Visualizzazione Stampabile
-
Re: TUTTOSICILIA!
@maestrina
1) Per i mercati storici: da dove dormi (via libertà) prendete il 101 e scendete subito dopo i Quattro Canti alla fermata in corrispondenza della facoltà di Giurisprudenza. Ballarò si trova svoltando la seconda stradina sulla destra e passando davanti la chiesa della Casa Professa dei Gesuiti (da visitare per i marmi mischi!). La Vucciria invece si trova scendendo verso la via Roma (sempre dalla stessa fermata).
....
4)Per quanto riguarda Monreale, vedi di farti lasciare da tuo marito nella piazza del sagrato del duomo, lui dovrà poi raggiungere il parcheggio che si trova in basso e che purtroppo non è collegato da ascensori o scale mobili, ma solo da lunghe rampe di scale. Una buona visita del duomo, del chiostro e del belvedere richiede 1h-1h15'. ....
5)Normalmente il percorso da Palermo (piazza Indipendenza) a Monreale, cioè il corso Calatafimi, per quanto breve, è molto trafficato, ma confido che in quel periodo non lo sia...
Per San Vito, considera che per l'uscita di Castellammare, puoi impiegare anche solo 45', ma il successivo avvicinamento alla tua meta (SS187+SP16) può richiedere un'altra ora.
Per velocizzare ho fatto copia e incolla di queste rispote che ti avevo dato nel topic su Palermo il 16 giugno, infatti restano valide per ricollegarmi ai quesiti attuali!
-In sintesi la Vucciria è il mercato che hai visto alla tele ed è quello più facilmente accessibile (vedi sopra). Supponendo che avrete saggiamente lasciato l'auto presso il parcheggio del B&B tornate con l'autobus dalla via Roma (fermata all'altezza di Piazza San Domenico - il Pantheon palermitano - accanto un interessante museo del Risorgimento!);
-Con l'aiuto del navigatore raggiungerete Monreale (vedi sopra);
-Per andare a Segesta (uscita Calatafimi-Segesta) esiste il percorso alternativo che ho descritto a Fabio, ma se soffri le curve meglio percorrere a ritroso il Corso Calatafimi, riagganciare la circonvallazione di Palermo e dirigersi verso l'autostrada. :)
-
@Hakon...grazie come al solito :051:
-
Ragazzi io ho una "finestra temporale" a Palermo dal 16 al 22 agosto, nel caso ci si possa beccare lasciate pure un mp!
Ciao a tutti!
:107:
-
purtroppo non ci vedremo hakon perche' noi in quella settimana saremo a lampedusa. :(
ma adesso che ryanair ha messo il volo bergamo trapani la sicilia e' piu' vicina! :047:
-
Io anche riparto il 16. :(
-
Alla prossima, ci conto! :)
-
CIAO io sono di trapani
se vi può interessare da novembre avrò un b&b
dove possono andare almeno 4 persone
se vi interessa il mio link è questo
http://bedandbreakfasttrapani.blogspot.com/
-
@hakon io sarò a Palermo l'otto/8.....ma sarai nei miei super appunti :047:
-
buongiorno carini !
sono a -11! :047: :047:
ma alfa e maestrina allora avete pensato come rimaniamo per la cena meeting?
intanto vi mando via mp il mio numero di cellulare così non ci perdiamo :047:
-
Arrivato Ely. Vi ho mandato i nostri. ;)
Anche io mi chiedevo come intedeste fare per l'incontro. Parliamone (anche in pvt). :047: