Molto utile. Grazie Fabi! :077:
Visualizzazione Stampabile
Molto utile. Grazie Fabi! :077:
Comunque mi sembra che i prezzi non si possano piu' dire competitivi rispetto ad una volta :013: ....
Serifos mi era sembrata già qualche anno fa (sono stata nel 2004, quando ad Atene ci sono state le Olimpiadi, e il turismo nelle isole greche era in crisi nera): a Serifos una stanza non costava meno di 50 euro, nelle altre isole si trovava tranquillamente a 25 € a stanza.Citazione:
Originariamente Scritto da Mazzocca
però il resto dei prezzi (far la spesa, mangiare fuori, motorino...) mi erano sembrati allineati con le altre isole.
poi negli ultimi anni i prezzi in Grecia stanno aumentando molto.
ciao a tutti,Citazione:
Originariamente Scritto da Fabi
torno nel forum a distanza di un anno, pronto (e BISOGNOSO PIU' CHE MAI) per definire l'ennesima vacanza in Grecia.
Approfitto di questo topic per dire che l'anno scorso io e la mia ragazza siamo stati a serifos e abbiamo alloggiato al DELFINI qui sopra citato. Il prezzo era sempre lo stesso, il posto e' molto carino e soprattutto pulito; ci hanno adirittura cambiato le lenzuola a meta' soggiorno (5gg). E' situato a circa 400m dall'attracco delle navi (utile visto che non sono venuti a prenderci) e ha la possibilita' di avere la stanza con piccolo balconcino proprio sulla strada vista spiaggia.
Mi permetto di consigliare tutti coloro vogliano recarsi a serifos di NON fare affidamente al BLU BIRD per il noleggio del motorino...oddio, se siete fortunati (capitate a chiedere quando ne hanno uno libero) magari ve lo danno, me se sperate di prenotarlo per il giorno dopo e trovarlo...beh, mettetevi il cuore in pace, noi siamo stati rimbalzati per 2gg e poi ci siamo arresi a girare in pullman e a piedi!
Se posso essere utile con altre info chiedete pure!
ciao
Voice.
per il motorino, noi avevamo avuto la botta di c*lo di avere anche la patente A, con cui puoi guidare anche motorini più potenti dei 50ini. I 50ini erano strafiniti e straprenotati. i 150 non li voleva nessuno. quindi per il prezzo di un 50ino ci hanno dato uno scooter supertamarro 150.
:021:
eheheh.... :047: la definizione "supertamarro" rende perfettamente l'idea di alcuni mezzi che vedevamo passare e che, onestamente, invidiavamo parecchio!!! cmq x noi non si e' mai posto il problema del tipo di patente, non c'e' mai stato nulla disponibile, tutto qui....
probabile che fosse così, ma anche a noi aveva detto che non c'era nulla per diversi giorni (non so se il noleggiatore fosse lo stesso).Citazione:
Originariamente Scritto da voice
poi abbiamo rotto un bel po' le scatole, chiesto se proprio proprio non aveva niente, ci andava bene anche una moto con le marce, oppure uno di quei motorini che esistono solo in grecia, con la "faccia" da scooter, ma le marce a pedale.
e il tipo ha "uscito" il 150, dicendo che però ci voleva la patente per la moto, che forse non lo potevamo guidare, ecceccecc in pratica, ne aveva comprati 2, ma non erano stati per niente un buon investimento.
Non per lui ma sicuramente per voi!!!Citazione:
Originariamente Scritto da lavale
e cmq sta storia della patente per guidare il 150 e' capitata anche a noi a Milos, sempre l'anno scorso. in effetti mi ero stupito visto che l'anno prima a santorini me l'avevano dato senza problemi, ma non ci avevo fatto particolarmente caso visto che un 50cc ci andava benissimo e poi l'averlo trovato al primo colpo mi aveva esaltato parecchio...
ma forse le nostre situazioni erano diverse perchè noi cercavamo un quad e non un motorino qualsiasi...
il quad non ho mai provato a cercarlo.Citazione:
Originariamente Scritto da voice
proprio non mi ispira come mezzo.
credo che per guidare motorini più potenti di 50 cc, in Grecia, ci voglia, per noi italiani, la patente A (per la moto). comunque si può andare in 2 anche sui 50ini.
per guidare i cinquantini ci vuole comunque la patente, ma basta la patente B.
purtroppo per noi il quad non e' uno sfizio ma una necessità, visto che nessuno dei due e' un grado di guidare un motorino (infanzia difficile, lo so :015: ....che vuoi farci?!?!). E cmq io mi sono innamorato di quel mezzo (sara' appunto perche' non sono capace di guidare un motorino??), tutti gli anni, tornando in grecia, e' una delle cose che aspetto con piu' ansia... :002:Citazione:
Originariamente Scritto da lavale