Visualizzazione Stampabile
-
Re: TUTTOSICILIA!
programmino quasi definitivo per la sicilia :002:
2 settembre 21.05 arrivo a trapani: 21.30 bus per il centro; alloggio al bed and breakfast "i colori del vento" a 50 metri dalla fermata del bus
3 settembre: stazione dei treni, treno per petrosino dove noleggeremo l'auto, e dopo una tappa a scala dei turchi, via verso marina di noto dove alloggeremo per 3 notti al bed and breakfast "da salvatore"
4-5 settembre: dobbiamo visitare tutti i dintorni di ragusa e siracusa: marina di racusa, donna lucata, sampieri, portopale, vendicari, marzanemi, avola ecc....
6 settembre: partenza per letojanni per il bed and breakfast "casa famiani" dove ci fermeremo 3 notti
7-8 settembre: visita di taormina, isola bella, stretto di messina, tindari patti ecc...
9 settembre: partenza per petrosino, restituire l'auto, treno per trapani alloggio al bed and breakfast "delle palme"
10 settembre ore 6.30 aereo di ritorno :002:
viaggetto complicato, che dite??? ma ce la faremo, non vedo l'ora :022:
-
Ma davvero ritieni di poter vedere tutte quelle cose in così poco tempo? Non sarebbe meglio ridurre il programma alquanto ambizioso, quantitativamente, e dedicare un po' di tempo in più alle cose più interessanti?
Per es.: bellissimo il mare, ma noto che mancano centri di grandissimo interesse come Scicli, o Modica, tanto pper dirne due. E come trascurare Ragusa Ibla?
E tornando verso Petrosino, non trascurate una sosta a Cefalù.
-
sì sì ovviamente non voglio trascurare ragusa, siracusa, modica, quelle sono previste alla sera :002:
la zona di cefalù, trapani, palermo ecc...l'ho visitata lo scorso anno...
a me non sembra così impossibile, lo scorso anno in 5 giorni ho visto tutta la zona da cefalù a mazzara del vallo, compresa favignana!
e in 10 giorni ho girato tutta creta, noi non siamo tipi stanziali, vediamo un posto un'oretta e poi via si riparte...questo perchè avendo pochi giorni di vacanza e volendo vedere quanto più possibile è l'unica scelta!
purtroppo avendo l'aereo da trapani perderemo tanto tempo negli spostamenti...
-
Quello che è certo è che nei propri suggerimenti, ognuno segue le rispettive preferenze. Personalmente, piuttosto che mettere in programma tante mete, preferisco dedicarmi ad una visita più approfondita di ciscun luogo, non limitandomi ai monumenti principali, ma cercando di addentrarmi nella vita stessa del luogo che visito, girando, per quanto è possibile, per strade e mete meno battute dal turismo.
Ciò spiega i dubbi che ho espresso sulla possibilità di vedere tanti posti in così poco tempo.
-
eh hai ragione, chiunque potendo scegliere vorrebbe approfondire le visite, ma se il tempo non c'è che fare???
io sono curiosa :002:
non posso per dire arrivare fino a marzanemi e magari tralasciare porto palo o sampieri per fare un esempio, poi mi resterebbe sempre il dubbio!!!
o arrivare fino a taormina e non vedere lo stretto di messina, non riuscirei :006:
-
Concordo con Sangio (fatto generazionale?).
Mi sembrano troppe cose in troppo poco tempo (tipo: ci pianto la bandierina giusto per aggiornare la mia statistica), anche se è comprensibile la curiosità e la voglia di vedere più cose possibile.
Però siete molto giovani con un'intera vita davanti, e potete tornare in Sicilia tutte le volte che volete. Dici che non siete tipi stanziali: nemmeno io lo sono, ma dedicare una giornata anziché poche ore a un luogo bello non significa essere stanziali, significa gustarselo e fissarne un ricordo non frettoloso.
Buon viaggio comunque! :025:
-
oggi si parte :022: :025:
vorrà dire che con questo viaggio mi farò un'infarinatura in generale e poi quello che ci è piaciuto di più potremmo sempre tornare a rivederlo!
ci risentiamo il 10 :079:
-
Buon viaggio e buon divertimento.
-
ciao Agny, buon viaggio!!!!
-
ciao a tutti, sono nuova di queste parti ma mi ha richiamato il titolo del topic: SICILIA
sono tornata da poco e devo dire che me la sono gustata abbastanza, anche se della Sicilia non ci si stancherebbe mai!
E' vero comunque, non bisogna organizzare troppo le cose, perchè c'è così tanto da vedere che non vale la pena di dedicare un'oretta ad ogni cosa..meglio acquisire i "ritmi siciliani" e gustarsi i panorami per tutto il tempo che si vuole!