo.
In questo video possiamo ammirarne tutta la maestosità e suggestione: https://www.youtube.com/watch?v=0gloYqzH49M
Grazie Boss :) Ormai sto contando i giorni che mancano e raccattando un po di materiale. Non e' che tu hai qualcosa di gia' pronto da condividere ? :) :) dai per una volta faccio anche io la parassita. In realta' ho gia' una cartella bella piena e penso di avere le idee chiare anche grazie al tuo resoconto dettagliato, ma nel caso mi fosse sfuggito qualcosa ...
Tutto quello che è stato scritto su questo topic da me e da Myria, che è praticamente un diario! Se hai la pazienza di copiaincollarti tutti i messaggi su un foglio word... Per Karpathos lo avevo fatto e anche divulgato a qualcuno del forum e a una coppia di amici che ci andranno a fine agosto, ma francamente di rifarlo per Amorgos non ne avrei proprio voglia. O forse più avanti, chissà...
quello lo ho gia' fatto! pensavo avessi qualcosa che avevi preso su qualche web prima di partire :)
Dimenticavo. Dal già citato sito http://www.cycladen.be/AmorgosEng.htm avevo estrapolato le varie escursioni ricavandone un PDF che poi in loco portavamo sempre con noi. Te lo mando in mail.
Qualche altra informazione la posso aggiungere io.
Moon Bar a Katapola lato Xilokeratidi per un aperitivo o un rakomelo post cena, troverai giovani greci a giocare a scacchi e altro; ambiente molto rilassante.
Ti consiglio inoltre una visita all'Amorgos Art Gallery nella piazzetta di Katapola. Stella è un architetto-artista che ha lasciato un lavoro sicuro per vivere sull'isola ed esprimere al meglio la sua creatività; ha studiato privatamente la nostra lingua e la parla molto bene. Anche se non devi comprare niente vale la pena andarci.
Grazie mille prendo nota dei tuoi suggerimenti :)