Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
denis1
ciao a tutti! dopo 10 anni e 7 isole visitate, tornerò a santorini dove il mio amore per la grecia è iniziato!! il mio volo atterrerà a mezzanotte in punto. qualcuno è mai stato all'aeroporto a quest'ora? vorrei alloggiare negli economici studios, appartamenti e monolocali..... la mia domanda è se a mezzanotte ci saranno gli affittacamere in cerca di clienti o dovrò aspettare seduto sopra i bagagli le prime ore del mattino? vi ringrazio anticipatamente per la risposta! w la Grecia !!!
1° la troverai parecchio cambiata dopo 10 anni e ti stupirai di quanti occhi a mandorla la guardino oggi. E di come facciano fatica a comprendere quelle inconsuete e bellissime costruzioni che riportano sulla loro sommità una croce considerandole alla stregua di normali edifici presso i quali non avere riguardi particolari.
2° personalmente mai visto frotte di affittacamere all'aeroporto al contrario del porto. E cmq non in ore estreme. Arrivando a quell'ora senza prenotazione occorre prevedere quasi necessariamente un materassino e sperare non piova ;)
3° sempre W la Grecia!
-
Citazione:
BEA
Santorini cambia ogni anno in fatto di accoglienza. Non sono più gli anni in cui gli affittacamere si accalcavano agli arrivi in cerca di clienti.
Se è in funzione il gabbiotto prenotazioni, non c'è nessuno, per esempio.
Però non tutti gli anni c'è il gabbiotto prenotazioni. E poi non ci giurerei che sia aperto a mezzanotte.
Vista l'ora e questa variabile, forse ti conviene prenotare. Tanto non ci sono rilevanti differenze di prezzo, con la grande offerta che c'è.
di quali gabbiotti parli? e dove sarebbero?fuori dall'aeroporto?
-
Citazione:
leander
....dipende anche dal periodo, cosa che non hai specificato..
il periodo va dal 7 agosto al 14 agosto 2015
-
Citazione:
max521
1° la troverai parecchio cambiata dopo 10 anni e ti stupirai di quanti occhi a mandorla la guardino oggi. E di come facciano fatica a comprendere quelle inconsuete e bellissime costruzioni che riportano sulla loro sommità una croce considerandole alla stregua di normali edifici presso i quali non avere riguardi particolari.
2° personalmente mai visto frotte di affittacamere all'aeroporto al contrario del porto. E cmq non in ore estreme. Arrivando a quell'ora senza prenotazione occorre prevedere quasi necessariamente un materassino e sperare non piova ;)
3° sempre W la Grecia!
bhe se devo andare a santorini e spendere bei soldi e ritrovarmi circondato da cinesi, mi viene voglia di cambiare meta,o stare a casa....
io in ogni aeroporto che son stato ho sempre trovato molti affittacamere, ma è la prima volta che arrivo a mezzanotte. per il prezzo sinceramente non ho mai speso piu di 50 euro a notte (quando spendevo tanto), tovando appunto l'alloggio di solito ancor prima di uscire dall'aeroporto!! mentre qui nei siti, come booking ecc... sarò io incapace ad usare internet, non so, ma il prezzo di 50 euro mi pare raro e comunque il minimo, non il massimo come sono abituato a spendere quando vado in grecia... forse santorini negli ultimi 10 anni effettivamente è diventata piu cara,mentre le altre isole mantengono le cifre regolari
-
Arrivare nella settimana centrale di agosto senza prenotazione significa essere pronti a doversi molto accontentare, a mio avviso.
Altre isole sono certamente più economiche, ma non ne sono rimaste molte e soprattutto non garantiscono di trovare sistemazione alcuna arrivando in quelle date. O magari due gg qui, due gg là ed i rimanenti chissà. Se la vacanza mi venisse rovinata dal pensiero di trovare alloggio di giorno in giorno, non sarebbe per me più una vera vacanza.
-
Citazione:
denis1
di quali gabbiotti parli? e dove sarebbero?fuori dall'aeroporto?
Appena passi le porte scorrevoli degli arrivi, ancora all'interno dell'aeroporto, ci sono tre - quattro stand tipo autonoleggio. In uno di questi c'è un addetto: non è un servizio gratuito, i proprietari passano una commissione. Arrivi e l'addetto si attacca al telefono. Diciamo che è una gran perdita di tempo.
Prova a vedere il Villa Firostefani: a luglio chiedeva 35 o 40 euro. E' semplice e parecchio rumoroso ma superstrategico.
-
Anche il già citato Babis a Karterados oppure
http://www.villa-anemomilos.gr/
di Stavros: è stato onnipresente per anni all'arrivo di aerei e traghetti.
Insomma, spulciando qualcosa a prezzi decenti si trova - ma calcola che 10 anni sono 10 anni ovunque. E il periodo non è proprio il migliore per cercare di fare affari.
-
Grazie a tutti per le risposte veloci e precise e per le info!!! L'aereo volevo prenotarlo oggi ma visto che pare che le cose siano un po cambiate.. tra i prezzi, i cinesi e l'oraio del volo che ho trovato.... pensavo di cambiare meta per mantenere la mia abitudine a non tornare mai in un posto che ho gia visto per non rovinarmi i ricordi.. e vi assicuro che nel 2005 Santorini era come fare un salto nel passato, nella vera e genuina Grecia.... cmq io sono stato in diverse isole greche e sempre a metà agosto, ma non ho mai dovuto faticare a trovare alloggi, nemmeno a mikonos nel 2011 o Karpatos 2014!! e non ho mai dovuto fare 2gg qui, 3 di là ecc... ecco non vorrei che qualcuno leggendo le precedenti conversazioni prendesse paura. Per quanto riguarda il prezzo effettivamente Santorini è sempre stata la piu cara, ma per chi si avvicina alla grecia non prenda paura. io non ho mai speso piu di 50 euro, chiaramente accontentandomi di camere in case datate, che non vedono ristrutturazione da decenni ma sempre pulite che è l'importante!!! Di solito stavo un pò lontano dal centro e dalle spiagge (5 minuti max di scooter) ma calcolate che durante le mie ferie in 7 gg vedevo 14 spiaggie o calli e mangiavo in 14 taverne diverse, QUINDI SEMPRE ALLA SCOPERTA di ogni angolo, e che soddifazioni!!!.... quindi non mi interessa spendere 100 per avere il fronte spiaggia o la piscina (chi cerca di avere la piscina in grecia.... mi viene da ridere!!). Grazie a tutti ancora cercherò di dare il mio contributo con info e quant'altro al riguardo delle isole greche a chi ne avesse bisogno all'interno del sito.
-
-
Citazione:
BEA
E quindi dove vai?
ci sto pensando...