I biglietti dove li ritiri? Se è al porto, puoi scrivere se te li tengono. Insomma, io non ho mai avuto problemi a trovare qualcuno che mi tenesse i bagagli per qualche ora.
Visualizzazione Stampabile
I biglietti dove li ritiri? Se è al porto, puoi scrivere se te li tengono. Insomma, io non ho mai avuto problemi a trovare qualcuno che mi tenesse i bagagli per qualche ora.
Il problema è che nutro forti dubbi che al porto ci sia qualche cosa di aperto per la partenza e l'arrivo della BS per e da Anafi (2.30 e 5.10)
A dire il vero non li ho ancora presi, come dice giustamente Max, anche io nutro dei dubbi che l'agenzia di viaggio del porto (non mi ricordo come si chiama) tenga aperto sino a tarda ora (e comunque non sino alle 2 di notte, anche se siamo in alta stagione), io pensavo di arrivare a Thira e trovarne una lì in paese e dunque ritirarli lì da qualche parte...e magari piangendo un po' e facendo un po' di pena, convincerli a tenermi i bagagli...ma è un'ipotesi, alquanto poco fattibile. Conoscete il nome di qualche agenzia a Thira dove posso ritirare i ticket BS?
Salvatore, sai che era venuta anche a me quest'idea un po' bislacca? Ma ci saranno dei Rent che mi lascian prender la macchina all'airport e lasciarla al porto ad ora tarda? Almeno non avrei l'assillo di girar con i bagagli....e potrei scegliere un posto dove cenare che non sia necessariamente ThiraCitazione:
Io noleggerei una macchina in uno dei tanti rent a car del porto : cosi sistemi i bagagli e ti puoi muovere facilmente per raggiungere Fira e passare una piacevole serata!
L'agenzia corrispondente BS a Fira è Dakoutros Travel, non molto distante dalla stazione dei bus. Dal 2008 ha anche un ufficio al porto. Ci so arrivare, ma non ricordo esattamente i particolari: salendo dai bus verso il bordo caldera, probabilmente è a sx, lato dx una volta girato, strada in discesa che porta fuori Fira, ma potrei sbagliare, occorrerebbe che mi orientassi sul posto. Vicino c'è un interessante pitagyraio (Lucky Souvlaky) ;)
Ha un sito: dakoutrostravel.gr
Peccato che arrivando sull'isola alle 18, ti perdi la possibilità di prendere la Nel che, se continuasse a navigare (e di questo gli Anafioti - si dirà così? - continuano a dirsi sicuri), partirebbe il martedì alle 17.40. È vero che spessissimo accumula grossi ritardi, di ore intendo, ma non ci si può fare troppo affidamento.
Però si potrebbe provare: ultimo collegamento con marine traffic al gate di partenza, posizione della nave confrontata con gli orari ufficiali per stimare l'eventuale ritardo, volo, sbarco, riaccensione dello smarphone, nuova localizzazione della nave e decisione finale: non è ancora passata? Sono ancora in tempo a catapultarmi in taxi al porto e prenderla? (Ah, la tecnologia! :D)
Per i biglietti non mi farei problemi: per Nel si acquistano al volo al porto e pure per la BS. Una nave da 1800 pax vuoi che non abbia posto per l'ultimissima tappa da Santo ad Anafi? Quando mai arrivano 1800 persone tutte insieme ad Anafi? Sarebbe un esodo e non saprebbero dove ospitarli.
Ricordo perfettamente Dakoutros, ci acquistai la crociera nella caldera. Sforzando la memoria, mi sembra (e sottolineo mi sembra) di ricordare delle ragazze che ci stavano lasciando dei bagagli: però era giugno 2008, non so se facciano ancora quel servizio (ammesso che all'epoca lo facessero).
La posizione è quella descritta da max, poco distante dal terminal dei bus, meno di 100 metri da Pelican e quasi adiacente a quel souvlakaio (che anch'io consiglio).
Ecco un estratto dell'area by googlemaps.
Allegato 21862
Allora dopo la salitina svoltare a dx e strada in salita e non a sx e strada in discesa come ricordavo e ho scritto.
Grazie Boss della precisazione
Accidenti, che fenomeni siete, grazie delle dritte, meglio di Google Earth!
Max, non credo che farei in tempo comunque a prender la Nel di martedì pomeriggio, perché atterro proprio alle 17.40....nei miei piani avevo cancellato del tutto l'opzione Nel, vista l'aria brutta che tira(va?) e optato solo sul BS. Adesso vedo se la Dakoutros Travel fa questo servizio di deposito bagagli, nel qual caso, sarei a cavallo[smilie=650.gif] e poi chiedo anche sino a che ora sono aperti la sera:358:
Ciao a tutti, amici ellenopatici.
Sono qui per avere alcune informazioni su Santorini, visto che dovrò passarci qualche ora in attesa di partire alla volta di Milos.
Il punto è questo: arriverò a Santo il 31 alle 18 e passa, la partenza per Milos è programmata per la mattina seguente alle ore 8 circa.
Siccome il tempo non è molto, né la voglia di ammattire, avevo pensato di orientare il pernottamento quanto più vicino possibile al porto.
Vi chiedo: ma nelle immediate vicinanze c'è qualcosa per dormire (a prezzi "umani", sui siti specializzati si trova qualcosa sì, ma sono tutti resort che per una notte vogliono più di 300 testoni), oppure è necessario farsi portare da un taxi, sempre che se ne trovi uno di prima mattina?
Inoltre, sapete mica se la mattina prima della partenza gli uffici per l'acquisto del biglietto del Seajet sono aperti?
Perché pensavo che in alternativa (sicuramente migliore), una volta arrivato a Santorini potrei sostare una notte a Tira e andare giù con il pulman la mattina seguente, ma se poi -causa orari- non fosse possibile acquistare il biglietto prima della partenza, allora mi toccherebbe -una volta sceso dall'aereo- andare di corsa ad Athinios e poi dopo aver acquistato il biglietto, tornare a Tira: un po' ingarbugliata come cosa.
Oppure anche a Tira si possono trovare i biglietti?
Voi che mi consigliate di fare?