Originariamente Scritto da
leander
TAVERNA KAPARI, sulla strada carrozzabile: un appetizer, un piatto principale e ½ litro di vino della casa, piccolo dessert omaggiato €21,50. Voto 6+
NAOUSSA, all'estremità nord della Erithroù Stavroù: ci ho cenato due volte, sempre prendendo appetizer, piatto principale e vino della casa; una volta con Bea e Ivo spendendo €66,20, un'altra da solo €27. Voto 7½
TAVERNA STANI, sulla Erithroù Stavroù: ci ho cenato due volte, sempre prendendo appetizer, piatto principale e una bottiglia da 375cc di ottimo Nykteri bianco delle Cantine Santo, bicchierino omaggiato di mastìca, liquore ricavato dall'omonima pianta resinosa; conto di €22,70 e €26,30. Voto 7+.
Però aggiungo un consiglio: va benissimo partire con una lista di locali testati dai partecipanti ai forum di viaggi (che servono proprio a questo), però non scartare in qualche occasione l'eventualità di "cogliere gli indizi", nel senso che se vedi un locale affollato, in prevalenza da greci, magari un po' defilato dai flussi turistici, ci sono buone probabilità di mangiare decentemente, non prendere fregature e/o spendere un patrimonio. Ma questo vale per ogni parte del mondo, non sono certo io il grande figo che scopre l'acqua calda.