Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 24
Re: TUTTOSANTORINI
A proposito, l'ultima volta che son stata ad Oia per il tramonto, quando era già sera è saltata la corrente e la cittadina era completamente al buio, con i lumini. Una meraviglia, mi son sentita veramente in Grecia :)
Ora visto che a Kamari non si poteva godere del tramonto, mi sono goduta il chiaro di luna
[attachment=1:1o72g2r8]IMG_0262.JPG[/attachment:1o72g2r8][attachment=0:1o72g2r8]IMG_0263.JPG[/attachment:1o72g2r8][attachment=2:1o72g2r8]IMG_0254.JPG[/attachment:1o72g2r8]
-
Allegati: 40
Per restare in tema notturno, domenica 17/8 hanno fatto dalla caldera una simulazione di eruzione e fuochi d'artificio. :022: (molto belli, anche se le foto non rendono granchè).
A volte da i suoi frutti ascoltare quello che dicono gli italiani in spiaggia, ogni tanto facevano qlcs di utile oltre che distrurbare la quiete :047:
-
deve essere stato molto suggestivo :051:
-
caspita, i fuochi sulla caldera! :005: :022:
-
Hanno fatto addirittura una simulazione di eruzione! :013:
-
:013: Mi sto perdendo il racconto di Terry :013:
Torno un paio di pag indietro :002:
-
Ah, ma sn solo foto di tramonti... belle però :077:
Deve essere stato molto suggestivo lo spettacolo sulla caldera :025:
Che voglia di and a Santorini... No, nn mettetemi strane idee in testa :006: la "prox Grecia" sarà Milos :070:
-
io invece credo che la prossima isola Greca sarà proprio Santorini, magari in un periodo meno affollato (lavoro permettendo!) Luca c'è già stato ma ci torna con me perchè ha detto che una volta nella vita almeno è necessario vederla! E io non vedo l'ora... :022:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
io invece credo che la prossima isola Greca sarà proprio Santorini, magari in un periodo meno affollato (lavoro permettendo!) Luca c'è già stato ma ci torna con me perchè ha detto che una volta nella vita almeno è necessario vederla! E io non vedo l'ora... :022:
Nel caso mio è il contrario, io sono già stata a Santorini e Paolo no. Anch'io prima o poi voglio andarci con lui.... :022:
Santorini è stata la mia esperienza greca ..... non si può scordare!!!!!! :022: :022:
-
Allegati: 24
Eh si, la simulazione dell'eruzione è stata proprio un esperienza emozionante :022:
Moh vediamo con che posso continuare...
Con l'Antica Thera. Perchè nessuno mi ha avvisato che lassù c'è un vento che ti porta! :?D?: In certi punti andavo a cozzare contro le rocce :013: è incredibile la forza del vento.
Ecco per darvi un'idea, quest'albero sta' a 90°.
[attachment=2:3bmyp4d7]IMG_0197.JPG[/attachment:3bmyp4d7]
e visto che ci siamo due immagini 'aereee' di spiagge
[attachment=1:3bmyp4d7]IMG_0192.JPG[/attachment:3bmyp4d7][attachment=0:3bmyp4d7]IMG_0203.JPG[/attachment:3bmyp4d7]
-
Quanti ricordi l'Antica Thera!!!!!! :022: Il vento lo ricordo perfettamente!!!!
Ma anche la strada per arrivarci!!!!!! Che sfacchinata!!!!!!!!!!!!!!!
-
Buzz ma l'hai fatta a piedi? pazza! :013:
-
Visto che son partita con la panoramica sulle spiagge, continuo con quelle.
Kamari vista da vicino.
[attachment=4:26ff5au4]IMG_0360.JPG[/attachment:26ff5au4][attachment=3:26ff5au4]IMG_0404.JPG[/attachment:26ff5au4]
Un classico, la spiaggia rossa.
[attachment=2:26ff5au4]IMG_0399.JPG[/attachment:26ff5au4]
E questa è una spiaggia che si ammira dal faro.
[attachment=1:26ff5au4]IMG_0144.JPG[/attachment:26ff5au4][attachment=0:26ff5au4]IMG_0145.JPG[/attachment:26ff5au4]
-
Questa è in località Kambia, per nulla facile da trovare. Per fortuna che la mia memoria fotografica e non, e senso dell'orientamento sono piuttosto buoni, ritornarci non è stato una passeggiata. Però una gioia stare in un posto ISOLATO in pieno agosto. Una goduria. :005:
E poi mi piaceva molto per la conformazione delle rocce, così caratteristiche nelle spiagge a sud dell'isola.
[attachment=4:3t554ih4]IMG_0138.JPG[/attachment:3t554ih4][attachment=3:3t554ih4]IMG_0127.JPG[/attachment:3t554ih4][attachment=2:3t554ih4]IMG_0129.JPG[/attachment:3t554ih4]
Quest'altra un pò più affollata, ma relativamente tranquilla. Di molto bello aveva una grotta che si raggiungeva a nuoto (l'ingresso è quello contrassegnato da quella specie di freccia), all'interno si riusciva a toccare e poi si sbucava dall'altra parte con acqua alta ancora.
Una faticata a forza di bracciate e non molto salutare per il mio ginocchio, visto che all'interno della grotta si era sbalottati dalla corrente dell'ingresso e quella dell'uscita che si incrociavano. Ma un'emozione così grande che ripagava tutto. Fra l'altro l'azzurro dell'acqua all'interno era così intenso da creare un bel contrasto col resto del mare.
[attachment=1:3t554ih4]IMG_0141.JPG[/attachment:3t554ih4][attachment=0:3t554ih4]IMG_0142.JPG[/attachment:3t554ih4]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da terry_ble
Faresti bene a dire pazza!!!! :002:
No, no con la macchina....
