Visualizzazione Stampabile
-
Re: SERIFOS
Citazione:
Originariamente Scritto da buzzina75
Abbiamo usato il cinquantino ovunque... compreso il terribile sterrato per arrivare a Triades (Milos) e la salitona da Skala al Monastero a Patmos...
A Milos abbiamo girato poco (solo la parte di isola "permessa", e non tutta), a Patmos non abbiamo avuto problemi col 50ino.
Citazione:
però a quanto ho capito Serifos ha strade molto ripide... al massimo prendiamo la macchina!!!
In alternativa Paolo prenderà la patente per moto!!!! :002:
se avete la patente auto, fare anche quella A non è difficile, devi fare solo la pratica, e ti consiglio di farti prestare una vespa 150, un enduro 150 o comunque qualcosa di maneggevole e con le marce.
la patente ha un limite di potenza per 3 anni, poi è illimitata (la mia adesso è illimitata, ma non ho mai usato moto grosse e non credo lo farò). Invece fare l'esame con uno scooter poi hai il limite, per sempre, e puoi guidare solo col cambio automatico. In Grecia adesso tutto ha il cambio automatico, ma se la fate...
Citazione:
Serifos nelle prime 2 settimane di luglio è vivibile o c'è già troppa gente?
secondo me è vivibilissima. noi siamo stati l'anno delle olimpiadi, quindi deserto nelle isole greche.
nei primi giorni di agosto abbiamo fatto una certa fatica a trovare da dormire (nessuno ti aspetta al porto, nessuno cerca nuovi clienti). I turisti sono più che altro famiglie ateniesi, che o hanno la casa, o si sono organizzati prima. Non è tanto un'isola da island hoppers.
E come ti dicevo, i motorini erano tutti presi.
Quindi ci aspettavamo una gra folla in giro per l'isola.
Invece c'è un po' di gente al porto e alla spiaggia lì vicina (anche perchè è strettina e lunga, quindi non c'è tantissimo spazio per disperdersi). Nel resto delle spiagge, quasi nessuno.
-
Citazione:
'unica strada dell'isola
ma c'è una sola strada in tutta Serifos?
allora l'isola è piccina piccina! :002:
Non è proprio piccola , ma la parte più interessante si esaurisce seconde me nel triangolo Ganema-Chora-Psili-Ammos.
La restante parte dell'isola è molto più montuosa e poco abitata : la strada principale che fa il giro dell'isola è quasi tutta asfaltata , tranne 2 piccoli tratti tra Vagia e Ganema e tra Livadi e Agios Sostis.
Le strade secondarie che si dipartono da questa..beh, è difficile chiamarle strade ;un giorno mentre cercavamo di raggiungere il paesino di Kentharos per vedere se trovavamo qualche taverna più autentica , lasciando la strada asfaltata abbiamo imboccato una sterrata dove ci passava giusto giusto la nostra Getz con strapiombo a dx e strapiombo a sx e quindi nessuna possibilità di girare; dopo 50 mt. non me la son sentita di continuare e ho fatto marcia indietro!
-
Allegati: 16
Citazione:
Originariamente Scritto da lavale
nei primi giorni di agosto abbiamo fatto una certa fatica a trovare da dormire (nessuno ti aspetta al porto, nessuno cerca nuovi clienti.
Io ne trovai diversi, però era il 13 settembre. Scelsi la signora Anastasìa (accento sulla i, mi raccomando!), camere semplici ma pulite, due minuti a piedi dal molo di Livadi, 30 euro.
Ecco l'edificio, la mia camera è quella in basso a sinistra. Non ha mail, il telefono è 22810-51247, parla discretamente inglese.
-
Citazione:
Abbiamo usato il cinquantino ovunque... compreso il terribile sterrato per arrivare a Triades (Milos) e la salitona da Skala al Monastero a Patmos...
però a quanto ho capito Serifos ha strade molto ripide... al massimo prendiamo la macchina!!!
In alternativa Paolo prenderà la patente per moto!!!! :002:
Serifos nelle prime 2 settimane di luglio è vivibile o c'è già troppa gente?
