Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fedy
Invece all'arrivo da Koufonissi...che dite?Mi faccio venir a prendere da quelli dell'albergo?
Tipicamente a Koufonissi non c'è bisogno di chiederlo. All'arrivo dei traghetti c'è un gran numero di auto e minibus pronti a scarrozzare verso gli hotel gli ospiti appena arrivati (tristemente sempre più numerosi).
EDIT: ovviamente dipende anche dalla posizione del tuo hotel. Se sei a ridosso del porto avrebbe anche senso che ti vengano a prendere a piedi viste le distanze :p
-
Citazione:
kk725
Tipicamente a Koufonissi non c'è bisogno di chiederlo. All'arrivo dei traghetti c'è un gran numero di auto e minibus pronti a scarrozzare verso gli hotel gli ospiti appena arrivati (tristemente sempre più numerosi).
EDIT: ovviamente dipende anche dalla posizione del tuo hotel. Se sei a ridosso del porto avrebbe anche senso che ti vengano a prendere a piedi viste le distanze :p
no intendevo quando da koufonissi arriverò a santorini se aliscafo puntuale saranno le 20...e non vorrei perdere tempo...
-
Ah perdonami! Avevo letto di corsa :p
-
Il mio viaggio ellenico quest'anno comprende anche due tappe a Santorini.
Poichè le sistemazioni con vista Caldera nei punti strategici sono proibitive per quattro giorni e quattro persone, ho ripiegato per un soggiorno a Kamari decisamente piu' economico, l'auto farà il resto.
Alla fine del mio viaggio pero' mi sono concessa due notti qua:
http://www.agnadivilla.com/
non proprio sulla caldera ma con ottima vista credo, e soprattutto vicino alla zona piu' interessante di Santorini.
-
Kamari è strategico soprattutto per le partenze: l'aeroporto è a due passi e l'offerta ampia. Non economicissimo, cmq.
-
Citazione:
SILVANA711
Il mio viaggio ellenico quest'anno comprende anche due tappe a Santorini.
Poichè le sistemazioni con vista Caldera nei punti strategici sono proibitive per quattro giorni e quattro persone, ho ripiegato per un soggiorno a Kamari decisamente piu' economico, l'auto farà il resto.
Alla fine del mio viaggio pero' mi sono concessa due notti qua:
http://www.agnadivilla.com/
non proprio sulla caldera ma con ottima vista credo, e soprattutto vicino alla zona piu' interessante di Santorini.
Molto bello Silvana!!!!Ho dato un'occhiata ai prezzi,spendi quanto me...a me fanno pagare la vista caldera a te quella bellissima piscina:cuore:
quando vai?Mi sono persa le tue date...
-
Ciao Fedy, io vado a luglio dal 10 al 13 (4 notti), poi il mio giro continua con Folegandros e Ios e infine rientro due giorni (25 e 26 luglio) a Santorini per poi....sigh!....rientrare.
-
Bel giro:) l'auto la prenoti o noleggi sul posto?
-
-
Anch'io vorrei prenotarla per non perdere tempo...vorrei trovarla al porto e riconsegnarla all'aeroporto ...sicuro lì a contrattare costerebbe meno ma pace...sto guardando i vari noleggiatori...se trovi qualcosa di interessante...scrivi:D
Lo stesso se qualcuno ha noleggiato auto in loco e ha da dare suggerimenti ben accetti
-
Citazione:
max521
Kamari è strategico soprattutto per le partenze: l'aeroporto è a due passi e l'offerta ampia. Non economicissimo, cmq.
Ciao mi sai dire se è comodo per l aeroporto abbiamo il volo di ritorno per milano da santorini ed arriviamo da milos alle 21 per ripartire alle 6
C'è da prendere comunque un mezzo?
Grazie mille. ..
-
Kamari è comoda per l'aereoporto ma di sicuro hai bisogno di prendere un mezzo pubblico o di chiedere un passaggio al proprietario per raggiungere l'aereoporto. Riguardo il mezzo pubblico ho qualche dubbio sull'orario perchè da Santorini sono sempre partito in tarda serata.