Ho scritto sfacchinata, perchè mi ricordo una strada tutta a curve e stretta.... avevo sofferto l'auto .... :021:
-
Caspita eppure non era lunghissima.
Cmq c'era chi la faceva a piedi e chi pure di corsa :013:
-
Il problema era che oltre alla strada non bellissima, il ragazzo che guidava era un vero e proprio pazzo!!!!! :013:
Correva a più non posso!!!! :021:
Non so ancora come ho fatto ad arrivare viva all'antica Thera....
-
Ah quello è vero. Ma loro sono abituati, loro! :?D?:
-
terry, ti ho letta "di là" e poi ho realizzato... terry=santorini :002:
che belle foto , ora mi guardo anche le pagine indietro :077:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da buzzina75
Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
Nel caso mio è il contrario, io sono già stata a Santorini e Paolo no. Anch'io prima o poi voglio andarci con lui.... :022:
Santorini è stata la mia esperienza greca ..... non si può scordare!!!!!! :022: :022:
idem ... io DEVO portarci michele!
-
mamma mia come si è ingrandita perissa! nella mia foto fatta dall'antica thera c'è la metà delle case!
ora passo alle foto di leandro :051:
-
cavoli come hanno "leccato" santorini! già quando ero andata io (2000) la trovavo tutta perfettina ma ora cavolacci...
pirgos è stata ricolorata praticam tutta, e persino la chiesa dalla red beach ora ha le porte azzurre, anche exo gonia ... ql se ricordo bene era semplicemente di pietra... poi vado a cercare quei reperti archeologici che sono le mie foto e controllo ;-)
zio questo vecchietto me lo ricordo perfettamente! era così già allora... ;-)
http://lh3.ggpht.com/leandroricciste...6/P1080079.JPG
-
io da questo signore ho compato vino e gli ho fatto la foto!! :002:
già rispetto all'anno scorso quest'anno ho visto costruzioni dove prima non vi era nulla e cantieri ancora in corso :015:
-
come sarebbe a dire che:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
???? non vedo le foto di terry.... :-?
-
Citazione:
Che esagerate siete!
Ma cosa avete nelle vene, sangue o gazzosa? :?D?:
Giovani come l'acqua... :070:
-
Ah, dimenticavo.
Sono a Serifos, ultima tappa del mio Island's Hopping.
Appena sbarcato, la simpatica signora Anastasia mi ha offerto una bella domatia con uso cucina e aria condizionata a 25 euri per notte. Ho avuto anche la faccia di kiulo di trattare e abbiamo chiuso a 70 euri per 3 notti!
Siamo alla fine, ragazze/zi. :041:
Restera' comunque una vacanza memorabile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da valya
cavoli come hanno "leccato" santorini! già quando ero andata io (2000) la trovavo tutta perfettina ma ora cavolacci...
Comunque l'uso di ripittare spesso e' tipico delle isole greche.
Pensate che a Sifnos, ho fatto una passeggiata fra le capre da Cheronissos fino alla chiesetta sul culmine del promontorio, e c'erano:
- l'ometto che dava il bianco alla cupola
- due donne che avevano messo a prendere aria tutti i paramenti sacri e stavano lavando tutte le lampade, le suppellettili dell'altare, l'ostensorio e tutti gli oggetti sacri.
Figuriamoci Santorini, che e' il salotto buono delle Cicladi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DIANAest
io da questo signore ho compato vino e gli ho fatto la foto!! :002:
Io anche la grappa. MICIDIALE! :055:
-
Ripitturare è tipico dei posti di mare, visto che la salsedine e il vento rovinano tutto!
Ciao Leandruccio! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
Ripitturare è tipico dei posti di mare, visto che la salsedine e il vento rovinano tutto!
Ciao Leandruccio! ;)
Uehilaaaaa'! :025:
-
ripitturare le case è tipico anche del nostro sud: a Ostuni ad esempio, la città bianca per eccellenza!
-
si so benissimo che nei posti di mare si ripittura a causa della salsedine ... io ci abito! ;-)
ma è che a santorini hanno colorato di azzurro e bianco ciò che prima NON lo era! e hanno dato il colore a cosa che prima non erano colorate ma di pietra.
-
ah, capisco...non essendoci mai stata, questo è un male o un bene?
-
io notavo solo le differenze riispetto a quando sono andata io nel 2000.
non esprimevo un giudizio ;-)
-
ok, non avevo letto bene... io a santorini devo ancora andare, nn vedo l'ora di godere della sua bellezza :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Citazione:
Che esagerate siete!
Ma cosa avete nelle vene, sangue o gazzosa? :?D?:
Giovani come l'acqua... :070:
Il tutto allungato con del buon vino greco della casa! :067:
-
Valya effettivamente era tutto bello bianco e azzurro, specialmente le chiese, la mia passione così caratteristiche.
Dal vecchietto di Pyrgos anche noi abbiamo preso il vino. Non quello dell'asinello, che era li per le foto.
Caspita non sapevo di essere capitata proprio nel salotto delle cicladi. Posso dire di essere entrata dalla porta principale. :022:
-
si si ...santorini è il gioiellino ...
è bellissima, io dico sempre che lì i colori sono più colorati :-)
però l'ho trovata talmente ben curata da sembrare finta...
poi ovvio, la caldera è uno spettacolo naturale che toglie il fiato!
-
Effettivamente, anche se molto belle, le cittadine principali si vedevano che erano belle preparate per i turisti.
Infatti mi davano più gusto di Grecia quei luoghi meno frequentati e quindi più ruspanti.
Cmq mi è piaciuta molto in ogni caso. :022:
-
io ho adorato megalohori e vothonas :022: