No che palle!! speriamo cali.. Silvana c'è caldo?
Visualizzazione Stampabile
No che palle!! speriamo cali.. Silvana c'è caldo?
Caldo si, senza vento sarebbe impossibile resistere. Ma oggi e' particolarmente forte. Da Amoopi, questa mattina, siamo dovuti andar via. Oggi proviamo ad andare a Achata. Comunque arrivo da tre giorno a Rodi dove non c'era questo vento!
Silvana ti ho risposto alla mail. Intanto ho guardato forecast wind e pare rimanga sempre alla medesima velocita' :(
Questa sera in taverna ci hanno detto almeno fino a domenica vento.
Io arrivo mercoledì,ci sei ancora? e come affollamento come si stà? intanto buona vacanza!
Un saluto da Karpathos.
Direi che non ci sia molta gente, poi l'isola e' grande e ci si disperde.
Ovvio poi che le spiagge piu' vicine a Pigadia e piu' famose siano anche le
piu' affollate. Stamattina, a Kato Lakko, per almeno un'oretta, eravamo solo noi,
anche perche' non e' cosi' facile raggiungerla.
Un saluto a tutti.
Silvana
Ciao Silvana. Ma che bravi che siete andati a Kato Lakko! Mio marito si e' rifiutato perche' aveva paura che la strada fosse troppo disagiata. Quando torni mi dirai come e' realmente...
Se torni alla taverna Ideal Barbeque salutami tutti :)
La discesa per Kato Lakko (non indicata tra l'altro) e' per un tratto uno sterrato fattibile anche se impegnativo. Ad un certo punto pero' occorre posteggiare e proseguire a piedi (circa 700 mt) e con una bella passeggiata si giunge alla spiaggia. Noi l'abbiamo trovata deserta per circa un'oretta. Il mare era mosso perche' in questi giorni c'e' vento ma la baia era riparata, sabbia e ciottoli. Molto carina! Ci sono sdraio e ombrelloni ma non c'era nessuno preposto alla custodia. La risalita dalla spiaggia all'auto e' stata faticosa per via del caldo, ma ne e' valsa la pena.
:)
Da quello che scrivi mi pare di capire che Karpathos ti piaccia... Peccato per il vento che sicuramente non ti fa vedere il mare nella sua forma e colore migliore
Buon proseguimento!
Ma che bella Damatria!!!!
Anche qui noi e un paio di coppie.
Bella si... :)
Sono stata anch'io oggi a Damatria,ma eravamo in 30 persone! forse in tanti leggono queste pagine.. Antonella non fare più pubblicità:(.Vento fortissimo in questi gg e dicono peggiorerà.. Consiglio vivamente gli studios Michalis ad Amoopi,camere spaziose con graziosissima verandina che guarda il mare riparata dal vento,loro sono gentilissimi ci portano sempre cose da mangiare e ti fanno anche servizio navetta dall'aeroporto!! 30 euro a camera,onestissimi.
Volevo dire Silvana..
Se vai ad Ag. Teodoros c'e' l'argilla per fare i fanghi. Ieri ero li', poi nel pomeriggio ad Haraki beach. Comunque nelle spiagge del sud c'e' poca gente.
p.s ma eri tu l'altra sera alla taverna di Menetes che portavi i saluti al tipo della taverna fai tuoi studios?
P.p.s Domani, sigh, si parte.
A Rodi per tre giorni e poi, ahime, mercoledi, si torna a casa.
Dai Patty 30 persone non sono nulla. Pensa se fossi andata in Italia!
Comunque appena tornate, cancello tutte le foto dal forum ok? :)
Dai godetevi Karpathos ancora per un po.
Silvana ma dalla parte Ovest com'e' la situazione vento?
Io purtroppo avevo trovato troppo vento ma i posti sono bellissimi anche li'
Si ero io! ma non ti ho vista! Ma eri tu con marito e 2 bimbi? c'erano solo loro da Manolis.Ho mangiato veramente bene,ieri sera abbiamo fatto anche Kostas,mangiato bene e speso poco anche lì,stasera Dyonisis,tutti a Menetes.Oggi ho fatto Kyra panaghia e Kato lakkos,domani volevo andare ad Olympos.Anch'io mercoledì vado a Rodi,hanno messo caldo e poco vento,si passa da un estremo all'altro! Non c'è tantissima gente ma l'80 % sono italiani ma sono educati e non urlanti:D.Comunque sconsiglio quest'isola ai non amanti del vento,nei mesi di luglio e agosto,non cenna a diminuire anzi hanno detto aumenterà! saluti a tutti
Meeting css gomito a gomito mancato! Si, eravamo noi. E voi eravate gli unici altri due italiani. Siamo appena arrivati a Rodi ma mercoledi rientreremo in Italia. Comunque a Karpathos, per rispondere ad Antonella, c'e' stato parecchio vento anche se poi abbiamo sempre trovato spiagge piu o meno riparate. Sulla costa ovest comunque c' era molto piu' vento e anche nubi che sparivano andando ad est. Io ho alloggiato sia a Pigadia che Arkasa e ho vistola differenza di "clima".
Patty a Rodi troverai meno vento e anche piu caldo.
Patty vai a mangiare dalla signora Anna della taverna Ideal Barbeque ad Amoopi e salutamela! Si mangia veramente bene e secondo me li' e' la migliore molto di piu' delle piu' conosciute.
Si Silvana ho guardato il meteo e mette 39gradi con vento debole! ci sarà da sudare! Da un estremo all'altro.. Grazie Antonella del consiglio,sicuramente ci andrò. Domani pensavo di andare a Finiki a mangiare il pesce ma il proprietario dello studios dice che i locali sono solo per turisti e che non si mangia bene,però abbiamo voglia di pesce,anche di mangiare guardando il tramonto,quale mi consigliate? oggi siamo stati a Olimpos e mi è piaciuta molto,ma le taverne sono pò parsimoniose con le porzioni:( Poi siamo andati a Vananda Beach da Diafani e la consiglio soprattutto per il sentiero,veramente suggestivo a picco sul mare con le tamerici e gli ulivi,si cammina all'ombra. Ora volevo fare ioannis ma non ho ben capito se con la nostra Matiz ce la posssiamo fare a fare lo sterrato,altrimenti andremo a piedi. Tra l'altro non sò se c'è ombra e purtroppo devo starci dato che mi è venuto l'eritema..
Patty, a Finiki ci sono solo taverne "acchiappa turisti" ha ragione il proprietario del tuo studio.
Non voglio insistere ma se vai dove ti ho detto e hanno il pesce nel menu del giorno, lo mangi molto bene.
Io ho mangiato una "simil" orata ai ferri eccellente, sardine fritte fresche e anche i calamari non surgelati come in quasi tutta l'isola.
Pero' vedi tu. Non ho nessun interesse a sponsorizzarli :)
Io le ho provate quasi tutte le taverne ad Amoopi, ma scoperti loro sono sempre tornata li':)
Piatti ottimi e abbondanti. Se vai su TA vedi le foto che ho pubblicato.
Ciao Antonella ma non riuscivo più a collegarmi.. purtroppo ho letto il mess quando ero già seduta a tavola da Dimitrios,e mi sono amaramente pentita di esserci andata,pesce surgelato non ti offrono niente.. consiglio a chiunque di non andare.Ho seguito il tuo consiglio e sono andata all'ideal barbecue e ho mangiato molto bene,poi il personale è gentilissimo,ti ho salutato la signora Anna e mi ha ringraziato con un bel sorriso.
Grazie!
Mi spiace che non hai fatto in tempo a leggere il messaggio. Ma quando rientri? Dai che aspetto le tue foto della "mia" Karpathos! :)
Allegato 15379 ciao ! sono tornata ieri notte
Un saluto ai CSSers - avendovi scoperto risorsa preziosa per Ikaria e Fourni (grazie Sebastiano!) l'anno scorso, e avendo deciso quest'anno di provare Karpathos, è bello veder confermato la qualità dei vostri racconti e suggerimenti.
Ho solo un paio di domande accessorie per gli avventori recenti:
- qualche Studios in particolare da segnalare? Avendo circa due settimane (fine agosto - inizi settembre), pensavamo di scegliere due o massimo tre punti di sosta, in modo da esplorare tutta l'isola (in macchina);
- a proposito di macchina: qualche consiglio di noleggiatore? Ne ho trovati alcuni in rete e gli ho già scritto, ma se ce ne fossero di raccomandabili (o, al contrario, di sconsigliati), ogni dritta è ben accetta.
Grazie - e a buon rendere!
Bentornata Patty!
x progosk
Ma non hai ancora prenotato gli studios? Non vorrei metteri ansia ma secondo me devi affrettarti perche siccome ci arrivano i T.O., molti vengono presi dai loro clienti.
Io non dividerei la vacanza in due punti. A meno che non vuoi vedere per bene la parte Nord, ma allora per quella parte devi prendere una jeep perche' se no alle spiagge non ci arrivi con l'auto normale.
Io avevo preso un'auto da un noleggiatore che sta ad Arkassa ma non lo consiglio, auto vecchia che andava tutta a sx, cambiata, ci ha dato unauto piu' grande ma vecchia anch'essa. le auto piu' nuove le ho viste da Avis, Hertz, Europcar etc.
Ho già qualche opzione di studios, ma se hai qualche segnalazione (sembrava carino quello sopra Amoopi), ben venga ;-)
Per quanto riguard le spiagge a nord: se una si avvicina con auto normale, quanto è da fare a piedi per raggiungere le spiagge meno facili - è fattibile per chi non è proprio montanaro?
Altra cosa: inutile chiederti altri indirizzi oltre Ideal Barbecue che raccomanderesti, vero :o
Infine: siccome chiuderemo anche noi con qualche giorno a Rhodi: consigli lì, per evitare di finire troppo in "calare" la vacanza?
Graziegrazie.
Secondo me ti conviene ordinare una cartina della Terrain cosi' ti fai un'idea di come e' fatta Karpathos :)
A Nord le spiagge sono accessibili con una jeep perche' praticamente Karpathos ha una montagna in mezzo e strade laterali che portano al mare. Non riesci ad andarci a piedi!Pero' se leggi le pagine indietro, c'e' una descrizione accurata di un altro forumista sulla parte nord.
Ad Amoopi ci sono parecchi studios e vedendoli da fuori erano tutti carini.
Non vorrei che qualcuno pensasse che ho degli interessi privati verso Ideal Barbeque :)
Li ho citati perche' a mio giudizio, sono una spanna sopra agli altri piu' citati e famosi, ma anche tutti gli altri in zona Amoopi sono buoni.
Noi non ci siamo trovati bene solo al Perama (tra l'altro hanno anche gli studios), ma forse era una serata no. Sinceramente in Grecia si mangia abbastanza bene ovunque. Fanno quasi tutti sempre le stesse cose, poi qualcuno meglio di altri.
Si, Terrain già ordinata (avendola apprezzata per Ikaria & Fourni) :p
Sono a pagina 16 (sulle ormai 211) nella lettura di questo thread, e farò tesoro di quel che trovo; grazie!
Ora che abbiamo prenotato i voli possiamo dirlo. A settembre, dopo 3 lunghi anni di attesa, torniamo a Karpathos! Abbineremo l'isola a Kastellorizo. :D:D:D
Bellissimo mese settembre almeno forse non vi beccate il meltemi! adesso quando ho un pò di tempo metto un pò di foto..
Antonella, finalmente ho letto la tua splendida karpathos e ho visionato le foto. Sono senza parole...il racconto è vivace, coinvolgente, di piacevolissima lettura, le foto hanno colori eccezionali. Complimenti a tuo marito!
Mi hai convinta, al 99% la meta delle mie vacanze elleniche 2014 sarà Karpathossss! Bene, ho fatto le ore piccole, ma ora ho un bel po' di materiale da sognarmi stanotte...
Grazie Myria!
E se non faceva delle belle foto con quello che ha pagato sia la macchina fotografica e anche il filtro... :)
Pero' al di la delle attrezzature, e' proprio una bella isola! Lo dico piano piano... ma anche io penso di tornare perche'
in 10 giorni veramente non si riesce a vedere tutto. E ho anche dei rammarichi per non avere potuto girareun po meglio i paesini.
Se volete vedere tutte le foto, le trovate qui
http://picasaweb.google.com/114930005015952436960
attendiamo anche le foto di Patty e Silvana che non si e' ancora fatta viva dopo il rientro.
Patty io a giugno non avevo il meltemi ma altri venti e ti assicuro che quando nn c'era mi mancava.
Dai meetinghiamoci :)
Magari Boss! Cosi' ti porti un po D. a fare qualche scarpinata visto che a lui piace sempre fare "4 passi" e io invece tendo a stare al mare appiccicata alla sabbia come una patella...
Pero' se s'ha da fa' dobbiamo sentirci verso gennaio. Io da tradizione prenoto gli aerei il 7 gennaio e non vorrei mancare a questa data :)
Se po' ffa... :cool:
A giugno, ovviamente!
Perfetto, si preannuncia un mega-meeting a Karpathos per giugno 2014! :D
Abbiamo 10 mesi per organizzarlo...Vedremo chi sarà presente veramente all'appello!;)
Carte Terrain/Skai arrivate, e ormai sono a pagine 171 del thread :612:
Volevo sondare se avete eventuali esperienze/opinioni di due Studios: Pine Tree ad Adhia, e Rigò a Kira Panaghia?
A parte ciò, mi sono imbattuto in un'altra "risorsa" che penso sia OK segnalare qui: https://www.facebook.com/KarpathosAutentica