Ecco, anch'io direi "leggermente". Sinceramene non ho trovato quella grandissima differenza da renderla impraticabile. Solo un pochino, appunto.Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Visualizzazione Stampabile
Ecco, anch'io direi "leggermente". Sinceramene non ho trovato quella grandissima differenza da renderla impraticabile. Solo un pochino, appunto.Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
No assolutamente! Impraticabile non direi proprio! Costa qualche euro in più una cena o al massimo una decina di euro in più a notte lo studios ma niente di proibitivo...almeno quando ci sono stata io! Probabilmente il motivo è che ci sono meno strutture, e meno concorrenza ;)
Ho fatto una lunga ricerca nei mesi scorsi tra le varie Cicladi e devo dire che per il mese di agosto i prezzi più bassi trovati a Serifos per una camera doppia si aggirano intorno ai 100 €/notte contro, per esempio, gli 80 €/notte di Sifnos, i 60 €/notte di Amorgos, i 70 €/notte di Astypalea, i 70 €/notte di Koufonissi, addirittura i 50€/notte di Naxos. Non posso naturalmente dire che sia in assoluto l'isola più costosa, perchè non ci ho mai messo piede, ma rispetto a quanto mi è stato offerto la mia conclusione è proprio questa! Poi magari ho avuto la sfiga che tutti quelli che si sono degnati di rispondere alle mie e-mail sono proprio coloro che hanno i prezzi più alti e che quindi fanno più a difficoltà a piazzare le stanze, ma nello scegliere tra i 100 €/notte di Serifos e i 60/notte di altre isole, ovviamente mi sono orientato su queste ultime!
@Mancos: se leggi indietro anch'io avevo mandato parecchie mail per ricevere i prezzi relativi al mese di luglio, e concordo con te!
Tra le isole in cui ho trascorso le vacanze in questi ultimi anni è la più costosa per l'affitto dell'alloggio.
Alla fine ho trovato na soluzione, perchè ho "trattato" il prezzo, che dopo varie insistenze è calato di 20 euro...
Forse per chi va a maggio o a settembre, i prezzi non son così costosi, quanto in luglio e agosto!
Solo un esempio: a Kythnos pago 40 euro al giorno (seconda settimana di luglio), a Serifos 70 euro al giorno (prima settimana di luglio): i conti sono presto fatti! ;)
Naturalmente quando si parla di prezzi, bisognerebbe considerare il medesimo arco temporale di riferimento.
I prezzi cui mi riferisco io fanno riferimento all'altissima stagione, il mese di agosto, e per Serifos la cifra miniama che ho trovato è di 100 €/giorno.
La prima metà di luglio è un periodo di transazione, che è bellissimo per le vacanze, perchè non c'è ancora tanta gente, ma qualcuno la considera ancora come media stagione applicando tariffe agevolate.
Kithnos? Tanto per rendere l'idea, da Martino's Studio la prima metà di luglio si paga 40 €/giorno, che diventano 80 €/giorno in agosto.
A Serifos, invece, la prima metà di luglio si paga in media 70 €/giorno che rappresenta la cifra standard che si spende su altre isole per l'alta stagione!
Io ho prenotato una doppia a Serifos dal 28 luglio al 3 Agosto da AVRA & OASI ROOMS, qualcuno c'è stato e mi sa dire com'é?
Ragazzi, sarò a Serifos verso il 10 luglio per qualche giorno. Gli studios che ho contattato non mi hanno risposto o sono full...Secondo voi se sbarco e poi cerco non ho problemi in qs periodo? Oppure avete qualche indirizzo da passarmi? thanks :077:
se preferisci stare più tranquilla prenota, poco più indietro (sempre su questo topic) trovi un po' di info circa gli alloggi con i relativi prezzi per il mese di luglio....Citazione:
Originariamente Scritto da bettyblu
se invece decidi di non prenotare, non penso che ci siano particolari problemi... a luglio (specie le date che ti interessano) gli esperti del forum dicono che si trova sempre.... ;)
io sarò a Serifos dal 5/6 luglio fino all'11 luglio e ho prenotato, ma solo per stare più tranquilla....
ti lascio il link dell'alloggio che ho prenotato, spero possa esserti utile:
http://www.studiosagira.gr/
A Serifos gli affittacamere sul molo all'arrivo dei traghetti di Livadi ci sono sempre.Citazione:
Originariamente Scritto da bettyblu
Se te la senti di fare una telefonata in inglese, ecco il tel. di Anastasìa (accento sulla i) dove ero alloggiato io: 0030-2281051247. Comodissimo, pochi minuti dal molo, camera a 30 euro a inizio settembre 2008.
C'è una foto a pag. 37 di questo topic, mio msg del 20 dic 2009, ore 15:14.
Sono ancora molto indecisa se abbinare a Milos Serifos o Kimolos. il periodo è dal 18 al 1 settembre
Per Serifos sarei orientata ad alloggiare a Livadakia (Dorkas Studios o al Corali che ha bungalows o appartamenti) perchè Livadi mi sembra più caotica, è così??. Siamo in 4 adulti con 4 bambini dai 4 ai 7 anni e di solito abbiamo cercato situazioni sulla spiaggia con piccola taverna dove mangiare la sera (Se volete ho consigli sia per Lipsi che Kalymsos che Amorgos..).
C'è qualcuno di voi che può consigliarmi se è meglio Serifos o Kimolos ed eventualmente qualche indirizzo per kimolos?
Grazie.