Visualizzazione Stampabile
-
D'accordo per i costi. (Non mi parlare delle immersioni: mai fatte).
Ma alla Sicilia non ci si può rinunciare. maglio un paio di giorni in meno, piuttosto, ma va fatta.
In ogni caso, per abbassare i costi, invece che un B&B, se siete in quattro, non vi converrebbe cercare un appartamentino? Ci potrebbe anche essere il vantaggio di risparmiare sul mangiare, cucinando qualcosa talvolta in casa.
-
vediamo se i parenti a marsala riescono a fare qualche magia :002:
io sono propensa per l'appartamento anche perche' mi metto a cucinare volentieri :)
-
Il paragone con l'Asia non lo fare nemmeno Ely!
Te l'ho detto, io 2 anni fa ho optato per l'Andalusia visto i costi della Sicilia.
Devo ammettere però che mi sono fermata alla ricerca di b&b, in quanto volevano spostarci man mano senza avere il peso di una dimora fissa in cui dover ritornare ogni sera.
Piuttosto sei riuscita a trovare il noleggio ad un prezzo conveniente... :013:
-
poochie poi se consideri che andiamo in 4 il costo della macchina e' irrisorio ;)
MA cosa vedere di quella costa? :)
mi hanno parlato molto bene di erice e della riserva dello zingaro
-
http://www.riservazingaro.it/images/ramarro.jpg
noo il LamaLLo noooooooo :002: :?D?:
avrei problemi a dire solo il nome :002: :002: :002:
e anche marco :?D?:
-
-
Erice sicuramente vale la pena. Il panorama che si gode, soprattutto verso il tramonto, lungo la vecchia strada che sale al paese è qualcosa che non dimenticherò mai. Segesta è affascinante. Le saline tra Trapani e Marsala (anche queste meglio verso il tramonto) imperdibili, magari con la traversata all'isola di Mozia.
-
-
Quello dele saline è uno dei panorami più fotogenici che conosca.
-
ma a mare in quella zona come siamo messi? :)
ho esposto il programma a marco ed e' contento come una pasqua :002:
-
Non ho mai fatto il bagno da quelle parti, ma ho una conoscente di Marsala, e so che dentro al tratto di mare racchiuso dalle isole dello Stagnone, è una specie di palude, come altezza dell'acqua. Tanto che esiste un'antica strada carrareccia sommersa che dall'isola di Mzia conduce alla costa e che era usata ancora ai tempi dei romani per trasportare l'uva da vendemmia.
Per fare un buon bagno, credo che sia necessario andare a nord di Trapani o a sud di Marsala.
-
ho letto dello stagnone :)
tanto spostarsi non penso sia un problema ;)
-
Ely stefano alla riserva dello zingaro e a san vito lo capo ha fatto foto molto belle. Il mare è splendido.
-
che bello ely, mi sta salendo una voglia immensa di sicilia!!
anche io sono di quelli che pensano che i 700-800 euro siano un pò ottimisti per 2 settimane, ma è anche vero che sei molto in anticipo e sicuramente programmare cosi presto aiuta a risparmiare.
Le Eolie te lo confermo, sono molto costose, ricordo che quest'anno a Stromboli si lamentavano pure gli abitanti, perchè la gente preferisce allora andare in Croazia o i Grecia, dove si spende sicuramente meno. Ma come dice sangio, la Sicilia è IMPERDIBILE, credo che almeno una volta nella vita si debba visitare, io poi ci vorrei ritornare, nel tempo il mio progetto è di visitarmela tutta quanta!!
-
ho fatto il programmino vacanze e a gennaio vediamo di organizzare il tutto.
a posto di pantelleria si parla di ustica e lampedusa perche' la nostra amica ha qualche problema al ginocchio e con tutte quelle calette e poca spiaggia diventerebbe una sofferenza povera :(
diciamo che la mia fretta di prenotare ha una motivazione......
