Molto utile. Grazie Fabi! :077:
Visualizzazione Stampabile
Molto utile. Grazie Fabi! :077:
Comunque mi sembra che i prezzi non si possano piu' dire competitivi rispetto ad una volta :013: ....
Serifos mi era sembrata già qualche anno fa (sono stata nel 2004, quando ad Atene ci sono state le Olimpiadi, e il turismo nelle isole greche era in crisi nera): a Serifos una stanza non costava meno di 50 euro, nelle altre isole si trovava tranquillamente a 25 € a stanza.Citazione:
Originariamente Scritto da Mazzocca
però il resto dei prezzi (far la spesa, mangiare fuori, motorino...) mi erano sembrati allineati con le altre isole.
poi negli ultimi anni i prezzi in Grecia stanno aumentando molto.
ciao a tutti,Citazione:
Originariamente Scritto da Fabi
torno nel forum a distanza di un anno, pronto (e BISOGNOSO PIU' CHE MAI) per definire l'ennesima vacanza in Grecia.
Approfitto di questo topic per dire che l'anno scorso io e la mia ragazza siamo stati a serifos e abbiamo alloggiato al DELFINI qui sopra citato. Il prezzo era sempre lo stesso, il posto e' molto carino e soprattutto pulito; ci hanno adirittura cambiato le lenzuola a meta' soggiorno (5gg). E' situato a circa 400m dall'attracco delle navi (utile visto che non sono venuti a prenderci) e ha la possibilita' di avere la stanza con piccolo balconcino proprio sulla strada vista spiaggia.
Mi permetto di consigliare tutti coloro vogliano recarsi a serifos di NON fare affidamente al BLU BIRD per il noleggio del motorino...oddio, se siete fortunati (capitate a chiedere quando ne hanno uno libero) magari ve lo danno, me se sperate di prenotarlo per il giorno dopo e trovarlo...beh, mettetevi il cuore in pace, noi siamo stati rimbalzati per 2gg e poi ci siamo arresi a girare in pullman e a piedi!
Se posso essere utile con altre info chiedete pure!
ciao
Voice.
per il motorino, noi avevamo avuto la botta di c*lo di avere anche la patente A, con cui puoi guidare anche motorini più potenti dei 50ini. I 50ini erano strafiniti e straprenotati. i 150 non li voleva nessuno. quindi per il prezzo di un 50ino ci hanno dato uno scooter supertamarro 150.
:021:
eheheh.... :047: la definizione "supertamarro" rende perfettamente l'idea di alcuni mezzi che vedevamo passare e che, onestamente, invidiavamo parecchio!!! cmq x noi non si e' mai posto il problema del tipo di patente, non c'e' mai stato nulla disponibile, tutto qui....
probabile che fosse così, ma anche a noi aveva detto che non c'era nulla per diversi giorni (non so se il noleggiatore fosse lo stesso).Citazione:
Originariamente Scritto da voice
poi abbiamo rotto un bel po' le scatole, chiesto se proprio proprio non aveva niente, ci andava bene anche una moto con le marce, oppure uno di quei motorini che esistono solo in grecia, con la "faccia" da scooter, ma le marce a pedale.
e il tipo ha "uscito" il 150, dicendo che però ci voleva la patente per la moto, che forse non lo potevamo guidare, ecceccecc in pratica, ne aveva comprati 2, ma non erano stati per niente un buon investimento.
Non per lui ma sicuramente per voi!!!Citazione:
Originariamente Scritto da lavale
e cmq sta storia della patente per guidare il 150 e' capitata anche a noi a Milos, sempre l'anno scorso. in effetti mi ero stupito visto che l'anno prima a santorini me l'avevano dato senza problemi, ma non ci avevo fatto particolarmente caso visto che un 50cc ci andava benissimo e poi l'averlo trovato al primo colpo mi aveva esaltato parecchio...
ma forse le nostre situazioni erano diverse perchè noi cercavamo un quad e non un motorino qualsiasi...
il quad non ho mai provato a cercarlo.Citazione:
Originariamente Scritto da voice
proprio non mi ispira come mezzo.
credo che per guidare motorini più potenti di 50 cc, in Grecia, ci voglia, per noi italiani, la patente A (per la moto). comunque si può andare in 2 anche sui 50ini.
per guidare i cinquantini ci vuole comunque la patente, ma basta la patente B.
purtroppo per noi il quad non e' uno sfizio ma una necessità, visto che nessuno dei due e' un grado di guidare un motorino (infanzia difficile, lo so :015: ....che vuoi farci?!?!). E cmq io mi sono innamorato di quel mezzo (sara' appunto perche' non sono capace di guidare un motorino??), tutti gli anni, tornando in grecia, e' una delle cose che aspetto con piu' ansia... :002:Citazione:
Confermo anche io che per dormire Serifos e´piu´cara delle altre isole vicine, per il resto si allinea anche se non e´una delle isole piu´economiche per mangiare...Citazione:
Io avevo affittato un motorino da blue bird e mi sono trovata bene, a luglio del 2007 fortunatamente non c´ era carenza di motorini ma anche a noi si sono rifiutati di noleggiare un motorino di cilindrata superiore ai 50 cc (l´unica volta che ci e´capitato) :021:
Intanto dopo lunga trattativa via email ho prenotato quihttp://i40.tinypic.com/34gu25d.jpg
Già mi vedo che sto uscendo da quel cancelletto! :002:
Livadakia, direi. Bella scelta, posto tranquillo e in dieci minuti a piedi sei in paese.
Proprio davanti al cancelletto mi sono piazzato all'ombra delle tamerici e ci ho fatto il bagno! :036:
http://lh6.ggpht.com/_rtd3K-MVEeg/SN...0908%20480.jpg
http://lh6.ggpht.com/_rtd3K-MVEeg/SN...0908%20482.jpg
http://lh3.ggpht.com/_rtd3K-MVEeg/SN...0908%20483.jpg
Anche io mi sono piazzata sotto le stesse tamerici.
Ottima scelta Rosamb, inoltre c'è anche una tavernina carina (non l'ho provata però).
Pare non sia niente di che. Provata nemmeno io, me l'hanno detto.Citazione:
Originariamente Scritto da SILVANA711
Livadakia......me la ricordo anch'io...... :036:Citazione:
Ed infatti è stato proprio un tuo post a guidarmi nella scelta!Citazione:
di SILVANA711 il 24 marzo 2008, 21:09
Direttamente sulla spiaggia di Livadakia c'era una domatia che si chiamava Alexandros e Vassilia, era tutta bianca e azzurra e faceva anche da taverna. Io mi mettevo in spiaggia sotto le tamerici proprio davanti a quella struttura. Premetto che non so come siano le stanze ma da fuori, e poi il posto dove è ubicata è veramente molto bella.
Paperella, per caso te la ricordi?
Diciamo che non sei nel centro del paese ma ci arrivi a piedi in circa 10 minuti di cammino.
http://www.vacation-greece.com/hotes/cy ... vassiliki/
Ha anche un sito tutto suo.
http://www.alexandros-vassilia.gr/index.php?lang=en
La taverna a cui vi riferivate è quindi quella della stessa struttura?
per curiosità, Salvatore, quanto sei riuscito a spuntare? Mi piace molto questo posto...
Domandona per chi è già stato a Serifos : da dove è stata scatta questa foto?
http://i39.tinypic.com/33lmut2.jpg
Sulla strada che conduce a Plati Gialos
http://www.serifos-island.com/eng/beaches/platisgialos/" target="_blank
Panorama da una delle tante case in costruzione intorno alla spiaggia di Psii ammos.
http://i33.tinypic.com/105cpc8.jpg
http://www.alexandros-vassilia.gr/index.php?lang=en
per curiosità Salvatore quanto hai pagato?
Grazie! :)
70 euro per un appartamento con 4 posti letto in 2 camere , angolo cucina , bagno e terrazzino : è il n.ro 17 , le foto delle camere nel sito sono rispondenti alla realtà.
Per una doppia degli italiani a fianco a noi pagavano 55 euro.
Volendo si può avere anche la colazione a 5-6 euro a persona da consumare nell'area ristorante ; quest'ultimo è molto frequentato a pranzo - tra l'altro non è male - mentre la sera è quasi sempre vuoto.
I prezzi non sono poi elevatissimi, visto che si parla cmq di fine agosto!
Ancora una cosa... ogni studios è munito di un angolo cottura?
Ti ringrazio ancora... terrò presente questo link... non si sa mai! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da buzzina75
No , quelli con 2-3 posti letto non mi pare l'abbiano.
Alcuni . il nro 15 e il 10 , hanno anche un terrazzo bello grande : però il prezzo mi sa che cambia.
Tu comunque contratta che la sig. Vassilia - una comandante intorno a cui gira tutto il complesso . il buon Alexandros si limita ad andare a prendere i turisti al porto - è molto elastica!
6 Settembre 2009 : festa alla chiesetta di Agios Sostis!
http://i38.tinypic.com/25evg9c.jpg
A Serifos meglio noleggiare l'auto o lo scooter (cinquantino)?
Grazie! ;)
Citazione:
Io direi meglio l'auto.
Anche se l'unica strada dell'isola è quasi sempre asfaltata ci sono molto curve e tornanti , anche solo per andare alla Chora.
Cmq per andare alla Chora ci sono i pullman con una discreta frequenza da Livadi, poi il suo bello è scendere a piedi lungo la mulattiera per ammirare magnifici panorami.
Per il resto, io non guido nessun mezzo su ruote, ma secondo me dipende anche dalla dimestichezza che si ha (o non si ha) con lo scooter.
I pulmann di Serifos veniva voglia di prenderli già solo per l'estetica , molto anni 70!Citazione:
Originariamente Scritto da leander
...e poi penso che portino anche alle spiagge principali , dato che verso le 11 -11,30 c'era la scena della corsa di coloro che erano scesi dal pulmann verso la spiaggia per accaparrarsi gli alberi migliori!
Vi ringrazio molto, sempre rapidissimi nelle risposte! :) :)
Paolo solitamente guida lo scooter (in genere prendiamo sempre quello in Grecia).... pensavo alle strade, se sono asfaltate oppure no e se sono in buone condizioni....
Grazie anche per le info sui pullman... terrò presente anche quelle!
@Rosamb: le strade sono "tipo" quelle di Milos?
Chiedo, perchè lì avevamo noleggiato lo scooter....
'unica strada dell'isola
ma c'è una sola strada in tutta Serifos?
allora l'isola è piccina piccina! :002:
Vero! hanno quel colore verde muffa che è tutto un programma! :?D?:Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Per le spiagge invece non ci conterei troppo. Ricordo che erano decisamente rari (parlo di inizio settembre), tanto che per quelle a nord di Livadi (Lia, Psili Ammos, Agios Ioannis) ero andato a piedi o in taxi condiviso. E per quelle a sud e ovest direi che proprio non ce n'erano.Citazione:
...e poi penso che portino anche alle spiagge principali , dato che verso le 11 -11,30 c'era la scena della corsa di coloro che erano scesi dal pulmann verso la spiaggia per accaparrarsi gli alberi migliori!
E allora io che cosa scrivo a fare? :070:Citazione:
Le isole:
viewtopic.php?f=30&t=13819
Le mappe:
viewtopic.php?f=30&t=13945
Cmq, per farla corta: Serifos è 73kmq, per capirci la metà di Milos che è 151kmq.
Poi, piccina picina o grandina grandina è tutto in relazione alle altre! :027:
Le strade congiungono tutte le località che vedi sulla mappa, diramandosi dalla Chora (Serifos) e da Livadi
http://www.greekhotel.com/cyclades/serifos/serifos.gif
Grazie Leandro... :)
le mappe le ho cmq viste, è che non riuscivo a farmi un'idea precisa sulla grandezza...
per questo ho pensato ad un paragone... ;)
Le strade congiungono tutte le località che vedi sulla mappa, diramandosi dalla Chora (Serifos) e da Livadi
Bene grazie!!!!!!!!!!
Cercavo proprio questa informazione!!!! ;)
cIAO!
Noi avevamo preso lo scooter (150), di solito prendiamo sempre quello.
C'è una strada principale, asfaltata, e poi delle strade secondarie. Alcune che arrivano alle spiagge meno famose non sono asfaltate.
La strada che sale alla chora sono tornanti piuttosto ripidi.
Grazie mille anche a te, carissima!!! :051:
Relativamente allo scooter 150, non so se a noi lo possono dare, P. non ha la patente per guidare la moto...
cmq per chiedere sul posto non c'è nulla di male, poi se non si può fare pazienza!!!!
in effetti forse no.
Noi abbiamo anche la patente moto e a volte è davvero utile.
Per esempio a Serifos ci sono (c'erano) solo 2 noleggi, e tutti i 50ini erano presi.
Per fortuna i 150 non li voleva nessuno, quindi ce ne ha dato uno al prezzo dei 50ini. Sinceramente non mi ricordo se, per un motorino normale, le salite "tirano" troppo.
Abbiamo usato il cinquantino ovunque... compreso il terribile sterrato per arrivare a Triades (Milos) e la salitona da Skala al Monastero a Patmos...
però a quanto ho capito Serifos ha strade molto ripide... al massimo prendiamo la macchina!!!
In alternativa Paolo prenderà la patente per moto!!!! :002:
Serifos nelle prime 2 settimane di luglio è vivibile o c'è già troppa gente?
Ovviamente è ancora tutto da organizzare, quindi adesso non so bene per quale settimana sarà... solo per informazione!