Genova ringrazia e prende nota. :005:
Visualizzazione Stampabile
Genova ringrazia e prende nota. :005:
ciao ragazzi, sto raccogliendo indirizzi di accomodations in amorgos....ma c'è peluria per quanto riguarda la chora. Solitamente dormiamo sempre in centro: giornate a zonzo e al mare...rientro alla sera, cena in un raggio pedonale dalla pensione/room, passeggio e nanna. Avete qualche indirizzo da darmi per la chora? grazie
Il fatto è che nella Chora di Amorgos l'opera di recupero è ancora ben lontano dall'essere stata completata. Se nelle viuzze si trovano location adatte a ristoranti e negozietti, non si puó dire altrettanto di edifici atti ad essere adibiti ad alloggi moderni. Ce n'è uno in pieno centro, di fianco a uno di quei bei sottopassi cicladici, ma non ricordo il nome: un edificio antico perfettamente recuperato, con un bel cortile ampio e verdeggiante. E ha l'aria di essere piuttosto caro.
Magari, da quando ci sono stata io, hanno recuperato dell'altro, ma sicuramente di offerta qui ce n'è poca.
L'anno scorso avevo raccolto un po' di indirizzi, non ho nulla di testato alla Chora perche' la nostra scelta era caduta a priori su Katapola, ma ti posso segnalare i link:
trovi 4 o 5 strutture su www.Amorgos.net
una all'indirizzo www.myamorgos.com
una su www.amorgostourism.com, che dalla descrizione potrebbe essere quella che ricorda Bea. Si chiama Embrostiada, l'abbiamo vista passeggiando per la Chora e in effetti sembra molto bella.
Non penso si trovi molto di piu', alla Chora fortunatamente non ci sono molte costruzioni nuove,anzi direi praticamente nessuna, e questo sicuramente limita l'offerta di alloggi
Ciao Glaraki... auguri!!!!!!!
;)
...Eggia'!!!
Grazie :) :)
nel settembre 2009 noi abbiamo dormito presso Gryspo's Hotel a Aegiali, loro sono una carinissima coppia di giovani sposi. il posto e' molto carino, pulito, e in una posizione tranquilla.
ci sono diversi ristorantini pero' non ho i nomi sottomano ma provvedero' al piu' presto.
Più notizie ci sono meglio è! ;)
rettifico l'indirizzo indicato da glaraki (manca un trattino) per la guest house che avevo visto io (sì,era proprio quella)
http://www.amorgos-tourism.com/en/guest ... index.html
Io di solito amo gli alloggi nella chora delle isole ma per Amorgos non rimpiango di essere stata a Katapola: per prima cosa, perchè Katapola - a differenza di tante cittadine sorte per esigenza di porto - non è affatto brutta. Poi perchè è comoda, sia per l'ampia scelta di ristoranti buoni, sia per la centralità nei confronti del resto dell'isola.
Aegiali è anche più bella, con i villaggi satelliti lì attorno: ha come unico limite che è più decentrata e comporta quindi più km da fare, se non si è tanto stanziali come me.
Cmq Amorgos ha tra le più belle vedute di Grecia: ci tornerei fosse anche solo per quello.
con un po' di ritardo arrivo con i nomi dei posti che consiglio per la pappa :)
nella chora c'e' un posticino carinissimo che si chiama "basilico" fanno dei gyros che sono spettacolari, il proprietario e' un signore che parlicchia italiano, quando siamo andati li era settembre per cui c'era poca gente in giro e lui si e' seduto a tavola con noi x chiaccherare.
l'altro posto invece e' a aegiali, si chiama 12 akropolis, piccolo piccolo, qualche tavolo in un cortiletto sotto la pergola e un paio di tavoli all'interno di quella che sembra una casa. la cucina e' a vistissima, dentro una ragazza bionda davvero creativa, abbiamo sempre mangiato benissimo, ovviamente piatti tipici ma con qualche tocco di originalita'!
Mouragio, sull'estremità S del porto a Katapola! :077: