Citazione:
Originariamente Scritto da leander
1° domanda del questionario per il visto :
( no usare Google , please ! )
1- Ma Santorini che santo è?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
1° domanda del questionario per il visto :
( no usare Google , please ! )
1- Ma Santorini che santo è?
La so anche io questa Salvatò! ;)
Ho ricevuto una "top ten degli alberghi romantici" da una delle dodicimila ML di viaggi a cui sono iscritta, ovviamente ce n'è qualcuno a Santorini. visto che l'anno scorso (mi sembra) c'era qualcuno che chiedeva consigli per qualche posto molto bello, ve li segnalo
Anastasis apartments
Ikies traditional housed
Santorini princess
ciao
vale
Per me che sono di Napoli...qual'è il modo piu semplice per arrivare a San torini...o cmq quali sono le varie possibilità e soprattutto su che cifre siamo...?
grazie
lavale...mamma ima che posti....è una meravilgia....credo che là mi passerebbe pure la psoriasi al gomito sinistro.... :)
Io soffro di dermatite atopica.. dici che mi passa a Creta? :006:Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
passa di brutto anto!!!! :002: :022:
ragazze, mi sta venendo la "smania" per Santorini, ieri ho fatto una ricerca sugli hotel, sugli appartamenti, ecc. ce ne sono di carinissimi...
paperella, help!! da roma esiste che tu sappia un volo diretto a santorini???
Confermo : a Santorini passa tutto :005:
ciao a tutti
sono una new entry!!!!
sono appena tornato da praga ma non riesco a fare a meno di pensare alla mia vacanza di questa estate a santorini....
gia' tutto prenotato (E PAGATO!) dal 10 al 20 agosto-
volo OLIMPYC AIRLINES da Roma -
albergo GALATIA VILLAS -FIRA CITTA'-sono in cerca di informazioni per tutto quello che riterrete opportuno consigliarmi, ma anche sul volo per chi gia' l'ha fatto oppure sull'hotel per chi gia' vi ha soggiornato....
molto importante e' sapere qualcosa riguardo al noleggio scooter...
cmq tutto quello che potete consigliarmi...!!!!++++
grazie mille
a presto
giuseppe
ciao, benvenuto :)
comincia a dare un'occhiata a qs topic
poi sicuramente qualcuno interverrà a darti qualche info in più
Per chi fosse interessato, offerte voli Meridiana x Santorini
www.meridiana.it
wow, prezzi molto buoni direi ;)
peccato che da roma non ci siano voli diretti...
secondo voi una settimana a santorini è giusta oppure mi consigliate di aggiungere un'altra isola vicina?
secondo me una settimana è perfetta: santorini è un'isola contemplativa :022:
Ripeto : ho fatto 1 settimana ed e' stata perfetta, anzi, se avessi potuto stare anche 3 giorni di piu', mi sarei spulciata tutti ma proprio tutti gli angolini :022:
Bene! io sarei proprio per andare a Santorini o l'ultima di giugno o la prima di luglio... appena ho le ferie definitive vedo il da farsi, grazie ragazze!
Ma sei sicura ? io sono andata da Roma con la Aegean. Controlla sul loro sito, non credo che specialmente in estate non ci siano voli.Citazione:
@Anto: Mykonos o Santorini.... che bel dilemma!!!!! :027:
Anche per Santorini basta 1 settimana, vai tranquilla! ;)
.... ma non è che quest'estate facciamo un meeting in qualche isola greca???!!!! :002:
magari!!!
guarda buzzina, mi rendo conto che sembro un pò indecisa :002: in effetti sto saltando da topic a topic per raccogliere info..chissà dove vado alla fine... l'importante è cmq andare!
... e finì all'elba :025: :006:
:002: :002:
valya, elba no, ma forse corsica!!! :027:
Citazione:
Battute a parte è così anche per me!
Purtroppo la conferma delle ferie sarà solo più avanti.
Il mio dilemma è: Milos o Karphatos????? :-?
Alla fine credo che andrò dove rimarrà del posto :027: visto che prevedo conferma a maggio....
aggiungo ancheCitazione:
Originariamente Scritto da lavale
Enigma Hotel Aparments
e
Aris caves
Ciao a tutte/i,
vorrei andare a santorini a giugno e cerco disperatamente alcune info... meglio alloggiare a Thira o a Kamari? Io sarei per la prima anche se in agenzia viaggi spingono per vendermi un hotel a Kamari...
Sfogliando i vari cataloghi e conoscendo gli standard greci, sto puntando a un 4 stelle con un budget di circa 700-750 euro a testa con volo e in B&B.
Qualche idea?
