Buona vacanza Vale!!! E aspettero' il tuo racconto al rientro perche' Anafi e' proprio nelle mie corde anche se cosi' difficile da raggiungere :)
Bea buona cena!! Che aria tira li'?
Visualizzazione Stampabile
Buona vacanza Vale!!! E aspettero' il tuo racconto al rientro perche' Anafi e' proprio nelle mie corde anche se cosi' difficile da raggiungere :)
Bea buona cena!! Che aria tira li'?
io invece l'ho trovato economico, specie x esser a Santorini. Cmq in 2 siamo stati sotto i 40, mi sembra sui 35... sarà che abbiamo preso il piatto del giorno (delizioso), rigorosamente fuori menù ;)
a chi lo dici :D il raki come aperitivo poi, specie a stomaco vuoto è una bombardata. In ampolla poi, manco 2 shottini... son cretesi doc :cool:
Il piatto del giorno non era proprio nelle mie corde: chicken's legs, che spero fossero wings, ma che in ogni caso non mi piacciono.
Comunque faccio un piccolo aggiornamento di Santorini 2015:
Allegato 22534
Di MetaxiMas ho già detto. Non mi ha fatto impazzire ma buono.
Taverna Stani: non c'ero mai stata. Non c'era posto in terrazza vista vulcano ma non era certo un problema. Ho però trovato il cibo poco più che dozzinale. Alla fine ci hanno offerto un bicchierino di vino con limone. Incommentabile ma spero almeno digestivo.
Mylopetra: è il nuovo nome di un ristorante che sponsorizzo sempre, il Perasma tou Xoriou. Ha cambiato nome perché era difficile da ricordare per gli stranieri: direi che l'analisi è più che corretta. Visto che si trova davanti a un antico mulino in pietra, il nuovo nome aiuta anche a localizzarlo. Scelta molto intelligente.
La prima volta ho mangiato meglio ma anche questa volta è stato un pasto ben sopra la media. Piccola entrée d'attesa con olive, fava e pomodori secchi offerta dalla casa.
Poi la migliore fava della vacanza se non la migliore in assoluto delle mie esperienze culinarie - io adoro la fava. Se c'è, la prendo sempre.
Bocconcini di maiale in salsa al forno: ottimi, senza grasso, carne morbida.
1/2 vino bianco.
Baklava incredibilmente non stucchevole e ampolla di raki offerta dalla casa. Sui 30 euro.
Pyrgos non è una località comoda per andare a cena se si alloggia in zona Thira ma questo ristorante vale veramente la pena del viaggio.
Roka - grazie per le indicazioni, l'ho trovato facilmente.
Diciamo che non assomiglia più all'ouzeri descritta da Memorino: ok, è Oìa, ma prezzi importanti, scelta difficile e menù che incontra più i gusti internazionali che non i gusti greciofioli. Il risotto ai funghi, gli gnocchi al gorgonzola e il risotto al pollo (puah) mi facevano venir voglia di alzarmi e andarmene ma visto che era già tardissimo causa ingorgo all'ingresso di Oìa, siamo rimasti.
C'era la fava ma a 7,50, quindi già irritata come ero dal menù, l'ho evitata. Ho preso Green Pie (fagottini con formaggio cretese e erbe), buoni ma niente di stravolgente, mentre Ivo ha scelto uno zucchini pie - buono.
Poi lui un piatto tipico cretese di carne - non ricordo cosa, non c'è nel menù online, mentre io, non trovando nulla di mio gradimento, ho preso kalamari fritti. Erano buoni, cioè saranno anche stati surgelati ma erano fritti bene. Un piattone che non sono riuscita a terminare (e io odio avanzare il cibo), mentre Ivo non mi è sembrato particolarmente entusiasta. Birra (perché la descrizione del vino sfuso fatta da Memorino mi aveva fortemente preoccupato).
Nulla di offerto dalla casa, neanche il biglietto da visita, ben lontano quindi dalla tradizione cretesa e greca. Circa 50 euro.
Diciamo che se mi trovassi a Oia e non sapessi dove altro andare a mangiare, proverei un altro posto a caso.
la fava di Satorini è la migliore, per me. Anche a me piace moltissimo, a Creta l'ho presa qualche volta ma non è buona come quella di Santo.
Io immagazzino informazioni Bea.....
tra poco tocca a me, anche se mi sento un novizio, un verginello....;)
Il mio alloggio grotta dello scorso anno non esiste più. E' stato inglobato in un resort a 4 stelle adiacente, quindi anche qui non ci sono più possibilità di fare l'esperienza grotta su caldera a prezzi umani.
Ho alloggiato qui:
http://anitasvilla.com/rooms-2/private-double/
Prezzi accettabili per Imerovigli: bellissima vista (incluso il tramonto che per mezza Imerovigli è precluso) ma troppi scalini per i miei gusti. L'ingresso ok, ma per arrivare alla camera, che ovviamente era più in basso, era come fare cinque piani a piedi ogni volta, con scalini fuori misura.
Diciamo che per questa volta è andata bene: camera veramente bella, pulizia impeccabile, nuovo di zecca... e sulla strada per scendere a Skaros, così non avevo più scuse...
Escursione mattutina a Skaros fatta: merita sicuramente.
Comunque è stato un caso che abbia alloggiato a Imerovigli: sicuramente preferisco Firostefani. Per tutto.
La fava è di Santorini per antonomasia. Ma quella al Mylopetra era veramente notevole. Morbidissima.
Vai, Danilo, chissà che foto meravigliose farai!
E comunque anche se sono alla mia settima Santorini, la trovo sempre bellissima.
Sembra bella, però, Anitasvilla
Appena sistemo le foto (non so quando), metto qualcosa perché meritano sempre.
Per ora ho solo questa: la commessa dell'Atlantis Books a Oìa. :rolleyes:
https://lh3.googleusercontent.com/-M...2/DSCN1371.JPG
si inizia bene, direi, Satorini, libri e gatti, non manca nulla!