Contento per te Agny! :)
Visualizzazione Stampabile
Contento per te Agny! :)
Posso accodarmi nel dire che la Sicilia è stupenda?
anche io ci sono stata in agosto (eh già, a quelle temperature bisogna essere abituati :>) ed ho visitato le bellezze del centro di Catania, Aci Castello, Aci Trezza ed Acireale, abbiamo scarpinato sull'Etna (dove ho potuto assaggiare del buonissimo miele e creme al pistacchio e mandorla e fare delle belle foto panoramiche, oltre che essermi portata via un enorme pietra lavica che in aeroporto mi hanno fatto passare, con mio stupore) ed abbiamo visitato Taormina e i Giardini NAxos. Da Taormina città mi aspettavo qualcosa di più, invece è solo una delle tante mete da turismo chic. Ho preferito molto di più Siracusa e la Neapolis (l'area archeologia nella parte Moderna di Siracusa) che abbiamo visitato sotto al sole di mezzogiorno :); camminare tra i gradini del teatro greco, di un bianco accecante, o sentire l'eco dentro all'orecchio di Dionisio è stata un'esperienza che rifarei ogni domenica :)
Nella VAl di Noto abbiamo visitato appunto Noto, Modica e Ragusa Ibla dedicando almeno una giornata intera per tutte e tre le città (a Noto alloggiavamo quindi ogni sera giro per le viuzze della cittadina barocca per eccellenza) e camminando anche all'una di pomeriggio sotto il sole, per la grande curiosità che ci spingeva a guardare ogni angolo o viuzza..
Le spiagge sono tutte fantastiche: il lido di Noto, dove ho apprezzato molto la sabbia che sembrava proprio pasta di mandorle, fontane bianche (Siracusa), San Lorenzo, Calamosche (la camminata per raggiungere la spiaggia ne è valsa la pena), l'Oasi di Vendicari (purtroppo non siamo riusciti a vedere la necropoli bizantina perchè si stava facendo buio e l'oasi è lunga 8 km! a piedi non ce l'avremmo mai fatta), Porto Palo di Capo passero (qui ho mangiato il più buon gelato di tutta la vacanza alla gelateria vicino alla spiaggia) dove è stato veramente bello nuotare fino all'isolotto di fronte a noi ed ammirare le rovine della tonnara greco-romana. Da sogno!
E sì...
..W la granita siciliana! Come la fanno a Catania però non ce n'è :) mio zio ce l'andava a prendere ogni mattina insieme alla tipica brioche catanese, tutta da gustare ;>
isotta complimenti hai visto ancora più cose di me!!!
ma quanti giorni sei stata via??
Ciao,
io ci sono stata dal 4 al 19 agosto.
quindi, complimenti anche a te :)
io sono comunque dell'idea che sia meglio girare la Sicilia per aree, o tematiche (che ne so...visitare tutti i siti barocchi, oppure i siti più ricchi di reperti archeologici) oppure geografiche (dedicarsi all'ovest o all'est )...
ma lo dico solo perchè è giusto tirare il fiato! no? ;>
io non vedo l'ora di poter visitare la parte ovest...magari anche in inverno, perchè giù ci sono 18 gradi (sempre che questo tempo ballerino non modifichi il clima a suo piacimento) e le belle città si possono visitare tranquillamente (io soffro il freddo purtroppo). chissà, magari trovo un'offerta al volo (scusate la battuta)
a proposito: qualcuno ha passato le vacanze di natalie o nei primi mesi dell'anno nella zona di Palermo? ci sono delle feste interessanti? En Passant..
certo certo è giusto anche tirare il fiato, io difatti mi ammalo sempre in vacanza, forse perchè ho la smania di vedere troppe cose :006:
purtroppo come compagnia aerea mi fido solo di ryanair e quella arriva a trapani, così quest'anno anche se volevo visitare l'est siamo comunque dovuti atterrare a trapani!
bellissimo l'ovest ci sono stata lo scorso anno, penso si stia bene anche a dicembre, anche se in quelle zone c'è un mare fantastico ed io al tuo posto preferirei andarci in una stagione dove potermi godere anche il bel mare :022:
eh già...valuterò bene allora. ho visto delle foto strabilianti! anzi ti dirò che inizialmente volevo organizzare per le isole eolie ma non avendo trovato grosse offerte ho cambiato rotta.
grazie del consiglio.
perchè ti fidi solo di ryanair?
Io uso solo compagnie low cost ma per andare in sicilia avevamo trovato un volo alitalia conveniente (prenotato in marzo per agosto, s'intende.. :>)
Ciao!Citazione:
Originariamente Scritto da isotta81
a luglio io sono stata nella parte ovest della sicilia. Ero stata anni fa nella zona tra Siracusa, Portopalo di Capo Passero e Agrigento e poi avevo visitato Palermo, ma devo dire che il mare più bello l'ho trovato quest'anno tra Mazara del Vallo, Favignana e la riserva dello Zingaro! Quindi ti consiglierei di andare in estate, di modo da apprezzare il paesaggio che merita davvero!
Palermo invece penso sia sempre meravigliosa...e non perderti il duono di Monreale, dove penso di aver avuto la mia prima sindrome di Stendhal!
:077:
mi avete convinto :)
non ci voleva poi molto pensando a questi fantastici posti.
allora desiderio rimandato all'estata prossima, spero.
Per ora mi godrò altri posti, più autunnali.
grazie delle info
Sì ma se riesci a beccare un windjet a 13€ un week end a Palermo puoi sempre farlo e se vieni a ottobre ci scappa anche il bagno... ;)
Sì, in effetti non l'ho capita nemmeno io. In che senso "fidarsi"?Citazione:
Originariamente Scritto da isotta81
Io partirò dopodomani mattina con Easyjet per Catania, sarà la quarta volta in sud Italia + le 3-4 su Atene ed è sempre andato tutto OK.