Ecco, anch'io direi "leggermente". Sinceramene non ho trovato quella grandissima differenza da renderla impraticabile. Solo un pochino, appunto.Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Visualizzazione Stampabile
Ecco, anch'io direi "leggermente". Sinceramene non ho trovato quella grandissima differenza da renderla impraticabile. Solo un pochino, appunto.Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
No assolutamente! Impraticabile non direi proprio! Costa qualche euro in più una cena o al massimo una decina di euro in più a notte lo studios ma niente di proibitivo...almeno quando ci sono stata io! Probabilmente il motivo è che ci sono meno strutture, e meno concorrenza ;)
Ho fatto una lunga ricerca nei mesi scorsi tra le varie Cicladi e devo dire che per il mese di agosto i prezzi più bassi trovati a Serifos per una camera doppia si aggirano intorno ai 100 €/notte contro, per esempio, gli 80 €/notte di Sifnos, i 60 €/notte di Amorgos, i 70 €/notte di Astypalea, i 70 €/notte di Koufonissi, addirittura i 50€/notte di Naxos. Non posso naturalmente dire che sia in assoluto l'isola più costosa, perchè non ci ho mai messo piede, ma rispetto a quanto mi è stato offerto la mia conclusione è proprio questa! Poi magari ho avuto la sfiga che tutti quelli che si sono degnati di rispondere alle mie e-mail sono proprio coloro che hanno i prezzi più alti e che quindi fanno più a difficoltà a piazzare le stanze, ma nello scegliere tra i 100 €/notte di Serifos e i 60/notte di altre isole, ovviamente mi sono orientato su queste ultime!
@Mancos: se leggi indietro anch'io avevo mandato parecchie mail per ricevere i prezzi relativi al mese di luglio, e concordo con te!
Tra le isole in cui ho trascorso le vacanze in questi ultimi anni è la più costosa per l'affitto dell'alloggio.
Alla fine ho trovato na soluzione, perchè ho "trattato" il prezzo, che dopo varie insistenze è calato di 20 euro...
Forse per chi va a maggio o a settembre, i prezzi non son così costosi, quanto in luglio e agosto!
Solo un esempio: a Kythnos pago 40 euro al giorno (seconda settimana di luglio), a Serifos 70 euro al giorno (prima settimana di luglio): i conti sono presto fatti! ;)
Naturalmente quando si parla di prezzi, bisognerebbe considerare il medesimo arco temporale di riferimento.
I prezzi cui mi riferisco io fanno riferimento all'altissima stagione, il mese di agosto, e per Serifos la cifra miniama che ho trovato è di 100 €/giorno.
La prima metà di luglio è un periodo di transazione, che è bellissimo per le vacanze, perchè non c'è ancora tanta gente, ma qualcuno la considera ancora come media stagione applicando tariffe agevolate.
Kithnos? Tanto per rendere l'idea, da Martino's Studio la prima metà di luglio si paga 40 €/giorno, che diventano 80 €/giorno in agosto.
A Serifos, invece, la prima metà di luglio si paga in media 70 €/giorno che rappresenta la cifra standard che si spende su altre isole per l'alta stagione!
Io ho prenotato una doppia a Serifos dal 28 luglio al 3 Agosto da AVRA & OASI ROOMS, qualcuno c'è stato e mi sa dire com'é?
Ragazzi, sarò a Serifos verso il 10 luglio per qualche giorno. Gli studios che ho contattato non mi hanno risposto o sono full...Secondo voi se sbarco e poi cerco non ho problemi in qs periodo? Oppure avete qualche indirizzo da passarmi? thanks :077:
se preferisci stare più tranquilla prenota, poco più indietro (sempre su questo topic) trovi un po' di info circa gli alloggi con i relativi prezzi per il mese di luglio....Citazione:
Originariamente Scritto da bettyblu
se invece decidi di non prenotare, non penso che ci siano particolari problemi... a luglio (specie le date che ti interessano) gli esperti del forum dicono che si trova sempre.... ;)
io sarò a Serifos dal 5/6 luglio fino all'11 luglio e ho prenotato, ma solo per stare più tranquilla....
