Giraffe ed elefanti sullo sfondo del Pan
Allegato 26823
Allegato 26824
Allegato 26825
Visualizzazione Stampabile
Giraffe ed elefanti sullo sfondo del Pan
Allegato 26823
Allegato 26824
Allegato 26825
e infine il gran colpo finale di 3 leonesse con un piccolino sdraiati all'ombra delle acacie sazie dopo essersi sfamate con le interiora di una zebra.
Allegato 26826
Allegato 26827
Allegato 26828
e con quella carcassa gioca pure come se fosse un simpatico micione :D
Allegato 26829
Un immagine di "vita di Lodge"; anziché andare al bar, la gente ozia davanti alla pozza: si chiacchera, si legge un libro, si fanno conoscenze in attesa che arrivi qualche animale
Allegato 26833
ma stasera, al tramonto, la pozza è deserta
Allegato 26834
dopocena, però, abbiamo la sorpresa di un rinoceronte nero
Allegato 26835
g6) 10/9 Halali Lodge - Okaukuejo Lodge km 75 (+ safari in Etosha)
Di nuovo sveglia di buon'ora e partenza alle 7 ed anche stamane riusciamo a vedere molti animali; di grande impatto anche alcune viste del Pan di un bianco abbagliante.
Allegato 26839
Allegato 26838
Foto di gruppo
Allegato 26840
Gli orici sono l'enblema della Namibia
Allegato 26841
Verso le 12:30 arriviamo al Lodge e prendiamo possesso delle camere; poiché sono a 50 metri dalla pozza del Lodge arriviamo fin lì a dare un occhiata: ci sono, tra gli altri, due elefanti che hanno voglia di "giocare" e ci mettiamo a scattare qualche foto,
Allegato 26842
Allegato 26843
senonchè ne arrivano altri 4 e vi rimaniamo attaccati rischiando di saltare il pasto: tutti a lavarsi nella pozza, uno spettacolo.
Allegato 26846
Allegato 26845
Allegato 26844
Alle 16 solito giro pomeridiano con due new entry (per il nostro “carniere” fotografico): avvoltoi e sciacallo.
Allegato 26847
Allegato 26848
E questa giraffa ghiotta dei dolci fiorellini gialli non posso non farvela vedere
Allegato 26849
Eccomi!!! Non ho parole, Giovanni, direi che hai dato il massimo come fotografo in questa occasione, chapeau. In particolare le giraffe sono davvero fotogeniche e sei riuscito a "beccarle" in atteggiamenti singolari. Che viaggio spettacolare! E' il mio sogno, lo sai. Ho una passione profonda per gli animali in libertà, colti nel loro habitat selvaggio.
Il foto-diario non solo è affascinante ma è prezioso per le indicazioni dettagliate che fornisci per cui è superfluo aggiungere che ti seguo con enorme interesse...:077:
Una curiosità: si sono dissolti subito i timori di L. riguardo gli animali, vero? ;-)
Fin dal primo giorno ;). Arrivati in Etosha era quella che più di tutti sperava di vedere un leone !
E per le indicazioni ....., te l'ho già scritto: io ci ritorno !