oppure qui
http://www.cisonostato.it/forum_viag...l=1#post612143
Visualizzazione Stampabile
Io ci passo, ma francamente non ricordo quale ristorante potessi aver suggerito.
Una volta c'era Nikolas in una delle vie principali di Fira parallele al bordo caldera. Ad una successiva cena, mi parve leggermente "industrializzato nel cibo" per essere una taverna caratteristica, tipo (buona) mensa aziendale.
Poi c'è l'Ouzerì, vicino alla cattedrale, buon ristorantone, turistico, ben arredato, ma lontano dalla tradizionale classica taverna a gestione familiare.
Ti consiglio senza riserve Metaxi Mas ad Exo Gonia. Provato per tre volte (l'ultima meno di due settimane fa) e trovata per tre volte una qualità superiore alla media. L'utenza prettamente greca e le origini cretesi dei proprietari sono indice di qualità. Lo straconsiglio.
Eccomi qui ...
i tempi si avvicinano e prima che tanti Bea in primis...sia/siate in ferie volevo un consiglio sulla mia giornata a Santorini da sfruttare al massimo..
tralasciando il mare l'idea sarebbe : mattinata a Oia poi sito akrotiri tuffo pausa caldo in una spiaggia Vlychada
soggiornando a Firostefani il pezzo a piedi fino a Thira..tornare a vedere il tramonto dal terrazzino della nostra stanza...
l'antica thira chiude alle 15 non so se riusciremmo...
mi piacerebbe fare da immerovigli a thira...è pensata bene farla tardo pomeriggio?
O meglio fare firostefani immerovigli in mattinata...poi oia...e dopo tramonto firostefani thira?
aiutooooo devo ottimizzare i tempi e le luci giuste...
Bea la scarpinata è per arrivare alla chiesa nascosta sotto Skaros o anche per arrivare giusto alla roccia?
Mi sa che arrivo tardi. Il 27 praticamente stavo facendo la valigia.
La scarpinata è anche per la sola roccia.
Ciao Bea non arrivi tardi Sarò a Santorini tra una settimana...ti scrivo da Amorgos...di cui mi sono innamorata...grazie per l'informazione
Eccomi dopo un mese dal rientro...riesco a trovare il tempo per scrivere due righe...anche se tutto è già stato scritto!!!!E fotografato...
la mia è stata solo una toccata e fuga di una giornata vissuta no stop per un ripasso di un innamoramento avvenuto nell'estate del 2000
l
Abbiamo cenato due sere :- Thira ,dopo 16 anni siamo tornati alla taverna Stani,buon cibo,prezzo non alto non taverna acchiappaturisti
-Firostefani da Vanilia bellissimo ristorante sia all'interno in caso di vento che in terrazza con vista sulla Caldera personale accorto,cibo buono e
ben presentato,prezzi bassi considerando location servizio STRACONSIGLIATO
Abbiamo dormito a Firostefani presso Gaby Apartments struttura semplice arredamento datato a parte le due doppie poste sul sentiero pedonale che porta a Thira le altre stanze hanno terrazzino privato con vista eccezionale,noi essendo in quelle sul sentiero avevamo finestra e potevamo usufruire della terrazza grande...prezzo medio basso per vista sulla Caldera e proprietaria gentilissima
vi allego qualche foto parto con qualcuno fatta sulla terrazza del gaby che rimane proprio a fianco della famosa cupola da cartolina
Allegato 26447
Allegato 26448
mio marito sulla terrazza comune dei Gaby Apartments
Wow che vista! Grazie per le informazioni di prima mano!
Vow! Bel colpo Fedy :) Ma mica penserari di cavartela solo con le foto di Santorini :)