Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sternchen
Ho ricontrollato bene il volo (Meridiana all'andata), da orario dovrebbe atterrare a Santo alle 17.20. Nella migliore delle ipotesi e cioè che sia in perfetto orario, magari usciro' alle 17.30 e avevo pensato anche io all'opzione: uno aspetta i bagagli (delegherei l'opzione al mio moroso) e io vado a cuccare un taxi per Athinios. In questo caso, volevo chiedere una cosa per i biglietti, converrebbe che io prenoti gia' un biglietto NEL (ma dovrei sempre convertirlo nell'agenzia del porto,vero? e questo comporterebbe ulteriore perdita di tempo, non credo che potro' prender la nave al volo e mi faccian entrar con "prenotazione" cartacea) e poi se la perdo farmelo cambiare in un biglietto BS?
Non so cosa fare....tu faresti così Max? Non prenoteresti il biglietto BS? Spereresti nei ritardi Greci?
Grazie davvero per le tue dritte, come faremmo senza Master of the Ferries:)
Se il volo arriva alle 17.20 meglio, ma dubito che in 10 min consegnino le valige, soprattutto se in quasi contemporanea ci sono altri arrivi (ricordiamoci che siamo nella Patria del sigà-sigà).
Per i biglietti avevo anche pensato di prenotarli io mentre vi catapultate col taxi al porto e poi comunicarti via sms il codice di prenotazione (l'unica cosa che serve per convertirli), ma poi ho pensato che tra convertirli e farli ex novo, il risparmio di tempo sarebbe stato minimo (un paio di minuti?).
Secondo me la cosa da fare è vedere quando sei al gate dove è la nave e da lì considerare l'eventuale ritardo quindi decidere se tentare o no la mission impossible.
Quando atterri e riaccendi il cell. trovi il mio sms con i tempi stimati di arrivo della nave, vedi com'è la situazione Taxi, valuti in quanto tempo sei fuori con le valige e decidi se vale la pena correre.
La vedo come una cosa "dinamica" da valutare e decidere in tempo reale. Con l'appoggio dalla base di Houston... ehm, non gasiamoci troppo, diciamo Milano
(per cui, nel caso si dirà: Milan, we have a problem :D :D :D )
P.S. se prenoti NEL e poi non la pigli, perdi i soldi. Quasi impossibile che te li convertano in altri di un'altra compagnia. È vero che non è una grossa somma (8-9€ a testa), ma sarebbe lo stesso un peccato...
P.P.S. insisto: ad Anafi non sbarcano più di 30, max 50 persone e le navi NEL e BS che vi arrivano ne portano svariate centinaia. Non ha senso prenotare, un buco lo trovi sempre anche all'ultimo secondo.
-
Citazione:
max521
Quando atterri e riaccendi il cell. trovi il mio sms con i tempi stimati di arrivo della nave, vedi com'è la situazione Taxi, valuti in quanto tempo sei fuori con le valige e decidi se vale la pena correre.
La vedo come una cosa "dinamica" da valutare e decidere in tempo reale. Con l'appoggio dalla base di Houston... ehm, non gasiamoci troppo, diciamo Milano
Grande Max, grandissimo! :lode::077:
-
La brutta notizia è che la Aqua Spirit in questi gg sta navigando quasi in orario. Ieri a fine giornata è arrivata a Lavrio con soli 14 min di ritardo :(
-
Occorre che il primo che la prende, si procuri molti secchi legati con la cima e, appena partiti, li butti tutti in acqua..........
-
Citazione:
max521
Se il volo arriva alle 17.20 meglio, ma dubito che in 10 min consegnino le valige, soprattutto se in quasi contemporanea ci sono altri arrivi (ricordiamoci che siamo nella Patria del sigà-sigà).
Per i biglietti avevo anche pensato di prenotarli io mentre vi catapultate col taxi al porto e poi comunicarti via sms il codice di prenotazione (l'unica cosa che serve per convertirli), ma poi ho pensato che tra convertirli e farli ex novo, il risparmio di tempo sarebbe stato minimo (un paio di minuti?).
Secondo me la cosa da fare è vedere quando sei al gate dove è la nave e da lì considerare l'eventuale ritardo quindi decidere se tentare o no la mission impossible.
P.S. se prenoti NEL e poi non la pigli, perdi i soldi. Quasi impossibile che te li convertano in altri di un'altra compagnia. È vero che non è una grossa somma (8-9€ a testa), ma sarebbe lo stesso un peccato...
P.P.S. insisto: ad Anafi non sbarcano più di 30, max 50 persone e le navi NEL e BS che vi arrivano ne portano svariate centinaia. Non ha senso prenotare, un buco lo trovi sempre anche all'ultimo secondo.
Max, sei una bomba! Io non avrei mai pensato ad un piano B come questo (e chi se lo immaginava che l'Aqua Spirit resuscitasse:076:!).
Si, faro' così, niente prenotazione biglietti (neanche quelli del Blue Star, se dovro' prendere quello avro' 7 ORE di tempo per farli da qualche parte a Santorini), valutero' con valigia in mano cosa conviene fare.
Ma avrei ancora un dubbio, ammettiamo che (per puro k***)
- che la Nel abbia un ritardo di un'ora o anche due, io arrivi in orario, prenda i bagagli al volo e mi fiondi ad Athinios (sarebbe una concatenazione di eventi alquanto improbabile, ma niente è impossibile tranne volare...), ammettiamo con molta fantasia che si riesca ad attuare il piano B, io non avrei biglietti in mano , all'agenzia del porto me li fanno x la NEL? Ho letto che il loro corrispondente è la NOMIKOS TRAVEL, che of course si trova a Thira:582:....
Ah non avevo dubbi che l'Aqua Spirit viaggi in orario....cos'e pazz'! Quando mai si vede una nave lenta in orario in Grecia!!!Appello se c'è qualcuno che la prende martedi 14 Luglio in qualche porto prima di me se puo' zavorrarla in modo da diminuire l'andatura di crociera=688.gif]
-
Nein, la Nomikos ha un agenzia anche al porto. Il loro sito non lo dice esplicitamente, ma G. maps sì. Vai su Santo, inquadra il porto nuovo, ingrandisci e ti appaiono le indicazioni "commerciali". Oppure https://www.google.it/maps/place/San...a761f740d68afc
E cmq, un conto è cambiare in biglietti fisici delle prenotazioni fatte online, dove occorre necessariamente rivolgersi al corrispondente, un altro è acquistare dei biglietti ex novo. In questo secondo caso è possibile farlo da qualsiasi agenzia viaggi grazie all'ottimo sistema di prenotazioni centralizzato che usano in Grecia da parecchi anni. Almeno così mi risulta.
-
Citazione:
max521
Nein, la Nomikos ha un agenzia anche al porto. Il loro sito non lo dice esplicitamente, ma G. maps sì. Vai su Santo, inquadra il porto nuovo, ingrandisci e ti appaiono le indicazioni "commerciali". Oppure
https://www.google.it/maps/place/San...a761f740d68afc:517:
E cmq, un conto è cambiare in biglietti fisici delle prenotazioni fatte online, dove occorre necessariamente rivolgersi al corrispondente, un altro è acquistare dei biglietti
ex novo. In questo secondo caso è possibile farlo da qualsiasi agenzia viaggi grazie all'ottimo sistema di prenotazioni centralizzato che usano in Grecia da parecchi anni. Almeno così mi risulta.
Grazie Max, hai ragione....avevo dimenticato sta cosa dei biglietti ex novo, che rimbambita che sono, se faccio i biglietti NUOVI mica devo andar per forza dalla corrispondente!!!Allora mi faccio un riepilogo del piano B con tappe a cronometro:D
A proposito la Dakoutros Travel non ha ancora risposto, non appena arrivano novita' le postero' senz'altro su questo topic
Buon w/e a tutti!:032:
-
Un bel repetita juvant ad uso e consumo dei neofiti che leggono queste pagine ;)
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sembra molto interessante.
Avrei due domande su Santorini:
1) Arrivare da Creta via mare é possibile solo coi 2 catamarani veloci? Non c'é anche un traghetto?
2) Quale compagnia consigliate per noleggiare un'auto? io ho trovato la odysseys.gr che fa ottimi prezzi,la conoscete?
Grazie a chi risponderá e buoni viaggi :)
Roberto
-
1) da Heraklion o Rethymnon sì, solo cata veloci Hellenic o SeaJets, mentre da Sitia (est di Creta) la domenica c'è una nave tradizionale della Aegeon Pelagos (ANEK) alle 14.40 che arriva 6 h dopo.