io ne sono letteralmente innamorata! :022: :022:Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
e' meglio che vada giu' con il paraocchi prima che torno a casa con le chiavi di un dammuso :027:
Visualizzazione Stampabile
io ne sono letteralmente innamorata! :022: :022:Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
e' meglio che vada giu' con il paraocchi prima che torno a casa con le chiavi di un dammuso :027:
Quelli linkati mi sembrano di simile livello, quindi io ho indicato quelli che secondo me sono meglio posizionati quanto a panorama, raggiungibilità spiagge, almeno per quello che ho potuto capire leggendo.
Dal Due lune per esempio, c'è scritto che si può raggiungere una spiaggetta privata a piedi! :022:
Dai, Ely, comincia a scegliere quello per l'estate.
Ho mandato la richiesta a quelli elencati vediamo un po' la disponibilita' :005:
:135: Ciao a tutti....
ma che bello questo topic....mi aggreggo subito a Elisapaola,in quanto dal/8 al24 quest'anno SICILIA!!!! :002:
Ero orientata per Milos Grecia ma visto che nel frattempo siamo incinti [smilie=676.gif] preferiamo stare in Italia e finalmente non avere scuse per scoprire questa meta da tanto immaginata.... ;)
prenotato oggi on line con Alitalia (speriam bene) costo a/r in due compresa assicurazione viaggio398euro
8/8 Pisa/Palermo
24/8 Catania/Pisa
vogliamo organizzarci un tour che senza ammazzarci da Palermo toccando i punti più salienti scenda fino a Catania...
che ne dite???MI AIUTATE???
Amiamo sia il mare che la cultura,vorremo fare un mix un giorno relax/un giorno girare....
la mia paura idem Elisapaola sono le spiagge iper affolate le odio...
per questo mi rincresce dirlo scarto per il periodo tutte le svariate isolette!!! :015:
Ieri già acquistato due guide Routard+Tracce(le nuove del touring club)...son matta una l'ho già leggicchiata tutta!!!! :027:
ok mi son allungata una sacco...perdonatemi ma l'euforia dell'organizzare prende il spravvento!!!!
riassumendo sono in crisi non so quante tappe fare per il tempo che ognuna richiede....STRAGRAZIE A TUTTI.....
@Danibi chiedo troppo ad avere anch'io quel diario di viaggio?
ti mando mia mail....grazie
Devi organizzarti e prenotarti presto, visto che il tuo viaggio è previsto proprio nel periodo più affollato. Ed in ogni caso, per quanto mi riguarda, anche facendo un go and stop giornaliero, 15 giorni sono tanti. In ogni caso, nel tragitto, ovviamente non possono mancare le soste a Cefalù e Taormina. Per quest'ultima, potreste pernottare, invece che a Taormina, a Letojanni, distante solo tre chilometri e non così chic, e cara come Taormina. Inoltre, essendo relativamente vicino a Catania, farei una puntata, e magari un breve soggiorno a Siracusa, con la bella spiaggia di Fontane Bianche non molto distanta.
ciao maestrina78! :)
innanzitutto congratulazione per il piccolo in arrivo :) :) :)
noi arriveremo il 9 a palermo e magari non e' detto che ci scappa un meeting :002:
anche noi alitalia :011: :015: :011: :015:
speriamo bene!
ottima idea maestrina...non temere per le spiagge...qualche lido meno affollato possiamo trovarlo nel tragitto.
;)
Potrebbe esserti utile il resoconto del mio giro della Sicilia. E' di qualche anno fa, ma come itinerari, luoghi di visita, tappe e tempistica rimane tuttora valido:Citazione:
Originariamente Scritto da maestrina78
La Sicilia orientale: http://www.cisonostato.it/page.php?id=100
La Sicilia occidentale: http://www.cisonostato.it/page.php?id=514
Buongiorno!!!
Ma che bello,quanti "amici di viaggio"!!!!
Ieri sera spento pc ho iniziato a leggere la routard....per stasera conto finirla....
tanto già grazie a tutti.... :)
@sangio meno male mi hai rincuorato pensavo di dover correre troppo....l'unica tappa che rimaneva fuori dal mio itinerario "immaginario"era Cefalù ma se non deve mancare ce la infiliamo....
@elisa magari che bello!!!! [smilie=739.gif] Granitona con panna assieme????
Già prenotato il dormire,non ho capito....l'anno scorso anch'io Indonesia...ma penso che non resteremo!!!
(sul forum delle 5terre ho visto che sei interessata ad un week qualche dritta posso dartela,sono di Spezia...sugli alloggi no ma dove posso arrivare volentieri...)
@rupert bene,meno belle ma non zeppe sarebbero l'ideale,pensavo un bagno lo stesso a Vito e magari 2 giorni per la riserva dello Zingaro :022: ...per poi passare alla costa sud e nei dintorni di Siracusa....
@leander bene,ne ho letti diari di viaggio prima di arrivare al forum,adesso li rileggo e prendo appunti,e li associo ai vostri nomi :002:
Ma di Palermo che mi dite???Io non vorrei starci più di un giorno....
Nolegiamo la macchina e mi chiedo ma dove si lascia?Mi pare di capire che è parecchio caotica :-?