Visualizzazione Stampabile
-
Re: SERIFOS
Per Salvatore:
Verso la fine della sterrata, poco prima degli Isalos apartment, l'ultima domatia del lungomare, c'era la taverna Mariarita, parlavano solo greco, ti portavano in cucina e ti facevano vedere i pentoloni con il cibo.
Si cenava all'aperto nel cortile, era molto alla buona ma anche io sono stata bene.
Da non confondere con altri appartamenti dalla parte opposta, ovvero vicino all'approdo dei traghetti, chiamati Mariarita e se non erro un'altra con lo stesso nome si trovava nei pressi di Livadakia... :047:
-
Rettifico: la domatia al porto si chiamava Marianna, tra l'altro ci sono stati i miei cognati e si sono trovati bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SILVANA711
Per Salvatore:
Verso la fine della sterrata, poco prima degli Isalos apartment, l'ultima domatia del lungomare, c'era la taverna Mariarita, parlavano solo greco, ti portavano in cucina e ti facevano vedere i pentoloni con il cibo.
Si cenava all'aperto nel cortile, era molto alla buona ma anche io sono stata bene.
D47:
Si , è quella ; mi pare di ricordare che aveva anche delle camere : confermi?
-
Per Tutti coloro che andranno a Serifos vi posto i contatti telefonici di tutti gli appartamenti a Livadi :
ITORIOS IOANNIS STUDIOS AGYRA ROOMS TO LET Livadi 22810 51508
APOSTOLOPOULOU ELENI AMFITRITI ROOMS TO LET Livadi 22810 52563
REVINTHI ANNA PERGOLA ROOMS TO LET Livadi 22810 51134
GAVRIIL SOFIA ???????? ROOMS & APARTMENTS TO LET Livadi 22810 51339
ALEXOPOULOU MARGARITA MELTEMI ROOMS TO LET Livadi 22810 51643
ARVANITI ANNA PANORAMA ROOMS TO LET Livadi 22810 51868
22810 51530
GAVRIIL EKATERINI TO KIMA ROOMS TO LET Livadi 22810 51830
GALANOU MARIA ????????? ROOMS TO LET Livadi 22810 51990
GERODARI STAMATINA CRISTI ROOMS TO LET Livadi 22810 51775
GOULIELMOS GEORGE MARGARITA ROOMS TO LET Livadi 22810 51321
ZACHARIA THEOFANO FANI ROOMS TO LET Livadi 22810 51746
KALKANI ANASTASIA ANASTASIA ROOMS TO LET Livadi 22810 51247
KANELOPOULOS BASILIOS AMALIA ROOMS TO LET Livadi 22810 51777
KAREKLA GARIFALIA ANDROMEDA ROOMS TO LET Livadi 22810 51087
KEFALA MARIA POSIDONAS ROOMS TO LET Livadi 22810 51105
KONDILI MARIA AKROGIALI ROOMS TO LET Livadi 22810 51241
KOUZOUPIS ADONIS PARADISOS ROOMS TO LET Livadi 22810 51301
LEVITIKOU LABRINI KAVO DORO ROOMS TO LET Livadi 22810 51160
LIVANIOS PAVLOS ANEMOCHADI ROOMS TO LET Livadi 22810 51791
LIVANIOU FOTINI AFRODITI ROOMS TO LET Livadi 22810 51885
LIMVEOS ATHANASIOS MELAMPSOS ROOMS TO LET Livadi 22810 51366
MAGOULAS ADONIS DELFINI ROOMS TO LET Livadi 22810 52053
BARELAKOU KELONIKI POUDI ROOMS TO LET Livadi 22810 51752
BOFILIOU EKATERINI ANEMONI ROOMS TO LET Livadi 22810 51444
BOFILIOU GARIFALIA GALINI ROOMS TO LET Livadi 22810 51020
BOFILIOU GARIFALIA
BOFILIOU GARIFALIA
ROOMS TO LET Livadi 22810 51750
PAZIRGIADOU DESPINA MELTEMI ROOMS TO LET Livadi 22810 51473
PAPAGEORGIOU CHARALABOS VILLA NIKI ROOMS TO LET Livadi 22810 51230
PELOPONISIOS ADONIS POSIDONIA ROOMS TO LET Livadi 22810 51133
PELOPONISIOU MARGARITA AKTI ROOMS TO LET Livadi 22810 51469
POTIRI EKATERINI AVRA ROOMS TO LET Livadi 22810 51259
POTIRI ELEYTHERIA OASI ROOMS TO LET Livadi 22810 51259
RIGA IRINI ERATO ROOMS TO LET Livadi 22810 51418
ROUMELIOTI MARTHA GORGONA ROOMS TO LET Livadi 22810 51784
ROTA STILIANI AVLOMONAS BEACH ROOMS TO LET Livadi 22810 51618
ROTAS BASILIOS BLUE DREAM ROOMS TO LET Livadi 22810 51110
ROTAS DIMITRIOS ALEXANDROS ROOMS TO LET Livadi 22810 51685
ROTAS THEOFILOS LITSA ROOMS TO LET Livadi 22810 51378
ROTAS KONSTADINOS STELA ROOMS TO LET Livadi 22810 51595
SAVIOLIDIS DIMITRIOS AVLOMONAS ROOMS TO LET Livadi 22810 51589
SGOURDAIOU NIKI ALIKTIPO STUDIOS ROOMS TO LET Livadi 22810 51000
SKOULOU KLEONIKI XRISI AKTI ROOMS TO LET Livadi 22810 51157
STAMATAKI EFI DORKAS ROOMS TO LET Livadi 22810 51422
STROUBOULAKI ELENI CAPTAIN GEORGE ROOMS TO LET Livadi 22810 51274
STROUBOULAKI MARIANA MARIANA ROOMS TO LET Livadi 22810 51388
ELIZA ROOMS TO LET Livadi 22810 51969
ANEMONI ROOMS TO LET Livadi 22810 51621
ORMOS ROOMS TO LET Livadi 22810 52331
BITSAKOU STILIANI EOLOS ROOMS TO LET Livadi 22810 52152
GALANOS DIMITRIS ISALOS ROOMS, APARTMENTS & STUDIOS TO LET Livadi 22810 51990
GALANOU EVDOKIA BEAUFORT ROOMS, APARTMENTS & STUDIOS TO LET Livadi 22810 51647
STAMATAKI AGELIKI ANESIS I ??? II ROOMS TO LET Livadi 22810 51736
PERGOLA FURNISHED APARTMENTS Livadi 22810 51134
GALANOS MICHAIL ANNA HOTEL Livadi 22810 51666
GIANIKOU AGELIKI VILLA AGNADI HOTEL Livadi 22810 51779
KATALEIFOS PETROS ASTERI HOTEL Livadi 22810 51891
CHATZIILIADI AMALIA HOTEL ALBATROS HOTEL Livadi 22810 51148
ARETI HOTEL Livadi 22810 51479
CYCLADES HOTEL HOTEL Livadi 22810 51315
MAISTRALI HOTEL Livadi 22810 51381
PELLOPONISIOS EMANOUIL NAIAS HOTEL Livadi 22810 51749
KATALEIFOS PETROS SERIFOS BEACH HOTEL Livadi 22810 51468
NOSTOS HOTEL Livadi 22810 51771
PERSEAS HOTEL Livadi 22810 51273
NIOVI STUDIOS Livadi 22810 52564
-
...e nel resto dell'isola.
EVITIKOS FOTIS EVDOKSIA STUDIOS Ag. Ioanis 22810 52555
MAVROMATI EKATERINI MASSIKAS ROOMS TO LET Alinovrochia 22810 51377
AGYRA ROOMS TO LET Avlomonas 22810 51508
KONSTANTOPOULOU LABRINI DANAE ROOMS TO LET Livadakia 22810 51901
BOFILIOU GARIFALIA GEORGIA ROOMS TO LET Livadakia 22810 51336
NIKOALIDOY EYTICHIA EYTICHIA ROOMS TO LET Livadakia 22810 51101
PAPADAKI ARGIRO ROULA ROOMS TO LET Livadakia 22810 51545
POLITHS GEORGIOS APILIOTIS ROOMS TO LET Livadakia 22810 51276
ROTA OLIBIA OLYMPIA APPARTMENTS ROOMS TO LET Livadakia 22810 51189
STAMATAKI VASILIKI VASSO ROOMS TO LET Livadakia 22810 51346
STAMATAKIS EYAGELOS EGEON STUDIOS ROOMS TO LET Livadakia 22810 51422
STAMATAKIS EYAGELOS DORKAS ROOMS TO LET Livadakia 22810 51422
STAMATAKI MARIA MEDOUSSA ROOMS TO LET Livadakia 22810 51127
-
MARIOLI ROOMS TO LET Livadakia 22810 52389
VOURIOTI NIKOLETA ALEXANDROS - VASSILIA ROOMS TO LET Livadakia 22810 51119
GAVRIIL PANAGIOTA HELIOS ROOMS TO LET Livadakia 22810 51066
-
CORALLI CAMPING Livadakia 22810 51500
-
CORALLI HOTEL Livadakia 22810 51500
KSIPNITOY MARDITSA MARDITSA ROOMS TO LET Mega Livadi 22810 51003
VOULAMANDH AFRODITI THEA ROOMS TO LET Chora 22810 51983
KOUZOUPI AGATHI APANEMIA ROOMS TO LET Chora 22810 51717
KOUZOUPI ARCHODOULA ANATOLI ROOMS TO LET Chora 22810 51510
BOFILIOU GARIFALIA GALINI ROOMS TO LET Chora 22810 51208
AERINO ROOMS TO LET Chora 22810 51880
-
Le camere della taverna di Silvana dovrebbero essere questa :
GOULIELMOS GEORGE MARGARITA ROOMS TO LET Livadi 22810 51321
in quanto il telefono corrisponde a quello della taverna Margarita
http://www.e-serifos.com/e-serifosEN/Wh ... erifos.htm
-
Rosamb, a mio marito è venuto in mente un particolare:
i proprietari della taverna erano molto ma molto...grassi... :027:
evidentemente la cucina era buona :047:
-
Ammazza!!!!!!!!!!! :013:
Grande Salvatò!!!!!! :077:
Ma dove hai trovato tutti 'sti indirizzi????? :020:
Grazie, grazie davvero!!!!
-
@Paperella: come ti eri trovata qui http://www.agnadiserifos.com/?
dalle foto mi piace un sacco... mi hanno chiesto 80 euro al giorno (sempre tanto!!!! :021: ), ma rispetto agli altri si tratta di un appartamento su due piani... mi pare pure spazioso per 2 persone...
se io e Paolo decidessimo di andare lì sicuramente proverò a tirare un po' il prezzo... :047:
Mi puoi dire in che posizione si trova?
Grazie mille anche a te! ;)
-
Io mi ero trovata bene, ma il bagno era piccolissimo. Quando favevo pipì avevo i piedi nella doccia :027: insomma in due non ci si entra... per il resto però ci siamo trovati bene. Quando ci siamo stati noi la strada non era asfaltata, per cui se lasciavamo per troppo tempo tempo le finestre aperte l'appartamento si riempiva di polvere, ma forse adesso la situazione è cambiata... Comunque si trova sopra il porto, ma non è scomodo da raggiungere, giusto un minuto di motorino.
L'appartamento aveva il bagno e la camera al piano di sotto e il soggiorno con angolo cottura al piano di sopra (fin troppo grande per noi) e un mini terrazzino con lo stendino e un tavolino con due sedie. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SILVANA711
Rosamb, a mio marito è venuto in mente un particolare:
i proprietari della taverna erano molto ma molto...grassi... :027:
evidentemente la cucina era buona :047:
'E stata l'unica volta in cui eravamo gli unici avventori stranieri...
http://i48.tinypic.com/9u19gw.jpg
-
Grazie Pape! ;)
Intanto vi aggiorno con le nuove mail che mi sono arrivate:
http://www.serifosisland.gr/studioseliza/index_uk.php
appartamenti Elisa 80 euro al giorno per 2 persone
http://www.studiosniovi.gr/
Niovi studios 90 euro al giorno per 2 persone
-
Sapete come sono questi studios http://www.studiosagira.gr/?