... che se mi parte l'embolo dell'indonesia e' la fine
e quindi prima prenoto prima mi metto il cuore in pace :012:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sangiopanza
Erice sicuramente vale la pena. I.
E poi c'ha delle pasticcerie...
Per il mare San Vito lo Capo ha un mare dai colori tropicali!
E poi è la patria del cous-cous!
http://www.comune.sanvitolocapo.tp.it/i ... po_def.jpg
-
che locandina simpatica rosamb :?D?:
a gennaio mi metto a dieta così ad agosto posso fare il tour delle pasticcerie :002:
-
Se posso dire la mia su San Vito Lo Capo, per come lo ricordo dopo tanti anni, mi ricordo un'acqua splendida, ma ha, almeno per me, il grosso difetto di essere lontano da qualsiasi altro posto. E' isolato, là in fondo e devi percorrere 45 chilometri prima di arrivare nel primo posto utile. benissimo quindi per chi deve fare una vacanza esclusivamente marina, ma meno bene per chi vuole girare un po'.
-
quindi che zona suggerisci per alloggiare? :)
-
Si ,
anch'io sono dell'idea che San Vito lo Capo è da visitare (attenzione agli autovelox lungo la strada : a me arrivò dopo 3 mesi un bel regalo di 150 euro per 11 Km di eccsso di velocità da Custonaci ) ma non l'ideale per alloggiare.
Noi stavamo a Balestrate , ai confini tra le province di Trapani e Palermo in modo da raggiungere in un'oretta Palermo , Monreale , Segesta , Erice e San Vito lo Capo.
-
:013: sono arrivati anche in sicilia gli autovelox? :013:
pensavo fossero un lusso prettamente lombardo! :015:
rosamb hai fatto benissimo ad avvisarmi visto che il mio fidanzato e' un patito della velocita' :021:
-
sono combattuta...
secondo voi per la seconda settimana e' meglio: ustica, pantelleria o lampedusa? :-?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elysapaola
sono combattuta...
secondo voi per la seconda settimana e' meglio: ustica, pantelleria o lampedusa? :-?
PANTELLERIA
USTICA
LAMPEDUSA
nn lo so in cima della lista io metto sempre Pantelleria... sarei combattuta anch io ma dai hai ancora un po' di tempo ad arrivare a gennaio... non devi decidere oggi la seconda settimana...
-
Citazione:
sono combattuta...
Pantelleria!
Non ci sono stato , ma mi sembra molto , molto bella!
-
Citazione:
bene ragazze e ragazzi,
son contenta di aver trovato dei validi aiutanti :002: :002:
la mia idea sarebbe:
- volo milano/palermo
- noleggio auto e affitto in bed and breakfast 7 notti in zona trapani o dintorni.
- visita della costa ovest (palermo/trapani/marsala.......)
- aliscafo da trapani o mazara del vallo per pantelleria o lampedusa
- 7 notti sull'isola
e ritorno
:025:
che ne dite?
devo scartare le egadi perche' molto probabilmente vengono i nostri amici e son gia' stati lì.
che mi dite delle eolie? ho paura che siano ventose e il mare mosso (una cosa che odio :015: )
Delle Eolie sò ben poco ma potrei consigliarti assolutamente una settimana a Pantelleria. Sono 2 anni consecutivi che ci vado e ti posso assicurare che anche se molto piccola ha tantissime cose meravigliose da vedere soprattutto se puoi girarla anche con delle imbarcazioni (si possono anche noleggiare). Due anni fa siamo partiti da vicino roma con la macchina e il gommone a seguito, con circa 2 giorni di anticipo in modo tale da visitare cio che volevamo come ad esempio trapani e la splendida cefalù. Forse per te questo non è possibile visto che sei di Milano, ma ti assicuro che l'isola è davvero bella.
Comunque per qualsiasi consiglio chiedi pure.
-
ciao chiacchià!
dove alloggiavi a pantelleria? e magari hai qualche foto da farmi vedere? :005:
ho buttato il nome "pantelleria" in google ricerca immagini e di foto di mare non e' che se ne vedono in giro tanto belle :-?
invece se cerco foto di mare a lampedusa e a san vito lo capo escono certe bellezze......... :022:
come mai????
-
sabato a pranzo marco mi ha portata in una gastronomia siciliana :002: :?D?:
-
Citazione:
ciao chiacchià!
dove alloggiavi a pantelleria? e magari hai qualche foto da farmi vedere? :005:
ho buttato il nome "pantelleria" in google ricerca immagini e di foto di mare non e' che se ne vedono in giro tanto belle :-?
invece se cerco foto di mare a lampedusa e a san vito lo capo escono certe bellezze......... :022:
come mai????
ciao scusa il ritardo...!se ti può ancora interessare io ho alloggiato nel villaggio punta fram. la strutttura appartiene alla catena aurum hotels, è posizionata in una zona stupenda, a picco sul mare. le tariffe sono economiche e comprendono pensione completa (l'anno scorso a giugno 180 o 150 euro a persona a settimana).ah, se ti può interessare c'è anche lo staff animatore e il miniclub.il sito è www.aurumhotels.it
ora vedo se riesco a mandarti qualche foto...ciao
-
ciao chiacchià,
avevo letto in giro di questa struttura ma il problema e' che sono allergica alla pensione completa e all'animazione, infatti cercavo di affittare un appartemento ;)
attendo le foto :005:
-
ciao elysapaola, vorrei mandarti delle foto scattate da me ma non ci riesco...non so, forse sono troppo grandi? mi potresti dare 1 aiutino?ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da chiacchià
ciao elysapaola, vorrei mandarti delle foto scattate da me ma non ci riesco...non so, forse sono troppo grandi? mi potresti dare 1 aiutino?ciao
per poterle postare sul forum devi registrarti su un sito tipo questo
www.photobucket.com
dopo esserti registrata puoi caricare le foto lì e copiare l'indirizzo qui ( fa' anche rima)
:002:
correzione del link! :013: :013: non mi ero accorta di aver messo un link non esatto :021:
( quello era la mini guida su koh tao) :027: :027:
-
up up !
la meditazione e' finita!
e sicilia sia!
l'itinerario prevede: palermo, san vito lo capo, erice, marsala, segesta, agrigento la prima settimana mentre la seconda mare mare ma non so' ancora dove :-? :-? :-?
accettasi qualsiasi suggerimento, infomazione e altro :027:
-
Quella parte la conosco meno, per cui ti dò delle indicazioni quasi esclusivamente per sentito dire o per aver visto opuscoli ed articoli.
Sembra ben attrezzata la zona di Mazara del Vallo. Mentre belle spiagge pare avere la zona tra Sciacca, Siculiana ed Eraclea Minoa. Non mancherei almeno una puntatina alla Scala dei Turchi, non lontana da Agrigento.
Quando sei a Marsala, suggestiva la gita a Mozia, partendo dal Museo del Sale.
-
Bene ely! io non ci sono mai stata quindi non so darti indicazioni, cmq avete fatto una scelta bellissima! ;)
-
sangio e anto: anche le informazioni per sentito dire vanno benissimo!
intanto ho trovato un sito molto interessante www.guidasicilia.it
a sinistra c'e' la voce " itinerario" e si sceglie in base alla provincia :022:
-
Ely, ma allora nel prossimo avatar che metterai, indosserai una coppola?? :?D?: :?D?: :?D?:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Monella
Ely, ma allora nel prossimo avatar che metterai, indosserai una coppola?? :?D?: :?D?: :?D?:
puo' essere :027:
-
Ely, se vuoi fare qualche domanda ben precisa, ricordati che ci sono io! :)
-
-
ho addocchiato questo bed and breakfast
www.casaledellepalme.com
:022: