Ciao ragazzi mi sapete un posto dove affittare scooter a poco prezzo a Santorini???
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi mi sapete un posto dove affittare scooter a poco prezzo a Santorini???
Grazie
Ciao, purtroppo la frase 'poco prezzo' si sposa difficilmente con Santorini. Io l'anno scorso ho affittato uno scooter 50cc a Firostefani lungo la strada che porta a Thira (il titolare ha origini arabe) per 3 gg a € 20 al giorno e non ci ha dato nemmeno il casco.Citazione:
Originariamente Scritto da dax89
Io ho noleggiato a perissa una Hyundai atos per un solo giorno a 25 euro. a settembre però
Bene!! :056:
Pensavo fosse meno caro.
e a motorini? direi 125?
Un buon cinquantino è più che sufficiente dato che non ci sono pesanti salite. Fatti un giro e trovi qualcosa, mediamente circa €20 in alta stagione!
fattibile dai...cmq ho prenotato dal 16 al 26 agosto.
3giorni atene+7 santorini.aerei milano-atene atene-santorini santorini-milano.
atene hotel centro,santorini hotel Villa Agas Main Street, 84700 Karterados.
in tutto 600 euro buono no??
Qualcuno è stato in questo hotel?
L'ho preso in posizione centro santorini entroterra tanto ho contato che avendo il motorino ogni giorno vorrei cambiare spiaggia.
Accetto giudizi e consigli.
:032:
a rodi 2 anni fa avevo speso 21 euro per 125...
Karterados mi piace come base a Santorini ;)
Tanto e comodo, in più hai l'atmosfera da paesino, più intimo di Thirae sei vicinissimo.
Se hai il motorino e se come noi cambi spiaggia ogni giorno è ottimo.
Avete dei consigli su escursioni o posti da vedere?!?!?
Ristoranti??
Grazie
appena stato in agenzia, ecco la proposta che mi hanno fatto.
compagnia InViaggi
periodo 11/08 - 18/08
hotel Argo a Kamari
solo pernottamento e colazione euro 899.50
se voglio la mezza pensione sono 137 euro a testa
compreso di assicurazione annullamento
come vi sembra?
polizza annullamento
di soltito la faccio tutti gli anni avendo delle persone di una certa età a casa, quest'anno il problema di pone ancora...
non me ne sono mai preoccupato prima ma cosa copre?
Si possono fare due conti: pernottamento 75€ x 7 gg / 2 siamo circa a 265€, trasferimenti (se compresi) in taxi 20-25€, assicurazione circa 30€.Citazione:
Originariamente Scritto da taraas
In totale siamo a 320€ (stando larghi). Se quindi riesci a trovare un volo A/R in un periodo analogo che costi meno di (900-320=580€) direi che non è conveniente.
A meno che uno non sia "spaventato dall'idea di andare all'estero" e voglia a tutti i costi poter contare su "assistena italiana in loco".
Questa ovviamente è un domanda da porre a chi la propone.Citazione:
ci sono ancora dei voli? che compagnie posso guardare?
da considerare che ho assolutamente bisogno dell'assicurazione....
Intanto sarebbe utile sapere da dove intendi partire..... MI_RM_Parigi_Berlino_ Denver...... :006:
Dall'Italia inizierei a guardare easy.....
verona o bologna...
ma se prenoto tutto io per l'assicurazione? ne esistono?
datti da fare coi motori di ricerca dei voli :006: Oppure chiedi in agenzia dei charter.Citazione:
Certo, ci sono assistenze "mondiali" ed "europee" ad esempio ;)Citazione:
ok vedo..
Dov'è il paese di Exo Gonia?
Leggo su una rivista vicino Kamari ma sinceramente non lo ricordo...
Si può raggiungere col bus ( sulla linea Kamri-Thira)?
Da Bologna vola Meridianafly: nelle date da te indicate dovresti essere sui 320 euro A/R.Citazione:
Ciao ragazzi sto guardando su un po di siti.
Chiedo a voi che sicuramente ne sapete di piu :051: .
Sto guardando per fare una gita su altre isole da santorini.
Tipo ios, folegandros,milos,anafi ecc..
Ma si puoi fare tutto in giornata?perche ho letto che per arrivare con mezzi veloci ci si mette 1.30 max 2 ore....
Solo che nei siti mi danno partenza solo la mattina.Magari voi conoscete qualche modo :047:
Grazie
A parte gite organizzate verso le isole di fronte a Santo (es. Thirasia), vedo difficile (oltrechè costoso coi catamarani) muoversi sulle isole indicate senza pernottare almeno una notte.
col bus non ti so dire .. ero con lo scooter ;-)Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
cmq la posizione è questa
Le agenzie di Santorini ricordo che organizzano Folegandros in giornata, altre non so... ;)
No... no... no... Folegandros almeno 3-4 giorni... troppo bella per fare soltanto "un giro turistico"!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da valya
Ok, grazie!
Come mai mi interessa Exo gonia?
Su inViaggi in edicola - speciale isole greche - parlano molto bene di una taverna Metaxy Mas: ed anche qui!
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g18 ... lades.html
ah ecco! ottimo motivo direi ;-)
cmq è famosa per una Panagia ;-)
Tornata ieri sera da Santorini (cioè da Ios), mi ero riproposta di dare un'occhiata se c'erano dei depositi bagagli al porto di Athinos per darvi qualche dritta , e visto che ci sono dovuta restare 3 ore ad aspettare la mia corazzata Potemkin per Ios, ho fatto una perlustrazione. Veri e propri depositi bagagli non ci sono , MA alla prima taverna che incontrate subito attaccato all'agenzia viaggi,Spartakos ha una specie di locale adibito esclusivamente a deposito bagagli (business is business e non bisogna insegnare a un greco come ramazzare un po di soldi) . Chiedete a lui o a uno dei suoi figli (quelli che fanno gli acchiappaclienti non appena sbarcherete dal bus o dal taxi). Non vi so dire il prezzo , ma se vi bevete qualcosa al suo locale sicuramente vi fara' uno sconto o un forfait.... :005:
Aggiornamento costo tratta Athinos- Thira con bus: Euro 2.20
OCIO che i prezzi dei Bus e soprattutto della BENZINA hanno preso quest'anno una BOTTA DA PAURA in Grecia (ieri mattina il distributore di benzina di Ios sulla strada per Chora indicava 1,705 :070:
Vi aspetto sul forum di Ios per le ultime news.
geia sou
Valentina
Bentornata Vale !
La benzina costava già lo scorso anno + o - quella cifra, mi pare. Non che da noi costi molto meno.... :(
Ciao Max,
si è vero. ma noterai che quest'anno i greci useranno molto di piu' motorino che aftokinito, e vedrai quanta gente rollare il tabacco perché anche le sigarette sono aumentate, sono proprio messi al cannello del gas quest'anno, senza contare che mi han raccontato che con il cambio sfavorevole del dollaro canadese, americano e australiano, i turisti di questi paesi si fermano meno del solito.
A proposito, è un miracolo che io sia qui, se solo il destino avesse voluto che prendessi oggi il traghetto da Ios.
:015:
L'altro ieri a Patmos la senza piombo 1,939. Beccatevi questa! :013:Citazione:
Originariamente Scritto da Sternchen
Bentornata, un saluto da Lipsi!
Ciao Leander, goditi la meravigliosa Lipsi, a questo punto non ci resta che organizzare un toto benzina su CSS al chi offre di piu', pero' a Patmos sono ladri in tutto, figurati se non ci magnano anche in quello, vorrei scrivere una parola greca che inizia per M e finisce per A
Kales diakopes! :005:
Questo francamente non l'ho riscontrato. Pero' non tutte le esperienze sono uguali...Citazione:
Urca! :013:Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Buona vacanza Boss!
O manca un "non" oppure il "prendessi" è in reltà un "perdessi" immagino.....Citazione:
Sorry, è vero, il succo del mio discorso era comunque: se solo il destino avesse fatto in modo per una volta tanto che rimanessi in Grecia, acc :070:
Buona giornata a tutti :005:
PRENOTATO!!
dal 08/08 al 15/08
kamari, hotel alexander, qualcuno c'è stato?
ho fatto solo pernottamento e prima colazione perchè per la mezza mi chiedevano cifre assurde (da 100 a 140 euro a persona) quindi confido di spendere meno a fare in autonomia....
quello che vi chiedo é
1) posti dove mangiare?
2) noleggio scooter
grazie.
Ciao a tutti a Settembre vorrei andare a Milos e soggiornare due giorni anche nella bellissima Santorini...mi consigliate per Santorini un appartamento o un hotel pulito e confortevole (possibilmente con angolo cottuta), aspetto di leggere i vostri consigli...grazie!
Mi auguro vivamente che il prezzo della benzina resti quanto meno stabile :056:
coomunque:
per rispondere a fraweb, io se l'avessi trovata avrei preferito una casa in piena Fira. Le case che ho visto sono molto belle e caratteristiche, e in ogni caso l'angolo cottura fa sempre comodo.
mi associo alle richieste di altri: ho capito che per quanto riguarda il noleggio scooter c'è da girare un po' per trovare l'offerta più conveniente, non si dovrebbero superare i 20€ al giorno giusto? consigliate qualcuno in particolare?
e poi: conoscete posti dove cenare a prezzi medio/bassi, tanto per evitare ulteriori "buchi in fronte" ?