Conoscete questi hotel???
A Thira:
- Kallisti Thira
- Aressana
- Santorini Image
Zona Kamari:
- Hotel Imperial Med
- Hotel Kastelli Resort
- Hotel Aegean Plaza
Dai cataloghi sembrano ottimi ma su internet ho trovata anche giudizi pessimi!
Ciao e grazie!
Daniela
Io non avrei dubbi e dormirei a Thira! Anche se sicuramente a Kamari i prezzi sono più bassi! ;)
dipende dai tuoi gusti:
a kamari, se anche un giorno non hai voglia di spostarti, sei già sul mare
a thira hai a portata di mano uno dei panorami più belli del mondo ma per andare al mare devi sempre spostarti
anch'io sceglierei Thira :022:
Io sceglierei Thira :022:
A kamari ci arrivi comunque bene con il bus o il motorino, se ci vuoi andare, Ma vuoi mettere Thira ? :022:
Grazie mille per la conferma! :002:
Visto che prenderemo lo scooter e che ci piace girare e cambiare ogni giorno spiaggia, direi che è senza dubbio meglio Thira!
Gli hotel a Thira sono abb cari, soprattutto se si vuole camera vista caldera... mi sembra che vi siano alcuni hotel 4 stelle a prezzi ragionevoli se si va con il tour operator (altrimenti i prezzi dei voli sono inaffrontabili!!!) ma ho letto anche pareri contrastanti e vorrei evitare fregature... :-?
sapete nulla sul Kallisti Thira Hotel?
Ancora mille grazie! Ciao
Daniela
Premetto che sono anch'io d'accordo che convenga stare a Fira, anche se molto turistica e quando arrivano le grosse navi non ci si gira per le vie del centro.
A Santorini ci sono stato lo scorso anno, in un posto trovato un po' all'ultimo minuto che non ti segnalo perchè nulla di speciale (ma centrale).
Se vuoi invece un buon hotel in centro, a picco sulla caldera (roba da vertigini! :021: ) prova il Keti (segnalato anche dalla LP)
http://www.hotelketi.gr/index.html
Non ci ho dormito (esaurito quando ho cercato), ma l'ho visto ed è molto carino. Il loro sito è ottimo, ti fornisce prezzi e disponibilità in tempo reale. Credo che a meno di così sulla caldera....
(Attenzione, bagaglio leggero, perchè al Keti ci si va solo a piedi scendendo un viottolo abbastanza ripido. :005: )
Se invece vuoi risparmiare qualche € :?D?: , fuori Fira, 1.8 km a sud (si fanno anche a piedi) trovi alcuni piccoli hotel a Karterados, sulla strada per Kamari e le spiagge. Lo scorso anno mi sono preso alcuni indirizzi con sito:
http://www.bedsingreece.com/santorini/property1668.html
http://www.cycladeshotel.com/
http://www.villaodyssey.com/
http://www.hotel-atlas-santorini.com/si ... art_e.html
In quest'ultimo c'erano due ragazzi che abbiamo conosciuto e ci hanno detto che era più che OK per il prezzo (circa 50-60 € - non ricordo bene - la doppia in pieno agosto).
Sempre in quella località c'era un ristorantino con pergolato con un ottimo rapporto qualtà/prezzo.
Cmq a Fira vale la pena fare la coda da Nikolas, in pieno centro! Prezzi non spaventosi (per Santorini!) ed ottimo cibo. Anche questo indirizzo preso dalla LP.
A Oia, vicinissimo alla stazione degli autobus, c'è un posticino che serve ottimi gyros ed ottimi Dakos dove lavora da anni un simpatico ragazzo di Padova. Gentilissimi, spesa irrisoria. Ci siamo tornati 3 volte!
Se poi viaggi col pc, ti dico dove scroccare una connessione wi-fi gratis.... ;)
in effetti, per quanto sia bello avere l'hotel con vista caldera, non lo reputo assolutamente necessario: se si ha la possibilità, ok, ma altrimenti è sufficiente che la vista sia "a portata di mano"
Buongiorno Direttore!
Non ci conosciamo (sono nuovo), ma ho letto il 90% del mega thread su Milos :021: ed ho iniziato ad aprezzarvi (Lei, la sua vice ed altri "senior member" - solo per anzianità di frequentzazione del forum, per carità! - di questo club). :002:
Anch'io sono un malato di isole Greche :006: : una dozzina quelle visitate fino ad ora, spesso in barca a vela (noleggiata). Per questo mi sono permesso di intervenire.
Già prenotato i voli per Agosto ;). Mi avete convinto: quest'anno prima tappa Milos, poi Folegandros (se trovo i traghetti che non pubblicano) oppure Sifnos, poi nuovamente nella stupenda Paros e, dopo ferragosto, una breve, ma intensa tappa a Mykonos per un "bagno di folla".
Cercherò di contribuire, per quel che può valere, con l'esperienza di quanto fino ad ora visitato.
P.S. ho mandato nei gg scorsi diverse mail per alberghi e camere: solo una risposta (negativa: tutto completo a Sifnos :-? ).
Ma è normale? Solo lo scorso anno ottenevo risposta nel giro di poche ore.....
Confermo quanto detto da Bea... non è così necessario dormire sulla caldera anche se è indubbiamente romantico!!!
Almeno io in hotel ci vado solo per dormire, e alla fine il panorama sulla caldera, tra passeggiate, cene e tramonti non mi è mai mancato!
Poi è chiaro che ci sono occasioni speciali (ad esempio una luna di miele) in cui magari quei soldi si spendono volentieri! ;)
Karterados te la conisiglio anche io... ho sempre dormito li quando sono stata a Santorini! Sono 10 minuti a piedi da Thira, o 2 minuti di motorino! E si risparmia parecchio
L'anno scorso sono stata qui
http://www.villaelkaza.com/
Gli studios erano molto ampi, con angolo cottura e un bel terrazzo per la colazione.
Piacere di conoscerti, Max :)
andare a zonzo per le isole è un vero sogno. Peccato che mio marito non abbia di qs velleità altrimenti penso che ci organizzeremmo anche noi così. Ho provato a veleggiare e mi piace tantissimo.
quindi, quest'anno niente barca a vela? risolveresti il problema dell'indolenza primaverile dei greci: a quanto pare sono in tanti ad essere stati colpiti.
Del resto li conoscerai anche tu: da qs punto di vista è un popolo molto strano. Vanno molto a simpatie e a umori passeggeri.
Cmq non ci crederò mai che a inizio marzo abbiano già esaurito la disponibilità di camere a Sifnos. :025:
Semplicemente per ora non hanno voglia di lavorare :027:
Caro Direttore, la vela è stupenda, non hai il problema dei traghetti, nè degli alberghi e spesso vedi cose che "voi pedestri potete solo immaginare!" :) Ma cmq ne perdi altrettante.
Per 4 anni abbiamo veleggiato nelle Ionie, Dodecanneso, coste turche, etc. poi 2 anni fa ho voluto portare la mia metà all'Università del Mare, nelle Cicladi. :006:
Inutile aggiungere che non ha gradito molto il Meltemi a 25 nodi.... :021:
L'anno scorso siamo diventati pedestri: ci siamo cmq divertiti molto, andando, tra l'altro, finalmente a Santorini (metà "vietata" ai velisti per varie ragioni).
Quest'anno ci ripetiamo.
Anch'io sono rimasto sorpreso che a Sifnos fossero già "fully booked", quando lo scorso anno, prenotati a marzo i voli, abbiamo ripiegato sugli alberghi solo a giugno, trovando quasi sempre disponibilità per Agosto. Mah!
Ottimo! Aggiunto ai "preferiti". ;)Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Non ho però capito dove si trova esattamente: nella descrizione non citano Karterados, bensì "Fira town" :-?
la mia esperienza di Sifnos è questa:
sono arrivata, ho visto un cartello, ho telefonato e la signora era molto sorpresa che ci fosse gente che voleva una stanza!
ok, era fine maggio ma se non sfrutti tutta la stagione, cosa costruisci a fare un gruppo di studios? :027:
male che vada ti passo il numero di telefono ;)
Io invece a Sifnos l'anno scorso ho avuto molti problemi a prenotare per luglio!!! Effettivamente alle mie email hanno risposto in pochi, quelli che mi hanno risposto avevano i prezzi molto più alti di quelli delle altre isole limitrofe. E così alla fine non abbiamo prenotato nulla e abbiamo cercato l'alloggio sul posto.
Al porto non c'erano i famosi omini con i cartelli, ma alla fine non abbiamo avuto problemi a trovare una stanza. Abbiamo pagato 40 euro in un piccolo studios (niente di che) vicino a Faros... mi pare che si chiamasse Faros... Bea confermi? Quel piccolo porticciolo con spiaggetta.... :021: :021: :021:
L'isola comunque l'abbiamo trovata molto più turistica di Serifos... ma tuttosommato non affollata, tranne che a Platis Gialos
PER MAX:
nel topic su Paros mi racconti qualcosa? Grazie
faros, confermo :002:
per ulteriori info su sifnos, meglio riesumare il topic apposito :027: