Visualizzazione Stampabile
-
Re: TUTTO SU MYKONOS
Non posso dire di aver visto Mykonos, ci sono stata solo due mezze giornate e due sere, per cui abbiamo puntato a conoscere la chora. Che è veramente bella, con tante stradine che si intersecano come in un labirinto, ma che bello lasciarsi guidare da loro! Merita, e sicuramente merita anche l'isola , che non abbiamo avuto il tempo di girare. Ma per noi già a giugno c'è troppa gente, non oso immaginare come sia a luglio e agosto.... Qui abbiamo trovato molto vento, la prima sera poi c'era qualcuno che aveva addirittura il giubbino di pelle (magari esagerava, ma diciamo che il vento era proprio freddino!) e in fin dei conti sono contenta di aver anticipato il nostro arrivo a Naxos.
Le stradine pullulano di negozi, alcuni molto turistici, altri più artigianali, ma ci trovi pure Louis Vuitton :029:
Magari sbaglio, ma diciamo che è un'isola che al momento non ho l'esigenza di rivedere.
-
Per me Mykonos è più di questo.
E poi vuoi mettere lo spettacolo umano?
Un paio di giorni ce li passo sempre volentieri - anche se non sono interessata ai negozi ;)
Capisco cmq che ci siano isole più nelle tue corde
-
Sì, sono certa che Myk sia più di questo. Sai cosa penso? Che forse dovrei vederla in primavera, magari anche solo a fine maggio, quando penso che ci sia meno folla. O a Settembre. Per poterla girare bene e godere della chora in tranquillità. Ad esempio, noi abbiamo dormito da Irini (lei e sua mamma gentilissime!) in centro ma anche se lo studio si trova un po' fuori (ma proprio poco perchè già si è nelle splendide stradine) la sera c'era un bel via vai di gente e pure di qualche motorino. Mentre se non erro Leandro che ci andò a settembre trovò più silenzio.
Di tipi strani noi ne abbiamo visto solo uno, tutto tatuato e con gli anelli al naso, per il resto direi che ce n'è per tutti i gusti: molti giovani, ma anche coppie di una certa età.
E poi i pellicani: Irini e Pedro :069: Mi hanno fatto tenerezza....
-
Diretur, la colpa è anche sua che mi ha fatto conoscere la Grecia a giugno...ora sono diventata intollerante anche per una manciata di turisti :047:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
Diretur, la colpa è anche sua che mi ha fatto conoscere la Grecia a giugno...
Ehi ehi... un po' colpevole lo sono anche io, neh! :047:
-
certo carissimo, ormai mi avete plagiata di grecite :002:
-
Citazione:
ora sono diventata intollerante anche per una manciata di turisti
La cosa bella di Mykonos e di tutte le altre isole greche è che anche all'ora di punta, con spiagge gremite di gente, trovi sempre un tratto di spiaggia, una caletta dove non c'è praticamente nessuno. In Italia (eccezion fatta per Sicilia e Sardegna, a quanto ne so) è impossibile trovare un angolo non cementificato.
A Mykonos, ad esempio, dopo la spiaggia di Elià, quando inizia la salitella, in corrispondenza di una specie di attracco per navi (in lontananza), ho parcheggiato lo scooter e scendendo ho trovato una caletta deserta, meravigliosa.
http://4.bp.blogspot.com/-ABV75xzu_P...00/MYKONOS.gif
-
Ciao a tutti...volevo alcune info s Mykonos..ho spulciato tutto il forum ma senza esito...
Volevo sapere se pernottando ad Ornos è più conveniente prendere il taxi o il bus essendo in due persone per andare e tornare a Mykonos Town...
Avete qualche ristorante/trattoria da consigliarmi? Mangiare bene e spendere poco...grazie!!
-
Mangiare bene a Myk è possibile, spendere proprio poco è difficile. E' l'isola probabilmente + cara di tutte.
Qualche consiglio lo trivi nelle pagine precedenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Mangiare bene a Myk è possibile, spendere proprio poco è difficile.
Probabilmente il miglior compromesso rimane Nikos.
http://www.cisonostato.it/photos/22/...1002260060.jpg