Per quanto riguarda gli studios (non camera) a Serifos è il prezzo meno caro che ho trovato.... ben 75 euro al giorno in 2 compresa colazione... :021:
-
Mi sto un po' scoraggiando... ho mandato un sacco di mail... risposte poche (prezzi cari!!!!).... ed è da almeno 3/4 giorni che non mi risponde più nessuno... :021:
Paolo dice di cambiare isola... ma .... Serifos mi attira... provo ad aspettare ancora qualche giorno!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da buzzina75
Mi sto un po' scoraggiando... ho mandato un sacco di mail... risposte poche (prezzi cari!!!!).... ed è da almeno 3/4 giorni che non mi risponde più nessuno... :021:
Paolo dice di cambiare isola... ma .... Serifos mi attira... provo ad aspettare ancora qualche giorno!!!!
magari con altre isole hai avuto altre esperienze, ma sulle non risposte leggi il topic di anafi e ti sentirai meglio...
potresti provare a telefonare con skype, soprattutto se hai numeri di cellulare o di Atene.
per i prezzi, io sono stata anni fa, e rispetto alle altre isole mi era sembrata ben più cara, per gli alloggi, ma per il resto era in linea con le altre.
io non demorderei, è davvero bella.
-
io non demorderei, è davvero bella.
grazie mille per il consiglio...
per il momento aspetto pazientemente! ;)
-
Citazione:
oppure armati di skype e prova a chiamarli tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lavale
Citazione:
oppure armati di skype e prova a chiamarli tutti.
ho skype.... non lo so usare, ma ce l'ho.... al massimo chiedo a Paolo se può aiutarmi.... ;)
-
Buzzina male che vada vai senza prenotare! A luglio non dovresti avere grossi problemi. Serifos merita davvero ;)
-
La speranza è l'ultima a morire!!!!! E.... zac!!!!! :002: Ho trovato l'alloggio!!!!
Mi ha nuovamente risposto Studios Agira, dopo aver domandato lo sconto alla fine hanno ceduto!!!! :002:
Così ho appena scritto una mail per confermare.... adesso vediamo quanto tempo ci mettono a rispondere! :021:
@Pape: grazie per i consigli, se non avessi trovato nulla di accessibile avevo anch'io pensato di andare senza prenotare... ;)
-
Confermato e prenotato, già qualche giorno fa! ;)
Quindi Serifos è ok!!!! :002:
-
Ciao a tutti! Un consiglio: nel 2007 sono stata a Milos e sono rimasta rapita dalla sua bellezza, quest'anno ci tornerò dal 20 al 31 agosto ma volevo abbinarla a qualche altra isola (sarebbe nel periodo dal 1 al 5 settembre). Cosa mi consigliate, SERIFOS o FOLEGANDROS?
Non amo la confusione e quello che più mi interessa è che ci sia una bella atmosfera greca e mare, fondali e spiagge belle (non per forza sabbia).
Qualcuno sa consigliarmi??? Grazie!!!!!
-
Sono entrambe belle ma molto diverse. Personalmente ho preferito Folegandros, ma non perchè Serifos non mi sia piaciuta, anzi...ci sono delle isole che per un motivo o per l'altro, per l'atmosfera, per i paesaggi, ti rimangono più care di altre, senza un motivo specifico.
Serifos intanto è un'isola più grande, con molte spiagge, quasi tutte sabbiose e comode da raggiungere.
Folegandros è più piccolina, ha una sola strada che da parte a parte misura una decina di chilometri scarsi. Le spiagge sono di sassolini, e non comodissime da raggiungere ma il mare è magnifico. In alta stagione ci sono i taxi boat, in bassa stagione bisogna camminare.
