Grazie Bea!
In vacanza i tacchi li ho abbandonati oramai :002:
Speriamo di non incrociare il meltemi :021:
Visualizzazione Stampabile
Grazie Bea!
In vacanza i tacchi li ho abbandonati oramai :002:
Speriamo di non incrociare il meltemi :021:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ila
ho alloggiato nei residence "Ergina"
e nn ho preso l'aereo proprio x questioni di prezzi...
ho viaggiato in nave..
:015:
Ciao,ti ho lasciato un msg nel mio Post"voli x Mykonos e Atene" su i consigli x Mykonos!
Ti ringrazio per le info molto dettagliate.
In realtà io e il mio ragazzo abbiamo scelto giugno proprio per non trovare una marea di gente, in modo da poterci godere meglio l'isola.
La scelta dello scooter o del pullman non è ancora stata fatta, ma penso sceglieremo una volta che saremo sull'isola.
Ma quando dite che Mykonos è una delle isole più care, cosa intendete con "caro"??
No, perchè il taxi lo trovo molto economico, così come il pullman.
Se invece intendete che un aperitivo lo si paga 7/8 euro beh a Torino è uguale.
Cmq suggerimenti su locali o ristoranti a buon prezzo sono sempre ben accetti, in particolare mi hanno detto che da qualche locale in Little Venice si puo' ammirare un meraviglioso tramonto: quali locali?
Grazie!
X caro s'intende locali qli disco,risto e naturalmente souvenirs...anche se provi a girellare un po' prima di fermarti al primo posto,trovi sempre qsa di meglio e di piu' buono.
Insomma sara' una settimana anche di prova:una sera li',un'altra la',poi e' piu' buono e meno caro la' e ci ritorni,nn so se mi spiego.
Cmq,x comprare cose che siano regalini che tu abbia bisogno della farmacia(nn te lo auguro,ma chi va' in scooter lo vedrai girare con grossi foulards x via del mal di gola,cosa che io i primi 2 gg nn ho fatto e ho imparato a mie spese:),devi andare in centro,se ti metti a pagare il taxi 6 euro in andata,6 al ritorno solo x il centro...x girare l'isola o le varie spiaggie...ti conviene lo scooter!!
Io ho usato lo scooter e il taxi solo 3 gg poiche' lo scooter era noleggiato x 1 settimana soltanto.
Per mangiare puoi spendere qto vuoi,sappi che pero' Little Venice e' la zona piu' cara del centro,bellissimo panorama nn c'é che dire!
Al Maccheroni x esempio spendi qto in Italia:40 euro x 2 primi e 2 pizze o antipasto,vino,acqua caffe' e limoncello e un dolcino anche.
Se vuoi risparmiare,ma nn lo farai tutta la settimana,come dicevo,lungo le stradeine del centro ci sono molti localetti dove mangi quei squisito "troiaietti"(li chiamavamo cosi' tutte le cose buone e caloriche).
Gli aperitivi dali 8 euro in su,una granita al Tropicana euro 7,ecc.
Le disco col timbro prima dell 3,30 Euro 20/25 dopo euro 30/35 con una consumazione in entrambi casi qsi sempre a base di vodka.
Un' ottimo,ma ottimo davvero Kapiroska al ReMezzo Euro 15 compreso l'ingresso.
Poi c'é l'Ouzo,bevanda nazionale che equivale alla ns sambuca.
Assaggia l'Ursus,a base di vodka ai frutti di bosco-fragoline va' giu' che e' un piacere ed e' dolcissimo!
Sembro una barman,ihihi!
Una sdraio tutto il girono in genere 4 euro,senza ombrellone.
Insomma,valuterete poi sul posto.
Volevo dire che ho usato taxi e bus solo 3 gg,scusa!
Nel caso decidessimo per lo scooter come sono messe le strade?
Io ho già il terrore ed il mio ragazzo non è un esperto alla guida :027:
Le strade ci sono ma normalmente l'asfalto è del tipo viscido, non so se per la qualità stessa dell'asfalto o per le alte temperature che raggiunge nella lunga stagione del sole.
Quindi si può andare, ma con calma, usando molta cautela.
Vale la stessa regola per l'altra grande insidia delle strade greche: la sabbietta. Frenare in curva con la sabbietta significa rovinarsi completamente l'abbronzatura :025:
Di gente piena di bende e cerotti, ne ho sempre vista tanta, ma con un po' di attenzione, questi inconvenienti si possono evitare: parola di una che non ha mai avuto neanche un motorino ma che è sempre uscita indenne da questo genere di esperienze ;)
Inoltre spesso ci sono curve e controcurve in discesa a volte ripidissime.Via,via poi che le percorrerete imparerete a prenderle come si deve.Cmq sempre essere prudenti e andare piano,il casco li' nn e' obbligatorio...
X noleggiare ci vuole la patente di guida che loro tratterranno x tutto il periodo di noleggio in cambio di un foglio dove attesta che tu hai noleggiato lo scooter presso tale RentaCar ecc.
Mykonos e' davvero caratteristica e il paesaggio anche se brullo ti lascia a bocca aperta sopratutto qdo al tramonto i colori del sole sfumati si infrangono contro le montagne di roccia.
Oppure su mare,meraviglioso!
Chiedi di poter noleggiare il Taifon(lo scrivo cosi' xche' al momento ho un lapsus e nn ricordo come si scrive!) della Piaggio,xche ' in salita con 2 passeggeri tira di piu' e nn rischiate di rimanere a meta' salita;fate attenzione xche' li' nn so xche' sembra vadino piu' veloce che qui....