D'accordo! Le foto di questa bellissima baia non sono mai troppe!
Visualizzazione Stampabile
Ecco, giusto per rendermi simpatico (!?!?) come ho fatto con Antonella nel topic di Serifos, ti faccio la stessa osservazione riguardo questa foto. Ripeto che io l'ho trattata con Photoshop ma è lo stesso risultato che si ottiene impostando un diaframma più chiuso di uno stop o di uno stop e mezzo.
Hai notato come è più "viva" la sabbia rossiccia in primo piano?
Allegato 22229
P.S. Fatemi pure notare eventuali difetti nelle mie foto: lo scambio reciproco di suggerimenti può solo essere di beneficio a ciascuno. :077:
Come il lettore attento ricorderà, nella visita alla Chora di quattro giorni fa ci eravamo imbattuti in un forte vento che ci aveva sconsigliato di salire ai mulini e sulla rupe su cui si ergono i resti del castello veneziano. Dimodoché, tornati da Kalotaritissa e fatto un riposino nelle ore più calde, essendo una giornata quasi priva di vento decidiamo di risalire alla Chora per fare foto nella parte non visitata, ammirare il tramonto e fermarci su anche per la cena.
Riscuotiamo subito il primo credito salendo al castello
Allegato 22233
Da lassù il panorama è magnifico, ulteriormente valorizzato dalla luce dell'imminente tramonto.
Allegato 22234
Allegato 22235
Scendiamo poi lungo la ripida scalinata di accesso...
Allegato 22236
...concedendoci poi il piacere di "perderci" fra vicoli e piazzette
Allegato 22237
Saliamo ora ai mulini, dove non smetteremmo mai di immortalare scorci in continuo mutamento con il variare della luce
Allegato 22242
Allegato 22243
Allegato 22244
Allegato 22245
Da lassù il tramonto è uno spettacolo incomparabile
Allegato 22246
Allegato 22247
Allegato 22248
Anche con le luci artificiali la Chora è davvero un gioiellino
Allegato 22249
Allegato 22250
Allegato 22251
Allegato 22252
Allegato 22253
Ma a chi vuoi mai che interessi? Una sequela di postacci, non ci sono resort a 5 stelle all inclusive, non ci sono centri commerciali, trasportano le mercanzie (udite, udite...) sugli asini, sulle spiagge non c'è un minimo di intrattenimento, magari con quelle belle musiche "unza unza" mai troppo lodate da Mastro Memorino... Allegato 22254