Il direttore è sempre il direttore.... :027: :027: :027:
Visualizzazione Stampabile
Il direttore è sempre il direttore.... :027: :027: :027:
Citazione:
Originariamente Scritto da max521
...ma sul bigliettino da visita metterà ormai la qualifica "Direttore"???
ovvio, i moderatori mi hanno già da tempo gentilmente omaggiato :002:
Vediamo se, classificando il topic importante, riusciamo a non disperdere le informazioni in mille topics e topichini sparsi per tutto il forum...
Che dite, ce la facciamo? :025:
ecco ecco ecco! grazie leandro, non l'avevo proprio visto... :)
Riportiamo l'ultimo messaggio di Vivi dal topic "Milos o Santorini" (visto che ha optato per la seconda...) :027:
Eccomi qua!!!!
allora: ho prenotato volo e albergo dal 24 giugno al 1 luglio a Karterados
per la precisione l'hotel Nikolas a 600 ero a testa esclusi i pasti ovviamente.
sinceramente io appartengo alla scuola di pensiero di paperella, preferisco i panorami, i paesaggi, i vicoli, alle spiagge e cmq preferisoc muovermi di giorno che di sera e quindi...karterados mi è sembrata un'ttima scelta ! sperem ben!
adesso mi amcano i suggerimenti su localini dove mabngiare, prendere l'aperitivo, colazione...vado a stamparmi un po' di diari
oh come sono contentaaaa
Ecco l'hotel dove alloggerà Vivi:
http://www.nikolas.gr/index.html
E, per completezza, quello dove sarò io:
http://www.santorini.com/hotels/villa-alizea/
Ladies & Gentlemen...
SANTORINI ISLAND! :022:
http://www.santoriniyacht.com/sitebu...ni-634x570.jpg
Vediamo se siete preparati...
Per andare da Kamari a Perissa col bus , come si fa?
karterados... mmm... boh... non dico nulla ;-) ci saprai dire tu :-)Citazione:
Originariamente Scritto da leander
ai "miei tempi" era solo un'incrocio con delle case, un supermercato, il traffico e null'altro. cmq è centrale.
mi ero scordata che andavi pure tu! :077:Citazione:
invidiaaaaaaaaaaaaa
Se ben ricordo, c'era stata Paperella. Certo, quasi 90 euri al giorno, a fine giugno, a Karterados (quindi temo senza vista sulla caldera, essendo "between narrow village lanes")... non mi sembrano pochi. Dal sito, pare comunque bello. DEVE esserlo, per quella cifra! :025:Citazione:
Originariamente Scritto da valya
Si va all'angolino della strada a kamari e si aspetta il bus :027:Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Sinceramente, pure io non avrei scelto Karterados, a quel prezzo poi, in bassa stagione, credo che ci usciva fuori pure un' alloggio a Oia.Citazione:
Olaaaaaaa Leander, bello il tuo, bel colpo
;)
Aspetta a dirlo, finora abbiamo visto solo elle foto in un sito! :026:Citazione:
Originariamente Scritto da kamar
E' anche vero che sono 30€ al giorno, se è pulito va bene, mi serve solo per dormire.
infatti... cavoli solo 30 euro??? quando vai?
x mangiare io a thira avevo mangiato bene da Noussa, che resta in una terrazza sopra ad una gioielleria
a kamari dal mitico achilleon, vicino alla strada x l'antica thera e poi da uno sul lungomare... ti/vi cerco poi il nome, ora non lo ricordo.
Prima decade di giugno.Citazione:
Originariamente Scritto da valya
mi prenoto già per vedere poi le tue foto ;-)
Of course, solito servizio! :025:
Vivi, io ho alloggiato al Nikolas nel luglio del 2004. Poi l'anno scorso non ci ero riandata perchè era diventato molto più caro.... ed effettivcamente 90 euro sono tantini!!!!
Karterados è una piccola frazione di Thira, non c'è chiaramente la vista sulla caldera ma diciamo è un modo per trovare alloggi più economici a pochi passi dal capoluogo. Certo che il tuo non è proprio economico... :021:
Comunque da Karterados a Thira sono 3-4 minuti di motorino. E' sicuramente un punto strategico perchè hai a pochissima distanza sia Thira che Firostefani che Immerovigli. Per raggiungere Oia ci vogliono una ventina di minuti, sempre meno di quanto ci si impiega da Kamari! ;)
Karterados non è un vero e proprio centro, da qui devi sempre spostarti a Thira perchè è una frazione del capoluogo, creata più a scopo turistico che altro!
Da Nikolas ci eravamo trovati bene, avevamo un bello studios con tanto di soppalco, tv (mai utilizzata), aria condizionata, colazione abbondante. L'Elkaza dove ho alloggiato l'anno scorso aveva studios più ampi, ma alla fin fine tornerei da entrambi, anche se io e F. non abbiamo grosse esigenze per l'alloggio!
Da Karterados, puoi arrivare a piedi alle varie agenzie di rent a car/moto.
Credo che non avrai problemi :)Citazione:
Si , però - almeno fino a 3 anni fa era così - il servizio bus di Santorini è Thira-centrico : tutti i bus partono e arriano a Thira.Citazione:
Originariamente Scritto da kamar
Così per andare tra 2 posti vicini ma che non sono sulla stessa linea devi prendere 2 bus : nel caso specifico Kamari-Thira e Thira-Perissa.
Hai ragione, credo sia sempre cosi.
Allora si noleggia un motorino e si fa prima :002:
a parte il fatto che non penso che siano 90 euro perchè se ho pagato 600 euro a testa compreso volo e colazione...non può essere che volo e colazione siano solo 70 euro, cmq ammetto che ce ne sono di più economici ma pazienza, è carino, è nel posto dove volevo io (l'ho chiesto io karterados) e mi piace e vabbè! :)Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
a thira costavano di più....
bene, ora mi segno tutti i ristoranti e posticini vari, fuori i nomi!!! :002:
ma è stata l'agenzia che ti ha composto il pacchetto o hai fatto tu? o hai scelto da un catalogo?
A vedere dal link dell' alloggio, sembra che il prezzo sia 88 al giorno. Poi non so, se ha preso un pacchetto, magari costa meno avendo incluso pure il volo, boh.
i prezzi di listino non sono mai veritieri se passi tramite agenzia perchè in periodi diversi da agosto calano di brutto, soprattutto se hanno poche adesioni
però sono curiosa di sapere da vivi, giusto per tenermi informata su come evolvono i rapporti tra t.o., proprietari e utenti :025:
ha fatto l'agenzia, io le ho indicato dove volevo l'hotel, la posizione intendo, e lei mi ha proposto 3/4 hotel e poi io ho deciso.
(visto che cmq i prezzi degli altri erano altini...)
allora avranno trovato una combinazione con qualche t.o. Loro hanno prezzi per i voli che noi ci sognamo ;)
uhm...stavo guardando i diari di viaggio di santorini...ma c'è solo quello di kamar? (peraltro bellissimo :) :022: )
Vedrai Vivi che staria bene. A santorini ti muovi benissimo, per cui, puoi girarti tutte le spiaggie, i posticini nascosti :022:
tra un po' ci sarà magari quello di Leandro ma mi sa che non fa in tempo a preparartelo prima della tua partenza :002:
Improbabile, con tutti gli arretrati di diari e video da montare che ho. Ma di informazioni qui, ne darò quante ne volete!Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Vivi, su Santorini abbiamo anche questo:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=52
Purtroppo è l'unico contributo di quell'autrice, ci cui non abbiamo alcuna traccia.
grazie leandro, adesso vado a vedere.
stavo pensando...visto che mi sembra che certe strade non sia no proprio come le nostre, ma non voglio prendere l'auto che mi sa poco di vacanza...e se prendessi un quad? com'è? qlc l'ha provato?
Vivi, le strade a Santorini sono belle.
Io mi sposterò con i bus e a piedi, voglio girare l'isola fino negli angoli più nascosti. :025:
Vivi prendete un motorino, va benissimo! ;)
uno scoooter? po' esse..ma l'idea del quad mi ispira assai :) :025:
@ leandro: beh, io in qlc spiaggia ogni tanto devo portarci l'uomo e quindi mi serve lo scooter (no bus perchè odio non essere indipendente) :)
guardate qui che bello!!
http://www.greekhotel.com/cyclades/s...oia-castle.htm
Chiaro che sulle spiagge ci andrò anche io! :025:Citazione:
Originariamente Scritto da vivi
Io conto di fare le andate verso i vari paesi a piedi e i ritorni in bus, tenendomi in tasca gli orari.
che uomo!! :002:
per chi ci è già stato:
è consigliabile la gita al vulcano, o fa troppo caldo? :-?