La chora di Folegandros è una bomboniera, molto curata, abbastanza vivace la sera con i suoi ristorantini, ma senza discoteche o locali rumorosi. Ha un'atmosfera tutta particolare...
La chora di Serifos è stata poco toccata dal turismo, c'è qualche ritorantino, pochi, la piazzetta principale con i tavolini all'aperto, e basta... non ci sono negozi, locali, sembra un paesino di altri tempi, molto bello, anche se alcune aree, per lo meno quando ci sono stata io, nel 2007 non erano state ristrutturate.
Anche paesaggisticamente sono isole molto diverse, Serifos ha linee "più dolci", Folegandros è più rocciosa, con pareti che cadono verticali nel mare.
Insomma... io le farei entrambe! :036:
-
Delle due ho visto solo Serifos, ottimamente collegata con Milos. e mi è piaciuta molto.
Per Fole, mi auguro sia la volta buona a inizio settembre.
Folègandros può essere magari abbinata in un trittico con Sikinos e/o Ios.
Di Sèrifos puoi vedere un mio video qui: http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=123
Ciao, benvenuta sul Forum! :025:
-
Grazie per l'aiuto!! Non so ancora che fare... ho guardato i traghetti e in realtà sono abbastanza comodi anche per folegandros... mi sa che sono bellissime entrambe.. forse opterò per folegandros che era la mia prima scelta.. ma non so ancora..
bellissimo il video di Serifos comunque :-)
Ho sentito dire che a Serifos le spiagge sono un po' tutte uguali.. è vero?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Federicam75
Ho sentito dire che a Serifos le spiagge sono un po' tutte uguali.. è vero?
Tutto sta a vederlo come un vantaggio o uno svantaggio. In effetti sono quasi tutte sabbiose, contornate da file di tamerici che offrono un riparo molto più "estetico" degli ombrelloni. Anzi, credo che sia sempre in vigore un'ordinanza che vieta ombrelloni e sdraio. L'acqua è ovunque bellissima, qualche anno fa una rivista anglosassone elesse Psili Ammos la più bella spiaggia d'Europa.
E poi la Chora, abbarbicata là in alto come una cascata di case, è fantastica!
Chiaramente, con la varietà delle spiagge di Milos è difficile competere.
Vedi tu, del resto se il numero nel tuo nick è l'anno di nascita, hai davanti una vita intera per vedere, prima o poi, tutte le isole! Pensa che io ho cominciato con Creta a 58 anni... :025:
-
già considerando che ogni anno le isole greche sono una tappa obbligatoria per me, ho ancora tanto tempo!!! è che ogni anno la scelta è davvero difficile!!! Ogni volta che ne prendo in esame una mi rendo conto che è stupenda e che non posso rinunciare a vederla :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Federicam75
ogni anno la scelta è davvero difficile!!! Ogni volta che ne prendo in esame una mi rendo conto che è stupenda e che non posso rinunciare a vederla :-)
E frequentando questo forum (e anche i tanti diari e video che trovi qui viewtopic.php?f=30&t=14514), ti renderai conto che la situazione... SI AGGRAVA CONTINUAMENTE! :?D?:
-
-
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio su sistemazione a Serifos ad inizio luglio.
Qualcuno di voi ha soggiornato nella Chora?
Vorrei riuscire a contattare (possibilmente via mail) studios o altro.
Trovo un sacco di info su studios a Livadi o livadakia ma ben poco sulla chora che,
si dice, molto affascinante.
Non mi spaventa la scalinata o il muovermi continuamente x andare alle spiagge.
Dunque se avete dritte sulla chora…son qua…grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bettyblu
Non mi spaventa la scalinata o il muovermi continuamente x andare alle spiagge
Guarda che è lunga... e te lo dice uno che fa trekking da una vita e gira le isole a piedi. :026:
Ma c'è anche il pullman che va e viene da Livadi, anche se non ce ne sono molti nella giornata. Però la Chora l'ho girata bene e non mi ricordo (magari ce ne saranno anche) di avere visto strutture ricettive.
Insomma, anche se è bellissima, farci base per pernottarvi la vedo un po' una cosa da eremiti: anche per mangiare, ci sono giusto un paio di taverne sull'unica platìa.
Cmq lascio la parola anche agli altri utenti, se conoscono sistemazioni.
-
Io ci dormirei tranquillamente alla Chora , basta affittare la macchina.
Questa sistemazioneè alla chora
http://www.serifos-houses.com/hora7_it.htm
Ancora più isolati , vicino al Monastero , è quest'altra
http://www.serifos-houses.com/diasella_it.htm
Non ho però idea dei prezzi, anche se temo alti : sentivo degli italiani che avevano chiesto i prezzi di case in vendita proprio a quest'agenzia Serifos houses : 2500-300 euro al m/q!
-
Certamente, con un mezzo motorizzato a due o quattro ruote il discorso cambia completamente!
Solo che, avendo la nostra bettyblu scritto "Non mi spaventa la scalinata", lasciava intendere l'intenzione di farsela a piedi. E su questa base, tutte le mie valutazioni... :051:
-
Dormendo alla chora è assolutamente prioritario un mezzo di trasporto! Il paese è affascinante ma c'è molto poco da fare. La sera anche solo per una passeggiata sul lungomare è molto più piacevole Livadi, anche se la chora ha dei panorami sul mare stupendi... ;)
-
grazie a tutti...a qs punto valuto per lavidakia....per la chora non ho trovato nulla...(ma se avete altri indirizzi sono ben accetti)... per 3 notti serifos hause mi propongono a 94 euro aiegion studios...
x leander= mi piace camminare e usare i bus ...ma mi sa che la sfacchinata si può fare una volta, non 2 al dì....sai, ho qs idea romantica di isola greca senza troppi wroom wroom dei motorini....
se avete dritte su studios con bella vista e non troppo in mazzo alla bolgia...rimango qua...:-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bettyblu
x leander= mi piace camminare e usare i bus ...ma mi sa che la sfacchinata si può fare una volta, non 2 al dì
A chi lo dici! Io non ho macchina né patente! Però non è il caso di fare su e giù più volte al giorno, porta anche via parecchio tempo.
-
Ciao a tutti.
Sto cercando di organizzare l'annuale vacanza in Grecia e siccome mio marito è un ciclade-maniaco (nel senso che per lui la vacanza in Grecia è una vacanza alle cicladi :002:) quest'anno abbiamo optato per due isole Milos (dove atterreremo) e o Sifnos o Serifos.
Inizialmente eravamo orientai verso Sifnos, poi leggendo qua e là i vostri racconti e le vostre impressioni ci stiamo invece (quasi) decidendo per Serifos.
Nel post (che ho letto quasi tutto) ci sono tantissimi pregi di quest'isola, se doveste proprio proprio indicarmi un difetto cosa mi segnalereste?
Grazie a tutti e (OFFTOPIC) questo forum è veramente utile, bello e organizzato molto bene :069:
-
Un difetto? I prezzi!
Pure io stavo pensando di passarci qualche giorno questa estate, poi mandando alcune e-mail mi sono accorto che la sistemazione più economica, nel mese di agosto, è intorno ai 100 €, diversamente dalle altre Cicladi, tipo Amorgos, dove con 100 € ci stai anche due giorni in sistemazioni che mi sembrano rispettabilissime. Pertanto cestinata Serifos e santificata Amorgos! :113:
-
Citazione:
Un difetto? I prezzi!
confermo! Serifos è un'isola piuttosto cara, almeno rispetto ad altre isole da me visitate!
io andrò a Serifos quest'estate e ho faticato a trovare un prezzo che mi andasse bene!
@MeggieRed : se hai tempo e voglia nelle pagine precedenti trovi un po' di link con le varie strutture a cui avevo fatto rchiesta di prezzi... almeno puoi farti un'idea da sola... ;)
-
E' vero, i prezzi sono leggermente più alti rispetto alle altre cicladi :021: