Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alfa7374
Noi abbiamo un dubbio.
O dedicheremo un giorno a Palermo quando saremo a Castellammare (e in questo caso potremmo aggiungere un giorno quando siamo a Mazara, a circa 1h e 15m da Palermo), oppure la escludiamo proprio per visitarla per bene un'altra volta.
La seconda potrebbe essere un'opzione saggia e del resto Rupert a risposto a tutti voi che avete questo dubbio.
Io finora mi sono astenuto perché non vorrei sembrare di parte ;) però, tanto per riportare dei dati oggettivi, la guida Touring rapida (non la rossa!!!) descrive quattro itinerari a Palermo.
Sarei seriamente in imbarazzo nel consigliare cosa fare avendo una mezza giornata a disposizione, potrei provocatoriamente assecondare questa possibilità indicando questo tipo di approccio http://www.palermo.city-sightseeing.it/ ma non sarei sincero!
E' pure vero che inserire tre o più giorni per una città in un itinerario che vuol essere anche una vacanza balneare vi risulti difficile.
In questo caso, preferirei che Palermo, che non si disvela tanto facilmente, venisse "saltata" piuttosto che considerata con superficialità. Magari meglio rimandare ad un altro periodo dell'anno, piuttosto che agosto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hakon
E' pure vero che inserire tre o più giorni per una città in un itinerario che vuol essere anche una vacanza balneare vi risulti difficile.
Hai colto nel segno.
Noi comumque veniamo in Sicilia anche per rilassarci un attimo al mare. Poi di sicuro, trovandoci in splendidi posti, ne approfitteremo per visitare dei luoghi che meritano. Quindi siamo in dubbio se visitare o meno Palermo. E visto che almeno un paio di giorni li merita, dipende da cosa riusciremo a fare gli altri giorni.
-
ciao
non so cosa fare...
non so se scegliere un b&B a trapani e fermarmi lì 7 notti o se invece fare 5 notti a castellamare e 2 a marsala...
fra l'altro ho visto un B&B che mi ispira a trapani ma non so se è il caso di fermarmi in città!Va bè che ci devo solo dormire...
ma è bella trapani?
-
Francamente non mi fermerei 7 giorni a Trapani, quello che hai in programma lo puoi fare spostandoti dalla base nella zona di Castellammare, in una collocazione più amena.
In fondo anche le destinazioni più vicine a TP, come le saline, Erice e le Egadi si possono raggiungere comodamente da Castellammare o Balestrate che allo stesso tempo sono vicine alle altre mete: Segesta, Scopello, Zingaro e, volendo, ai dintorni di Palermo che, mi sembra, state trascurando!
-
ciao
grazie per i consigli.
Ma quindi tu dici di fare 7 notti a castellamare o è meglio ritornare all'idea iniziale di 5 notti lì e 2 a Marsala?
Palermo l'ho esclusa perchè secondo me vederla in un giorno è impossibile e non me la sento di dedicarle più di un giorno perchè vorrei fare una vacanza di mare ed escursioni.
Poi ad agosto credo che faccia un caldo terribile a Palermo...no?
-
Anche 7 se trovi un posto che ti piace talmente da "sopportare" di andare e tornare anche da più di 60 km; 5+2 va bene e poi una situazione nelle campagne di Marsala (so che ci sono bei bagli restaurati) è assolutamente preferibile a Trapani città.
Per Palermo hai ragione, sia sul fatto che ci vuole più tempo, sia sul caldo (io in quel periodo non ci sono mai...).
Quando ci farete un pensiero considerate che questo attuale oppure ottobre sono i periodi migliori per visitare la città.
Comunque considerando che il mare c'è anche (!) ed i dintorni meritano, giugno e la prima metà di luglio non è male per contemperare mare e cultura, c'è solo da organizzarsi...
-
Hakon, tralasciando Palermo città, mi consigli qualche posto che se avanza tempo vale la pena di visitare nei dintorni di Palermo (intendo a parte Riserva dello Zingaro, Erice e San Vito)? Grazie.
-
Citazione:
Hakon, tralasciando Palermo città, mi consigli qualche posto che se avanza tempo vale la pena di visitare nei dintorni di Palermo (intendo a parte Riserva dello Zingaro, Erice e San Vito)? Grazie.
monreale? :012:
-
Citazione:
...che sono in provincia di Trapani. Beh, proseguendo da quella direzione il centro più attraente, gradevole anche la sera per una pizza o un gelato, è Terrasini, nel cui territorio ricade Capo Rama.
Avvicinandosi ancora di più, si può uscire dall'autostrada a Isola delle femmine - tramonti sensazionali - e, seguendo la 113, fermarsi nella borgata marinara di Sferracavallo. Lì è possibile scialare con polipo bollito, frutti di mare ecc., ma anche portarsi ad esplorare Capo Gallo.
-
@Ely: a Monreale andremo appena arrivati, prima di andare a Mazara
@Hakon: lo so che sono in provincia di Trapani, ma visto che si parlava dei dintorni di Palermo, e sono posti piuttosto vicini, li ho scritti per farti capire che volevo suggerimenti per l'altra parte :006:
Comunque ho preso nota dei tuoi preziosi suggerimenti. Grazie. ;)