ti lascio il link dell'alloggio che ho prenotato, spero possa esserti utile:
http://www.studiosagira.gr/
A Serifos gli affittacamere sul molo all'arrivo dei traghetti di Livadi ci sono sempre.Citazione:
Originariamente Scritto da bettyblu
Se te la senti di fare una telefonata in inglese, ecco il tel. di Anastasìa (accento sulla i) dove ero alloggiato io: 0030-2281051247. Comodissimo, pochi minuti dal molo, camera a 30 euro a inizio settembre 2008.
C'è una foto a pag. 37 di questo topic, mio msg del 20 dic 2009, ore 15:14.
Sono ancora molto indecisa se abbinare a Milos Serifos o Kimolos. il periodo è dal 18 al 1 settembre
Per Serifos sarei orientata ad alloggiare a Livadakia (Dorkas Studios o al Corali che ha bungalows o appartamenti) perchè Livadi mi sembra più caotica, è così??. Siamo in 4 adulti con 4 bambini dai 4 ai 7 anni e di solito abbiamo cercato situazioni sulla spiaggia con piccola taverna dove mangiare la sera (Se volete ho consigli sia per Lipsi che Kalymsos che Amorgos..).
C'è qualcuno di voi che può consigliarmi se è meglio Serifos o Kimolos ed eventualmente qualche indirizzo per kimolos?
Grazie.
Non le vedo come due isole da porre in alternativa, data la grande differenza, anche nelle dimensioni. Meritano entrambe, sicuramente.Citazione:
Originariamente Scritto da NANI
Intanto fatti un'idea più esauriente leggendo il mio diario su Kimolos http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 909/1.html e il mio video su Serifos http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=123
ciao a tutti
a fine luglio parto con un paio di amiche per le isole della grecia, prima tappa pare sia serifos, stimo cercando un'alloggio sapete mica consigliarci qualche indirizzo?
grazie
sly
Ciao Sly e benventuta sul forum! :)
Da qui in poi
viewtopic.php?f=30&t=9800&start=380
trovi nomi di strutture e prezzi relativi alle prime due settimane di luglio....
le strutture indicate sono state contattate da me via mail....
prova a dare un'occhiata! ;)
ciao Buzzina
grazie per il caloroso accoglimento nel forum!
e grazie anche degli indirizzi, provo a scrivere vediamo se rispondono..
ti aggiorno se ho delle novità
sly
Sono rietrata da poco e vorrei segnalare un indirizzo di domatia in questa bella isola:
www.delfiniserifos.com.
La sig.ra Maria è molto gentile. Abbiamo pagato 50 euro (compresa colazione) per una tripla con grande terrazzo (room nr 6) vista mare uso doppia (proprio quella che si vede dal sito). Il prezzo della camera fino al 15 luglio era di 60.
Tv, aria condizionata, frigo. Arredamento modesto ma tutto pulito. Caffetteria e stanze gestite dall’intera famiglia a prezzi, secondo me, convenienti (wafels con gelato serale a 4.5 euro anziché 6). Insomma, se può essere utile in futuro.
Appena tornata dalla bella Serifos lascio per chi fosse interessato il link con le mie foto:
http://www.flickr.com/photos/buzzina75/ ... 544880536/
ne mancano ancora... piano piano le sto inserendo.... ;)
Chissà se la nostra amica ha letto la risposta che le ho dato un mese e mezzo fa e avrà poi scelto? Non spiacerebbe avere un segno di vita quando si cerca di dare un aiuto a chi lo chiede...Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Si si si!!! Il prossimo anno mi vedo spiaggiata a Serifos di sicuro!
Brava Buzzina, attendo le altre!
Ed ecco le altre foto:Citazione:
Originariamente Scritto da Miche
con Serifos ho praticamente finito, domani inserisco le foto di Kythnos, così vi dico qualcosa in più! ;)
Sempre meglio!!!
Devo ancora partire per Creta e già ho voglia di andare a Serifos l'anno prossimo!
Effettivamente 3 anni fa, dal traghetto andando a Milos, ebbi la visione di quest'isoletta gioiello, con la chora abbarbicata in cima al monte... davvero foto bellissime!
Bellissime foto Buzzina!!! :069:
Grazie a Pape e Miche!
Siete davvero carinissime! ;)
@Leandro: scusa per la domanda insolita....
se è possibile avrei bisogno i titoli delle canzoni di Mixalis Xatzigiannis del tuo video su Serifos
ti ringrazio in antipico! :)
mi sono intrippata con le musiche di quel video... mal di Grecia???!!!!
e se ti ringrazia in antipico vuol dire che ti ringrazia tanto :047: :044: :025: :006:
ops!!!!!!!!!! :021:Citazione:
Originariamente Scritto da buzzina75
anticipo!!!!!!!
Tutte le mie foto di Serifos:
Bellissima anche Serifos..
Per il mare mi sembra meglio di Kythnos o sbaglio?
Entrambe le isole hanno belle spiagge ed un bel mare!
La differenzaè nelle modalità per raggiungerle.
A Serifos (a parte kalo ambeli, che si raggiune con una camminata semplice in mezzo alla brughiera) le spiagge sono facilmente accessibili: si parcheggia auto o scooter e dopo brevi tratti a piedi si va al mare.
A Kythnos alcune spiagge specie della zona sud sono raggiungibili percorrendo in auto sterrati difficoltosi, tanto da richiedere il noleggio di un 4x4.
Aspetta che vado a ripassarmelo. Ti so dire. :051:Citazione:
Alura...Citazione:
Sono quattro brani, tutti dall'album del 2006 "Fili ki Ehthri" (Amici e nemici), probabilmente quello di maggior successo dei suoi. Ecco la copertina:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...i_Echthroi.jpg
1. Xeria psilà
2. Pige treis
3. Aisthìmata
4. Opos tha feugis
Se la trovo su youtube, metto nel topic della musica greca la mia preferita di Xatzigiannis. :036:
Grazie mille Leandro!!!!!!!!!!!!!!! :077:
Trovata!Citazione:
viewtopic.php?f=30&t=14340&start=100
Ciao,
arrivo a Serifos (da Naxos) il 22.08.
Avete notizie recenti sugli orari (e tragitti) autobus? Le notizie che ho trovato nel web sono molto vecchie 8vero che potrebbe essere cambiato poco:-))
Sono pienamente cosciente che dovrò noleggiare scooter (o quad se ci sarà..), però ..
Grazie!
Susi -
Ciao...
nonostante sia stata a serifos meno di un mese fa non sono troppo informata sugli orari dei bus....
cmq:
bus regolari tra Livadi e Chora (anche la sera)
bus tra Livadi e le spiagge nella zona di Psilli Ammos (ma non ne conosco la frequenza)
bus tra Livadi e zona di Ganema (anche qui non ne so gli orari)
noi ci siamo sempre mossi in scooter.... sicuramente meno economico, ma più comodo! ;)
Sai che diversa gente si muove con i bus, dovevi leggere gli orari per poi passarli :070: :028:Citazione:
visto che non li ho letti...Citazione:
Originariamente Scritto da kamar
quasi quasi torno a Serifos, così prendo nota degli orari!!!!!
e li passo a chi ha bisogno! :027:
Ecco, cosi' si fa :027:
Grazie buzzina, direi che già avere contezza che queste 3 tratte sono "coperte" è buona cosa! Sicuramente lo sfrutterò per la chora di sera. Mi interessava anche per Ganema, ma se mi parte alle 11, chiaramente non è il caso..
infatti, avevo letto su un diario di viaggio scovato in rete, che la tratta tra Livadi e Ganema ha orari impossibili!Citazione:
Originariamente Scritto da perfumado
e vi vede, a Ganema, non potendo usufruire di un serizio bus con orari "decenti" c'è meno gente rispetto a Psilli Ammos!
questo la prima settimana di luglio! ;)
non che sia un male, neh! :025: