Daiana per Palermo hanno deciso? Fammi sapere eventualmente...
Visualizzazione Stampabile
Daiana per Palermo hanno deciso? Fammi sapere eventualmente...
Sì, hakon, hanno prenotato un hotel, vicino a dove erano stati l'altra volta, ma devo chiedere il nome perchè non me lo ricordo.
Però ti chiedo un'altra cosa intanto.
Sai indicarmi un posto dove andare per il pranzo di pasqua? Pesce possibilmente.
L'altra volta erano stati al Bye Bye blues di mondello e si erano trovati molto bene, ma magari per cambiare... ;)
Ottimo! :077:Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Restando a Mondello
VILLA ANTIGONE
tel 091 404306
Via Antigone, 40 - Mondello Palermo (PA)
Se volessero allontanarsi (di poco, siamo nella zona di Bagheria)
Ristorante La Muciara
di Nello “el Greco”
via Roma, 103
Porticello/Santa Flavia (PA)
Tel. 091957868
www.nelloelgreco.it
oppure
Ristorante Arrhais
Largo Marino-porticello 2
90017 Porticello (PA)
Tel: 091947127
ciao a tutti..a fine luglio io e mio marito avremo 10/11 gg per fare un giro da catania a palermo...che tappe mi consigliate? tenete presente che Palermo l'abbiamo già visitata quindi non ci fermeremo..grazie anticipatamente a tutti..
ancora non si sa' maestrina dove ci portera' il vento quest'estate...Citazione:
Originariamente Scritto da maestrina78
vedremo :077:
@ dudu1982:Sono solo delle idee, perchè di cose ce ne sono a bizzeffe. E poi, credo di capire di sì, ma usate la macchina?
Per esempio potreste percorrere la costa settentrionale, fermandovi a Cefalù, visitando anche a pochi km. Castelbuono. Poi percorrere sempre la settentrionale sicula fina alle ceramiche di Santo Stefano di Camastra, e quindi tagliare l'interno, fermandovi alle abitazioni troglodite di Sperlinga. Quindi si potrebbe scendere verso Piazza Armerina e, dirigendosi verso Catania, un'occhiata a Caltagirone. Da Catania, dove si può mettere base, da non mancare Aci Trezza a Acireale. E da lì Taormina, le Gole dell'Alcantara, il giro dell'Etna non richiedono grandi spostamenti. E se si vogliono vedere paesini poco toccati dal turismo, ma che possiedono il loro interesse, poco più a nord di Taormina Forza d'Agrò e Savoca possono essre un esempio.
grazie mille per le idee..prendo nota..ti confermo che saremo in macchina..partiremo da catania per arrivare a palermo dove prenderemo il traghetto al ritorno..mi puoi dare anche qualche idea per le spiagge e per gli hotel? grazie ancora..Citazione:
Originariamente Scritto da sangiopanza
@dudu1982
Da Catania a Palermo si potrebbe ipotizzare un percorso alternativo all'autostrada più o meno così articolato:
-Riviera dei Ciclopi
-Acireale
-Taormina
-(ritornare indietro) Fiumefreddo di Sicilia
-Linguaglossa (escursione Etna Nord-Piano Provenzano)
-Gole dell'Alcantara
-Randazzo
-Floresta
-Capo d'Orlando
-Cefalù
-Bagheria-Aspra-Porticello-Solanto
-Palermo
@Daiana
Hai letto la terna per i ristoranti?
grazie anche a te...secondo te dove è meglio soggiornare e per quanti giorni per muovermi bene e senza sprecare tempo? hai nomi di buoni hotel/agriturismi/b&b? grazie ancora..Citazione:
Originariamente Scritto da Hakon