Visualizzazione Stampabile
-
Karterados è il posto più vicino al porto/aeroporto con alloggi non eccessivamente costosi che mi viene in mente. Con circa 2 km di passeggiata inoltre sei a Fira (in alternativa c'è il bus).
Il SJ lo prenoterei almeno 15gg prima da qui e cambierei la prenotazione in biglietto fisico appena arrivato. Non necessariamente al porto, ma in città. Guarda sul sito SJ tra i "central agents". Non lo farei cmq all'ultimo momento col rischio di non trovare posto o trovarlo solo nella più costosa business class..
Per gli orari dei bus cerca ktel santorini con G. e trovi il sito dei trasporti pubblici locali
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sternchen
Accidenti, che fenomeni siete, grazie delle dritte, meglio di Google Earth!
Max, non credo che farei in tempo comunque a prender la Nel di martedì pomeriggio, perché atterro proprio alle 17.40....nei miei piani avevo cancellato del tutto l'opzione Nel, vista l'aria brutta che tira(va?) e optato solo sul BS. Adesso vedo se la Dakoutros Travel fa questo servizio di deposito bagagli, nel qual caso, sarei a cavallo[smilie=650.gif] e poi chiedo anche sino a che ora sono aperti la sera:358:
Però l'idea di giocare sui ritardi della Nel e localizzarla con marine traffic non era male. Io cmq il 18/7 posso essere a casa e "guidarti" via sms.
Cosa già fatta ;) Il mio n. di cell dovresti averlo.
Poi facci sapere che dice la Dakouros Travel, è una info preziosa
-
Grazie delle info.
Azz, avevo chiesto lumi sul topic di Milos a proposito del prenotare prima il jet, ma mi era stato risposto che non c'erano rischi di non trovare posto...
-
Dipende molto dalle date. Sotto we, ad esempio, sorattutto lug-ago, è altamente consigliato prenotare sempre. I rischi sono quelli che ti ho detto. Tieni conto che i catamarani piccoli hanno circa 200 posti e che le agenzie "spingono" i catamarani rispetto alle navi lente perchè i biglietti costano parecchio di più e le provvigioni sono + alte.
Poi se altri amano il brivido.....
P.S. oggi SJ ha pure dei cata più grandi e con + posti. Controlla quale è il tuo e quanti posti ha a disposizione
-
Citazione:
max521
Dipende molto dalle date. Sotto we, ad esempio, sorattutto lug-ago, è altamente consigliato prenotare sempre. I rischi sono quelli che ti ho detto. Tieni conto che i catamarani piccoli hanno circa 200 posti e che le agenzie "spingono" i catamarani rispetto alle navi lente perchè i biglietti costano parecchio di più e le provvigioni sono + alte.
Poi se altri amano il brivido.....
P.S. oggi SJ ha pure dei cata più grandi e con + posti. Controlla quale è il tuo e quanti posti ha a disposizione
Sarebbe il Champion Jet 2, 1000 posti.
L'agenzia è ad Athinios, quindi, o di riffa o di raffa, sempre da lì si deve passare.
Ho inviato una mail per avere orari di apertura e chiusura.
-
Citazione:
philippos76
L'agenzia è ad Athinios...
L'agenzia è anche presente al porto, ma la sede della Nomikos Travel è a Fira, di fronte all'ufficio postale.
Con 1000 posti si inizia a ragionare.
-
Citazione:
max521
L'agenzia è anche presente al porto, ma la sede della Nomikos Travel è a Fira, di fronte all'ufficio postale.
Con 1000 posti si inizia a ragionare.
Ottimo!
Grazie mille...
-
Citazione:
max521
Però l'idea di giocare sui ritardi della Nel e localizzarla con marine traffic non era male. Io cmq il 18/7 posso essere a casa e "guidarti" via sms.
Cosa già fatta ;) Il mio n. di cell dovresti averlo.
Poi facci sapere che dice la Dakouros Travel, è una info preziosa
Ah Max mi ricordo i tuoi messaggi quando ero al porto in attesa del SJ x Fole, ovviamente annullato causa ignota....sei stato veramente grande, guidata a vista! Conservo ancora il tuo numero di cellulare (e chi lo butta?[smilie=707.gif]
Potrebbe essere un'idea quella di affidarsi alla Nel, ma non per quelli come me,cioè tecnologicamente arretrati:524: , non ce la farei mai a controllare in tempo e poi come si farebbe a sapere se la Nel viaggia veramente proprio il 14 (non il 18, parto di martedì, alla faccia dei proverbi menagrami:D), da quello che riesco a capire, pubblicano gli orari settimana x settimana o sbaglio? E poi dovrebbe avere un ritardo di almeno 1 ora, calcolando di prender i bagagli in tempo non sarei fuori dall'aeroporto prima delle 18, prendere il taxi per Athinios sono almeno 20 minuti di strada, in totale: anche se facessi il piu' in fretta possibile, non sarei al porto prima delle 18.30.
Ho scritto alla Dakouros travel per aver informazioni su orari di apertura/chiusura, ho chiesto inoltre:
- se hanno un ufficio al porto e relativi orari;
- se possono offrire un servizio di deposito bagagli.
appena ho la risposta (i tempi saranno ovviamente Greci) ve la faccio sapere sicuramente,puo' servire a molti di noi.
-
Citazione:
Sternchen
Ho scritto alla Dakouros travel per aver informazioni su orari di apertura
Mi auguro che tu abbia scritto a DakouTros con la T, altrimenti col piffero (by the flute) che ti rispondono! :eek:
-
Sui bagagli non so (ed anch'io sono interessato alla risposta), ma sul fatto che abbiano una succursale al porto la risposta è sì.