per trovare la bakery, consiglio di andare... dove ti porta il naso! :025:
dai forni greci, esce un profumino che neanche il meltemi riesce a celare
Visualizzazione Stampabile
per trovare la bakery, consiglio di andare... dove ti porta il naso! :025:
dai forni greci, esce un profumino che neanche il meltemi riesce a celare
Niko's taverna :022:
Confermo si mangia bene e prezzi ok!
Unico neo: la coda!!!!!!!!! :015:
:250: Lo credo: è il posto dove si mangia meglio e si spende poco (per i prezzi di Mykonos). Ci devo tornare prima o poi: sono rimasto entusiasta dell'isola e della sua vita.
Da provare anche i vari negozi di gyro, il cui profumo nei pomeriggi assolati, invita ad allusive libagioni.
Grazie mille a tutti delle risposte,siete davvero gentilissimi,sto assimilando informazioni come una spugna!!!
Intanto ho prenotato casa più volo 330 euro,dai non c'è male!
Un'altra informazione: la gita a Delos, quanto costa??Ne vale la pena???
Ciao Matteo!
La gita a Delos è assolutamente da fare! :022:
Almeno questo è il mio punto di vista, chiaramente dipende da cosa si cerca quando si va in vacanza....
Delos è il secondo sito archeologico della Grecia dopo Atene. Le rovine sono molto belle e ben tenute. Una curiosità: i leoni presenti all'interno del sito non sono quelli originali, che sono invece custoditi all'interno del museo.
Se ti piace camminare con un po' di fatica (ma ti assicuro che ne vale la pena) puoi arrivare fino al monte Kythnos da cui si vede un paesaggio impareggiabile! :022:
Relativamente ai costi (i prezzi sono relativi alla scorsa estate) sono: 5 euro l'ingresso al sito, mentre per il traghetto mi sembra tra le 10 e le 12 euro andata e ritorno.
Se ti interessano le foto di Delos ti lascio il link delle mie foto:
www.flickr.com/photos/buzzina75
Spero di esserti stata utile! :)
Alla fine dove hai prenotato per dormire? :-?
Esaurientissima!!!Andrò di certo a farci un salto!!Soprattutto dopo aver visto le tue foto:)!
E mi ispira molto anche il monte Kythnos!!Quindi se le gambe mi daranno una mano ci farò di certo un salto!!
Alla fine ho deciso di prenotare a Platy Yalos, spero non me ne pentirò, e soprattutto spero di non fare troppi danni con lo scooter, e di non lasciare troppe parti di me per le strade di mykonos!!
basta ricordare la regola d'ora: andare MOLTO adagio perchè l'asfalto è viscido e quando non lo è, è pieno di sabbia scivolosa :027:
Anche per me Delos vale assolutamente la pena, anche in caso di scarso interesse archeologico. E' di per sé una splendida gita ;)
a Mykonos volevo segnalarvi il Petasos Beach Hotel & Spa, da una top ten degli alberghi più romantici d'Europa
:022:
Come già detto in un altro topic quest'anno purtroppo tradirò le Cicladi... e andrò in Corsica!
Ma non potevo voltare del tutto le spalle alla Grecia, così mesi fa, appena saputo che EasyJet aveva aggiunto la tratta diretta MXP-Mykonos mi sono precipitata a prendere il biglietto!!
Sarà un week end "lungo", da sabato 14 a martedì 17 giugno, e non vedo l'ora!!! Mi incuriosisce vivere l'isola lontano dal vero e proprio caos estivo, e so già che ancora una volta ne resterò incantata (sarà la 3° volta a Mykonos!!).
Ho saputo che in quei giorni (forse il 15, o il 16) c'è la Festa dello Spirito Santo, che se non sbaglio è festa nazionale in Grecia. Qualcuno mi sa dire se viene organizzata qualche manifestazione/festival/evento particolare sull'isola? ho cercato un po' su internet ma non ho trovato granché.
Miiiii... me li passi tu i soldi!?!?Citazione:
a Mykonos volevo segnalarvi il Petasos Beach Hotel & Spa, da una top ten degli alberghi più romantici d'Europa
Qualcuno saprebbe dirmi dove/come trovare a Mykonos un alloggio sotto i E100/notte/stanza???