Ovviamente è ancora tutto da organizzare, quindi adesso non so bene per quale settimana sarà... solo per informazione!
Se hai preso il 50ino a Milos vai tranquilla con quello anche a Serifos!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Citazione:
Originariamente Scritto da lavale
nei primi giorni di agosto abbiamo fatto una certa fatica a trovare da dormire (nessuno ti aspetta al porto, nessuno cerca nuovi clienti.
Io ne trovai diversi, però era il 13 settembre. Scelsi la signora Anastasìa (accento sulla i, mi raccomando!), camere semplici ma pulite, due minuti a piedi dal molo di Livadi, 25 euro.
Ecco l'edificio, la mia camera è quella in basso a sinistra. Non ha mail, il telefono è 22810-51247, parla discretamente inglese.
Ma si trovava salendo dall'incrocio vicino al porto verso l'edificio scolastico e le giostrine per bambini?
-
Boss,
dove si trova precisamente la casa di Anastasia?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
dove si trova precisamente la casa di Anastasia?
Non ricordo giostrine (sai, non avendo 'e criature...).
E' un vicoletto subito lasciato il molo, sulla sinistra (beh, per forza, a destra c'è il mare!), dopo il primo minimarket, fra la prima e la seconda taverna (più o meno). Anastasìa aspetta i turisti proprio lì. Si fanno 50 metri, c'è un portoncino senza indicazioni.
-
ciao a tutti.
leggo questo forum da più di un anno e la scorsa estate, grazie ai vostri suggerimenti e all'aiuto della preziosissima Lumari, ho passato 2 settimane splendide a Milos in una casa a due passi da Agia Kiriaki.
Per la prossima estate stiamo pensando di passare le nostre vacanze a serifos e mi farebbe piacere poter ricevere qualche vostro consiglio.
Il periodo sarà sagosto, le 2 ultime settimane. Cerco una sistemazione tranquilla (tipo quella dello scorso anno) con spiaggia raggiungibile a piedi. mezzo di locomozione motorino al 100%. Avrei trovato una sistemazione nella zona di Vagia che a vedere dalle foto mi sembra una splendida spiaggia. Voi cosa ne pensate?
la vicinanza con le zone più affollate non mi interessa, posso tranquillamente raggiungerle in motorino quando ne ho voglia la sera dopo la mia giornata trascorsa al mare.
Quindi quello che cerco è una sistemazione (casa) in cui ci sia anche la possibilità di cucinarsi, con uno spazio esterno (terrazzo/giardino) e con spiaggia bella e comoda da raggiungere. Magari visto il vento dello scorso anno, meglio cercare una sistemazione non a nord ....
chi di voi riesce a darmi qualche consiglio/suggerimento?? Io sono qui e aspetto i vostri commenti.
Ah ultima cosa.... 2 settimane a serifos .. sono troppe? ( amilos 15 giorni ci sono volati!!!) meglio magare fare 1 settimana a serifos e l'altra a sifnos?
grazie in anticipo a tutti,
cristina
-
Serifos è un'isola molto bella, non ha la quantità di spiagge di Milos, e si vede in meno di due settimane, ma non mi sembra un gran difetto...avrai tutto il tempo di rilassarti! ;)
Consigli specifici sugli alloggi non riesco a dartene. Io ho dormito al porto, in una bella casa per altro ma tu cerchi qualcosa di diverso.
La spiaggia di Vagia è carina (anche se io ho preferito le due spiagge limitrofe (Ganema subito dopo e Ambeli che la precede) ma è un po' isolata, insomma non hai neanche delle taverne a portata di mano.
A un alloggio vicino la spiaggia di Livadakia non hai pensato? Avresti la tua tranquillità (anche se agosto è sempre un mese più caotico) e il porto e la chora a portata di mano ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cippi65
Avrei trovato una sistemazione nella zona di Vagia che a vedere dalle foto mi sembra una splendida spiaggia. Voi cosa ne pensate?
posso chiederti dove l'hai trovata?