-
Kamari è sotto Monolithos e a Monolithos c'è l'aeroporto. Da Kamari all'aeroporto c'è solo il taxi (10 min.)
Per l'arrivo, invece, ci dovrebbe essere anche a quell'ora un bus dal porto a Fira, dove occorre cambiare bus per Kamari. I bus arrivano all'estremità sud del lungomare pedonale, quindi okkio a scegliere l'hotel per evitarsi di fare una lunga passeggiata col trolley ;)
Info sugli orari cercando Ktel Santorini
-
Girongolando su vari siti(santorinigrecia.it) ho trovato un contatto locale per prenotare servizio transfer aereoporto - porto O Fiogos Transfers
... se qualcuno avesse poco tempo e con l'autobus rischiasse non farcela con 30 euro in tre abbiamo già il servizio garantito...ho letto che i taxi prendono 20 25 euro
-
Lo scorso anno da Kamari all'aeroporto ci sono andato con un transfer locale, situato proprio all'ingresso del lungomare e a pochi passi dalla fermata dell'autobus.
Comodissimo perché oltre a non esser vincolati dagli orari e dai percorsi cervellotici degli autobus locali, anche per il fatto che ci hanno tenuto i bagagli per tutta la mezza giornata che abbiamo trascorso lì in attesa di spostarci a Monolithos.
Il prezzo mi pare sui 15 euro.
Purtroppo non ho alcun riferimento o nome, ma se ci capiti non puoi sbagliare...
-
-
Urca non le ricordo :( Ma io ero stata per due volte in un posto che mi aveva consigliato Max a Fira e non costava molto per gli standard di Santorini. Ricordo poi una taverna lungo la paseggiata della caldera con un nome francese che faceva cucina greca un po rivisitata ma con una vista sul tramonto da lacrime!!
-
Interessante....se passasse Max di qua!
-
Ma in che località vuoi mangiare? Santorini è grande e ci sono tanti nominativi
-
-
-
Citazione:
SILVANA711
Interessante....se passasse Max di qua!
Io ci passo, ma francamente non ricordo quale ristorante potessi aver suggerito.
Una volta c'era Nikolas in una delle vie principali di Fira parallele al bordo caldera. Ad una successiva cena, mi parve leggermente "industrializzato nel cibo" per essere una taverna caratteristica, tipo (buona) mensa aziendale.
Poi c'è l'Ouzerì, vicino alla cattedrale, buon ristorantone, turistico, ben arredato, ma lontano dalla tradizionale classica taverna a gestione familiare.
-
Ti consiglio senza riserve Metaxi Mas ad Exo Gonia. Provato per tre volte (l'ultima meno di due settimane fa) e trovata per tre volte una qualità superiore alla media. L'utenza prettamente greca e le origini cretesi dei proprietari sono indice di qualità. Lo straconsiglio.
-
Eccomi qui ...
i tempi si avvicinano e prima che tanti Bea in primis...sia/siate in ferie volevo un consiglio sulla mia giornata a Santorini da sfruttare al massimo..
tralasciando il mare l'idea sarebbe : mattinata a Oia poi sito akrotiri tuffo pausa caldo in una spiaggia Vlychada
soggiornando a Firostefani il pezzo a piedi fino a Thira..tornare a vedere il tramonto dal terrazzino della nostra stanza...
l'antica thira chiude alle 15 non so se riusciremmo...
mi piacerebbe fare da immerovigli a thira...è pensata bene farla tardo pomeriggio?
O meglio fare firostefani immerovigli in mattinata...poi oia...e dopo tramonto firostefani thira?
aiutooooo devo ottimizzare i tempi e le luci giuste...
Bea la scarpinata è per arrivare alla chiesa nascosta sotto Skaros o anche per arrivare giusto alla roccia?
-
Mi sa che arrivo tardi. Il 27 praticamente stavo facendo la valigia.
