pure io... ;)
...ma ultimamente sto cercando di portarmi a 21 taverne in 7 giorni :027:
Visualizzazione Stampabile
bubblebobble denis1...mi arrendo, pensavo io di essere esagerato avendo inserito in lista una ventina di taverne in 15 giorni..
a Santorini penso di fare pochissima vita di spiaggia...invece solita attenzione alle taverne....sulle altre isole ho già idee precise dove fermarmi. Qui invece avendo solo 2 giorni e mezzo debbo andare a colpo sicuro.... chiedo supporto a Bea, a tutti...elenco quelli che mi son segnati..
Fira:Nikolas e Naoussa.........a distanza Kapari...e poi a chiudere la lista Fanari e To Ouzeri
Oia: Roka
Metaxi Mas
To Psaraki sul porto di Vlichada.....mi chiedo se è questo quello segnalato da Bea
Amoudy Bay: Sunset o Katina o Dimitris
Ok, capite da soli che non posso stare dietro a tutto. Soggiornerò a poche centinaia di metri dalla stazione degli autobus di Fira dunque tutti quelli di Fira elencati mi sono comodi(anche Lucky's Souvlaki mi è vicino). Se poi considero che probabilmente prenderò la macchina un solo giorno Metaxi Mas è concorrenziale rispetto a quello di Vlichada. Aggiungiamoci poi un aperitivo a Santo Wine, anche questo da fare in macchina.
I ristoranti di Amoudy Bay valgono la spesa per l'offerta gastronomica oppure fan pagare soprattutto il contesto scenografico? Il pesce fresco a peso ha comunque il suo prezzo.....
Diciamo che le mie scelte andrebbero sui primi 4 segnati in ordine (2 a fira, roka, metaxi mas)....
Sono problemi questi, capisco....:D
Nel frattempo i media italiani incominciano a paventare problemi sulle isole.......eheh
Nikolas lo avevo trovato scaduto già nel 2010 e non ci sono più andato
To Ouzerì è ok, anche se della vera taverna ha poco, ma d'altronde nella turistica Fira è pretendere troppo
Lucky Souvlaki è niente male, ma non sperare di sederti
Metaxì mas mi ha sempre ispirato, ma non ostante ricerche, non l'ho mai trovato :oops: Ci dovresti poter andare anche col bus
Sempre ad Oia in una vietta cieca che parte dalla piazza dove fermano i bus c'è un altro valido "pitaghiraio" di cui non ricordo il nome che, al contrario di Lucky, offre dei tavolini tranquilli e altri piatti semplici, come ad esempio il Dakos (è qui che l'ho scoperto nel 2007).
A Thira Stani lo trovo ottimo, seppur turistico. Idem per Mama House (ho un ricordo di pomodori fritti molto buoni).
Inoltre, sempre a Thira mi ero segnato, oltre a quelli già citati, pure: Tsipouradiko, Triana, Kritikos (consigliata da Franz). Cercali nel web (tripadvisor, leggi i commenti di rencensori con molti voti utili o cmq con molte recensioni di ristoranti) e vedi un po'... oppure vai "a stimo" una volta li davanti. :)
a Oia oltre al Roka, mi ero segnato, ma non ho potuto provare: Melitini, Santorini Mou, Thalami.
Metaxi Mas assolutamente consigliato e di gran lunga superiore agli altri.
Io consiglio di provare anche Aegialos. Si mangia letteralmente sulla spiaggia nella località di Exo Gialos (consigliata anche per il giorno vista la quiete che vige anche in alta stagione). Ottimo il loro calamaro ripieno ed onesti i prezzi.
Se qualcuno mi spiegasse BENE dove si trova... Dovrebbe essere vicino alla piazza dei bus...
Suggerimenti per una cena a Kamari, visto che ci debbo passare 1 notte, l'ultima?
Sarebbe "l'ultima cena" ;) in territorio ellenico e mi piacerebbe fosse buona per conservare un buon ricordo per i successivi 11 mesi.
Ammoudi: Dimitris o Katina. Nel primo abbiamo mangiato una Santorini salad spaziale (10.00 euro circa ma li meritava!). E una buona orata grigliata.
In ogni caso occhio ai prezzi. A noi ci ha un po' salassato la bottiglietta di ouzo, ad esempio.
Sinceramente il posto (Ammoudi) secondo me non ha molto di speciale... mangi a filo d'acqua, ok... ma anche Monolithos o Akrotiri hanno soluzioni simili e magari a prezzi più vantaggiosi.
In ogni caso ad Ammoudi ci tornerei perchè mi piace fare la passeggiata dopo Dimitris e il bagno in fondo nella piccola spiaggetta rocciosa.:)
http://www.cisonostato.it/forum_viag...l=1#post605867