Visualizzazione Stampabile
-
Re: TUTTOSANTORINI
io ricordo rodi ero sui 23 euro al giorno una vespa 125, non male... mi piacerebbe stare sulla stessa cifra ma ormai sono passati 3 anni quindi non so fino a che punto possa essere attendibile... il problema è che quando sarò la dovrò andare dal primo che capita...
per il mangiare mi piacerebbe poter scegliere di mangiare "normale" cioè poter scegliere tra il tipico e non spendendo poco, potendo contare sullo scooter non necessito di avere qualcosa in "centro"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Citazione:
Originariamente Scritto da Sternchen
so quest'anno una BOTTA DA PAURA in Grecia (ieri mattina il distributore di benzina di Ios sulla strada per Chora indicava 1,705 :070:
L'altro ieri a Patmos la senza piombo 1,939. Beccatevi questa! :013:
me la stavo perdendo! ammazza!
-
Qualche donzella è stata di recente a Santorini? :006:
-
sadica! :011:
Santorini sempre bellissima :069:
E neanche troppo affollata, se si considera che è luglio.
Poche anche le navi da crociera rispetto al giugno di qualche anno fa.
Insomma, la crisi forse si fa sentire o la gente a Santorini ci transita per andare nelle altre isole.
-
Meglio se non è troppo affollata ;) Cmq un bel giretto ci sta sempre..
anche qualche foto se vuoi farci soffrire un pò..
-
anche io per caso passo di qui ... :047:
-
Intanto benvenuti ai nuovi entrati delle pagine precedenti.
Ragazzi o ragazze perche' non si capisce dai nomi che avete di che sesso siete, se non avete voglia di leggervi le pagine indietro, zeppe di consigli, almeno
fate lo sforzo di leggervi i diari di viaggio ;) ;)
Non solo troverete preziosi consigli per visitare Santorini che non sia solo mare, peraltro che non fa impazzire a mio modesto parere, ma anche come muovervi con autobus e dove mangiare suggerito da chi ci e' stato. Almeno io ho fatto cosi' e non mi sono trovata male!
Comunque stasera mi sento buona ;) vi suggerisco Mario1 che mi pare di ricordare sia a monolithos beach e se volete una cenetta romantica vista caldera al tramonto.
all'inizio di Imerovigli venendo da Firostefani sulla passeggiata pedonale che sicuramente farete per ammirare gli angoli di cartolina di Santorini, trovate La Maison che nonostante il nome francese, cucina paitti greci un po rivisitati con prezzi umani considerando il posto in cui si trova.
Poi se volete mangiare con "pied dans l'eau", andate al vecchio porto di Santorini. Sembrano taverne molto turistiche ma io ho mangiato molto bene e la vista della caldera vista dal basso e' molto bella.
Per intenderci il vecchio porto e 'sotto Oia!
Il resto leggetelo nei diari. Uno su tutti quello di Leandro, il boss!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DIANAest
Meglio se non è troppo affollata ;) Cmq un bel giretto ci sta sempre..
anche qualche foto se vuoi farci soffrire un pò..
Mi sa che ho scattato poco, in qs giorni. Ci siamo dedicati ad altro.
Comincerò col raccontare la nostra cena romantica al ristorante sulla caldera. Si tratta ovviamente di un ristorante da ricorrenza speciale... o per togliersi qualche sfizio.
http://www.sphinx.gr/
http://www.sphinx.gr/photos2/80.jpg
Noi eravamo seduti al tavolo a destra in fondo.
Quando mi chiedono determinate cifre per mangiare, divento particolarmente critica, perciò dirò che:
si paga la location, forse in assoluto la migliore di Thira, ma la cucina non è all'altezza dei prezzi.
Pochi piatti greci, qualche esperimento fusion, tanto debito alla cucina italiana senza la sua maestria (e la sua materia prima).
Buona la scelta dei vini, pur senza rimanendo in ambito greco, ma decisamente costosi. Noi abbiamo optato per uno chardonnay del peloponneso, fermo ma leggermente aromatico (quindi non aveva niente del nostro chardonnay se non forse il vitigno :027: ) che è andato giù bene, adeguatamente ghiacciato, con i suoi 13,5 gradi, e si è sposato bene sia coi formaggi di capra dell'antipasto che con i piatti a base di pesce. Nessuno strascico il giorno dopo. Il che, considerando come sono fatta, significa che la qualità era buona.
Insomma, la serata per noi è stata fantastica e come la desideravo (valeva la pena arrivare giusto mezz'ora prima per beccare anche il tramonto ma noi siamo sempre in ritardo!). Le casine di Thira che scendono nella caldera verso il porto vecchio, accese nei toni del rosso del tramonto appena passato, sono impareggiabili. Con l'immancabile nave da crociera illuminata che galleggia tra Santo e Nea Kameni.
Tutto sommato, come location romantica, ho però preferito il Selene
http://www.selene.gr/
Più defilato e con cucina più "centrata".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
Comincerò col raccontare la nostra cena romantica al ristorante sulla caldera.
Una cenetta a lume di caldera... :006:
-