La scarpinata è anche per la sola roccia.
-
Ciao Bea non arrivi tardi Sarò a Santorini tra una settimana...ti scrivo da Amorgos...di cui mi sono innamorata...grazie per l'informazione
-
Allegati: 1
Eccomi dopo un mese dal rientro...riesco a trovare il tempo per scrivere due righe...anche se tutto è già stato scritto!!!!E fotografato...
la mia è stata solo una toccata e fuga di una giornata vissuta no stop per un ripasso di un innamoramento avvenuto nell'estate del 2000
l
Abbiamo cenato due sere :- Thira ,dopo 16 anni siamo tornati alla taverna Stani,buon cibo,prezzo non alto non taverna acchiappaturisti
-Firostefani da Vanilia bellissimo ristorante sia all'interno in caso di vento che in terrazza con vista sulla Caldera personale accorto,cibo buono e
ben presentato,prezzi bassi considerando location servizio STRACONSIGLIATO
Abbiamo dormito a Firostefani presso Gaby Apartments struttura semplice arredamento datato a parte le due doppie poste sul sentiero pedonale che porta a Thira le altre stanze hanno terrazzino privato con vista eccezionale,noi essendo in quelle sul sentiero avevamo finestra e potevamo usufruire della terrazza grande...prezzo medio basso per vista sulla Caldera e proprietaria gentilissima
vi allego qualche foto parto con qualcuno fatta sulla terrazza del gaby che rimane proprio a fianco della famosa cupola da cartolina
Allegato 26447
-
Allegati: 1
Allegato 26448
mio marito sulla terrazza comune dei Gaby Apartments
-
Wow che vista! Grazie per le informazioni di prima mano!
-
Vow! Bel colpo Fedy :) Ma mica penserari di cavartela solo con le foto di Santorini :)
-
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e sto cercando informazioni per una breve vacanza che vorrei fare il prossimo giugno.
Ho letto molte pagine del topic, anche vecchie, ed ho notato che i prezzi per soggiornare in zona Thira sono molto più alti di qualche annetto fa, purtroppo. Infatti visto il mio budget più che ridotto (max 500 euro per 5 notti), dovrò optare per 3 notti a Perissa e solo 2 notti in zona Fira-Oia, al momento ho bloccato con cancellazione gratuita due soluzioni in queste due zone.Fra l'altro a a causa di un regime alimentare particolare devo necessariamente cercare alloggi con cucina o almeno con una piastra per cuocere... e quindi la scelta si riduce ulteriormente. Ho spulciato un pò i vari siti di prenotazione ma per uno studio con vista sulla caldera ci sono dei prezzi assurdi :eek: anche se è la prima settimana di giugno.
Avete magari qualche suggerimento sugli alloggi? E' la prima volta che visito quest'isola.
Ringrazio tutti in anticipo.
-
In effetti i prezzi di Firà, comprendendovi anche il tratto Imerovigli-Firostefani-Oia sono ormai fuori testa. Se poi vogliamo la vista caldera (che poi in certi casi può essere giusto un minuscolo affaccio di sbieco) diventa d'obbligo un leasing.
Perissa o anche Kamari possono essere una buona alternativa: date le dimensioni dell'isola, Firà non è poi così lontana (servizio pubblico o auto/scooter noleggiato).
Intanto dai un'occhiata ai post più recenti, poi vedrai che qualche dritta "fresca" ti arriva.
Ciao, benvenuta! :077:
-
Kamari meglio di Perissa, logisticamente e non solo. Purtroppo in mano a molti T.O.
Darei uno sguardo anche a Kartherados, a soli 2 km da Fira, dove, oltre che coi bus, ci si può recare a piedi
-
La mia scelta economica per Thira è
http://www.anemomilos-suites.com/
ma non hanno cucina. Non ci vado da un paio di anni perché meno comodo di un tempo e più rumoroso (la strada è diventata senso unico e per andare nel sud dell'isola devi risalire a Firostefani e poi scendere attraverso il centro).
Passo sempre davanti a questo posto e ho spesso la tentazione di prenotare qui, perché mi piace la spiaggia di Perivolos / Agios Georgios: fuori dal vecchiume di Perissa, lontano dal caos di kamari, la spiaggia che frequento io è veramente a 100m da lì. Non essendo fronte mare i prezzi sono migliori ma la zona è servitissima ma molto tranquilla. Pyrgos è a 10 minuti, Thira a 20 di motorino.
Mi piace ma non ci sono mai stata quindi declino ogni responsabilità :D
http://nostosstudios.gr/room/amenities/
-
Grazie a tutti per le risposte, non ho ancora definito bene le date perchè avrei due opzioni. Dal momento che non so quando mi capiterà di ritornarci (in genere prediligiamo vacanze più nordiche :D ) vorrei togliermi lo sfizio di un bella vista sulla caldera per le ultime due notti, ovvio non a prezzi da sceicchi :eek: quindi sto incrociando tutte le possibili combinazioni di volo hotel e date...
Volevo chiedere: esiste un bus diretto da Imerovigli a Oia? Oppure bisogna tornare prima a Fira e poi cambiare bus?
-
Citazione:
Arkady77
Volevo chiedere: esiste un bus diretto da Imerovigli a Oia? Oppure bisogna tornare prima a Fira e poi cambiare bus?
Sono entrambi sulla stessa linea, ovvero il bus che Fira porta a Oia, passa da Firostefani e Imerovigli.
-
Ciao a tutti!
A giugno sto pensando di andare a Santorini (e Sikinos). SIccome su Santorini ci sono più di 300 pagine di topic...magari qualcuno sa aiutarmi...
Avete un albergo da consigliarmi con caldera view e prezzo "modico"?
Grazie!
-
Oltre a un hotel con caldera view per una o due notti, sto cercando qualcosa di economico e comodo per visitare l'isola.
Siccome dall'ultima volta che sono stata a Santorini saranno passati almeno 10 anni vi chiedo aiuto anche per questo...
Com'è Perissa? Vale la pena di stare lì?
http://www.cheaphotelperissa.gr/
O meglio a Fira? Senza caldera view, che avrò finito i soldi...
attenzione, che molti degli hotel che Booking indica a Fira sono in realtà altrove (soprattutto dalle parti di Exo Gialos, da cui non si raggiunge comodamente Fira a piedi, per esempio Porto Castello)
Eviterei anche il Blue Sky e il LIgnos dove nei commenti numerose persone dicono di aver prenotato lì, ma di essere stati piazzati altrove, in hotel in mezzo al nulla e sfigati (e magari aver dovuto cambiare hotel ogni giorno)
Villa Ilios https://www.villailios.com/ ma il sito al momento non funziona, sulla strada tra Fira e Karterados (10 minuti a piedi da Fira)
Questo http://www.santorini-villastella.gr/ ma è sulla strada e quindi rumoroso
http://www.santorini-aegeon.gr/ questo vicino al centro di Fira
E Karterados? (cioè ho visto che è vicino a Fira e non sul mare, si raggiunge Fira a piedi o è lunga?)
A Karterados avrei trovato questo
http://www.villalivadaros-santorini.com/ (edit: ho provato a guardare il form delle prenotazioni dal loro sito. E' fermo al 2013!!!!)
o questo
http://www.sweet-home.gr/index_en.html
e la caldera view da Akrotiri com'è?
-
Perissa personalmente la eviterei. Karterados>Fira si fa tranquillamente a piedi (2 km) oppure al bivio con la pasticceria si prende il bus.
Buon anno!
-
Premetto che non sono mai stata a Santorini, al momento ho prenotato per giugno 3 notti a Perissa al Samson Village e 2 notti a Imerivigli presso Annio Flats. So che Perissa è sconsigliata da tutti nel forum ma purtroppo con il mio budget non potevo fare altro, conto solo di dormirci e cenarci e con quello che risparmio vorrei prendere due giorni l'auto.