Re: La Namibia, una tavolozza di colori
@ Ageo
la mia non voleva essere una critica e non mi è sfuggito il motivo (dichiarato in premessa) x cui hai scelto di passare solo info pratiche ed indirizzi. Rispetto la tua scelta, ma se me lo permetti esprimo anche il mio pensiero, dal mio punto di vista.
Diciamo che quando scrivo un diario di viaggio lo faccio per fissare i miei ricordi, le mie emozioni e la sua pubblicazione è un aspetto secondario. Informazioni, consigli ed indirizzi si possono passare in un secondo momento, ormai è prassi comune ricevere dagli aspiranti candidati ad un viaggio richieste di informazioni. Io stessa ne ricevo moltissime.
Ho scelto di proposito di non mettere in rete qualsiasi indirizzo o nominativo. Ho appurato, con il tempo, che sono molti (troppi) gli individui che chiedono preventivi alle agenzie segnalate o avanzano le richieste più assurde facendo perdere un sacco di tempo a chi, invece, lavora con serietà, senza tuttavia avere nessuna intenzione di fare il viaggio, ma solo perchè hanno trovato in rete un indirizzo con facilità.
Per fare un esempio pratico... dopo aver toccato con mano ed apprezzato la cortesia, la disponibilità e la squisitezza di Oscar e Giancarlo (Sea Breeze guesthouse) non mi pare giusto che, per causa mia, siano subissati da decine di richieste infruttuose e solo perchè ho reso pubblico il loro indirizzo. Preferisco fare una "selezione" (passami il termine) e dare il loro contatto solo a chi pare veramente interessato a soggiornare presso di loro ed a concretizzare il viaggio.
Idem x tutti gli altri indirizzi di persone o società che ritengo meritevoli.
ci mancherebbe...ad ognuno il proprio stile.
ah! la sea breeze non è più gestita da Oscar e Giancarlo ma da una coppia (gentilissima) di sudafricani.
saluti,
ageo
Ah, davvero? sai dove si sono trasferiti Oscar e Giancarlo?
no...non l'ho chiesto all'attuale proprietaria
Grazie lo stesso.
ah... un piccolo appunto (senza polemica, neh! ;) )
Ho visto che nel tuo "vademecum" l'indirizzo che hai pubblicato è ancora quello di Oscar e Giancarlo, forse è il caso di rettificarlo.
Due diari che vanno a braccetto: uno molto "pratico" ed uno molto descrittivo, quasi poetico. Diciamo che si completano e, per chi sogna la Namibia, sono entrambi assai interessanti.
C'è forse qualcuno che sogna la Namibia? :006: :027:
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
C'è forse qualcuno che sogna la Namibia? :006: :027:
:002: :022:
In tal caso qualche buon indirizzo ce l'ho anche io. ;)
Io devo ancora partire per il borneo che già penso al prossimo viaggio : namibia e botswana ...
non sarebbe male :005: