Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Altrettanto meravigliosa è, ovviamente, la Chora, una delle più belle di tutta la Grecia:
Allegato 26169
Come alloggio, ho trovato una stanza da Akti Rooms a 50€ a notte, posizione ottima in pieno centro Livadi, con vista vista mare. Non mi sentirei però di consigliarvela come sistemazione: la camera era piuttosto vecchia e ridotta ai minimi termini, solo un letto un frigo e un armadio in un piccolissimo spazio. Vi era poi, oltre ovviamente al bagno, un terrazzino in condivisione con la camera a fianco.
Allegato 26171
-
Concordo sul fatto che la Chora di Serifos sia molto scenografica soprattutto vista dal porto. Poi sull'affermazione che sia una delle piu' belle ... beh un pochino dissento ma sono sempre pareri molto personali :)
Non so perche' ma Serifos non e' un'isola che e' entrata nelle mie "corde". Forse perche' avevo trovato un gran vento anche se erano i primi di giugno dello scorso anno e il tempo non proprio eccellente mentre sono rimasta incantata da Sifnos che a livello spiagge forse non e' all'altezza di Serifos ma non se perche' sto invecchiando ma personalmente apprezzo di piu' le isole che offrono non solo bel mare ma che abbiano anche alternative :) poi giusto per non farmi insultare, non e' che Serifos mi abbia fatto schifo intendiamoci :)
-
Per quanto mi riguarda, ritengo la xora di serifos tra le più belle visitate. I vicoli, gli edifici e le piazze sono ben tenuti. Potrei dire che l'ho trovata un po' turistica, forse questa impressione è dovuta alla vicinanza ad Atene, ma stiamo parlando di sfumature. Per quanto riguarda le spiagge, alcune sono davvero splendide, come contesto e acqua. Ho notato, inoltre, che gli abitanti di Serifos, a differenza di altre isole, tendono ad essere più chiusi (siamo sempre sull'ordine di sfumature); personalmente è stato necessario più tempo per creare un feeling istantaneo con gli isolani, cosa tra l'altro per me piuttosto semplice, data la conoscenza del greco. Ho trovato l'isola un filo più cara rispetto alla media, forse a causa del turismo francese e dei numerosi yacht. Ad ogni modo l'ho amata :) . Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ANTONELLA59
Concordo sul fatto che la Chora di Serifos sia molto scenografica soprattutto vista dal porto. Poi sull'affermazione che sia una delle piu' belle ... beh un pochino dissento ma sono sempre pareri molto personali :)
Citazione:
diagoras
Per quanto mi riguarda, ritengo la xora di serifos tra le più belle visitate. I vicoli, gli edifici e le piazze sono ben tenuti. Potrei dire che l'ho trovata un po' turistica, forse questa impressione è dovuta alla vicinanza ad Atene, ma stiamo parlando di sfumature.
Concordo in parte con entrambi: a livello scenografico la ritengo una delle più belle, ai livelli di Folegandros, diverse mattine sulla spiaggia di Livadi mi incantavo a guardarla :rolleyes:
E' anche vero però che quando mi sono poi addentrato per le vie non mi ha lasciato le stesse sensazioni che ho avuto ad esempio a Naxos, nonostante questa sia ancora più turistica... Qui hai ragione, sono pareri davvero molto molto personali ;)
Citazione:
diagoras
Ho notato, inoltre, che gli abitanti di Serifos, a differenza di altre isole, tendono ad essere più chiusi (siamo sempre sull'ordine di sfumature); personalmente è stato necessario più tempo per creare un feeling istantaneo con gli isolani, cosa tra l'altro per me piuttosto semplice, data la conoscenza del greco. Ho trovato l'isola un filo più cara rispetto alla media, forse a causa del turismo francese e dei numerosi yacht. Ad ogni modo l'ho amata :) . Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
Per la questione abitanti non saprei dirti, io è già tanto aver imparato Kalimera e Efcharistò :D
Invece più che più cara, direi che, rispetto ad altre isole, è più probabile incappare in ristoranti spenna-turisti, quindi cari... Mi spiego, ad esempio a Kythnos esistono quasi solo taverne greche, dove i prezzi sono in linea con le altre isole, non esistono ristoranti pseudo-italiani o con pseudo-chef d'alto nome (tipo Kalì al porto che propone risotti improbabili), come a Serifos :(
Se hai un pò di occhio però, puoi comunque individuare taverne locali come Stamatis o Thalami, dove i prezzi li ho trovati giusti
-
Citazione:
bebone
Se hai un pò di occhio però, puoi comunque individuare taverne locali come Stamatis o Thalami, dove i prezzi li ho trovati giusti
Sulla spiaggia di Stamatis ci sono sempre le oche che convivono tranquillamente con i gatti? :D
-
Citazione:
leander
Sulla spiaggia di Stamatis ci sono sempre le oche che convivono tranquillamente con i gatti? :D
Assolutamente si, a parte quando i bambini seduti a tavola lanciano il cibo sulla spiaggia :D
-
Almeno qualcosa che si mantiene tradizionale... :rolleyes:
-
Citazione:
prisca80
Ciao a tutti,
sto già pensando alle vacanze di quest'estate ... (lo so lo so sono in anticipo ma per organizzare bene le cose bisogna muoversi prima no ;)) e siccome la mia prima volta in Grecia (l'anno scorso a Milos) mi ha sconvolto positivamente vorrei tornarci per visitare altre isole delle cicladi.
Pensavo a Serifos e anche Folegandros e Sikinos (le ho viste dal traghetto e non sembravano niente male).
Non ho trovato molte notizie/siti sul web.
Chi c'è stato sa darmi una mano nella ricerca di info?
Grazie mille.
Ciao. :)
seguo mie possibili mete estive mi tentano i tuoi stessi luoghi..idem folegandros
ci sei stato in agosto a Milos?Io l'ho scartata questi anni perchè ad agosto so c'è troppa gente...
noi anno scorso Amorgos Koufonissi e scappattina a Santorini
-
A Serifos noi andammo nel 2014 dal 24 al 30 Agosto (+ Sifnos e Milos dal 31 Agosto), e devo dire che l'isola mi ha incantato! L'ho amata davvero tanto tanto e pur essendo Agosto non era invasa dai turisti, si stava bene.
Alcune spiagge (quelle raggiungibili con il bus) ovviamente erano più affollate, ma un angolino tranquillo lo si trovava sempre. L'unica raccomandazione che mi sento di darvi è di prenotare dall'Italia il mezzo (auto o scooter) perchè noi non lo avevamo fatto e solo l'aiuto del nostro gentilissimo padrone di casa ci ha permesso di trovare uno scooter dopo un paio di giorni. L'autobus fa corse limitate e ad orari per noi inaccettabili (la prima corsa alle 11!!!).
Mi permetto di consigliarvi Serifos, e se possibile abbinateci anche Sifnos, io vorrei già tornarci!
-
Citazione:
ElenaT79
Mi permetto di consigliarvi Serifos, e se possibile abbinateci anche Sifnos, io vorrei già tornarci!
Un'accoppiata che qui sul forum ho raccomandato un'infinità di volte. Sono due isole che si completano a vicenda. :077:
-
Elena 7 giorni le hai fatte tutte e due? 3 giorni a isola?se fare 4+3 meglio 4 Serifos 3Sifnos?Io le abbinerei a Folegandros
Mi tentava anche Sikinos ...
-
Citazione:
Fedy
3 giorni a isola?se fare 4+3 meglio 4 Serifos 3Sifnos?
Cambia poco, mi sembra. Forse Serifos ha qualche punto in più come spiagge e Sifnos come villaggi e camminate, quindi potresti orientarti secondo le tue preferenze. Ma - ripeto - sono sfumature
Citazione:
Fedy
Io le abbinerei a Folegandros
Cioè abbinare Fole o Sikinos incastrandole nella settimana di Sifnos/Serifos? O aggiungere giorni? Fammi capire
Comunque, a Sikinos credo di essere l'unico del forum ad esserci stato. A me è piaciuta per la sua dimensione appartata e poco turistica.
-
Citazione:
Fedy
Elena 7 giorni le hai fatte tutte e due? 3 giorni a isola?se fare 4+3 meglio 4 Serifos 3Sifnos?Io le abbinerei a Folegandros
Mi sono spiegata male: noi siamo stati dal 24 al 30 a Serifos, poi dal 30 al 5 a Sifnos e dopo Milos. In sostanza circa sei giorni e mezzo per isola. Sconsiglierei di fare due isole in una settimana, rischi di fare tutto a corsa e non goderti l'isola in pieno. Fra l'altro per noi sei giorni a Serifos sono stati sufficienti, mentre Sifnos ne richiederebbe anche di più se si vuole fare delle belle passeggiate. Sarà poi che a noi la Grecia non basta mai...
-
Ho 14 giorni e vorrei farne 3 se riesco...
-
Citazione:
Fedy
Ho 14 giorni e vorrei farne 3 se riesco...
Fedy lo sai come la penso... 3 isole in 14 giorni fai tutto e fai niente ! Pero' non discuto se a voi piace cosi'.
Concordo con Elena che Sifnos ha bisogno di piu' giorni e anche se dal punto di vista mare forse e' meno bella, a noi e' piaciuta piu' di Serifos che invece offre di piu' a livello spiagge, ma se becchi il vento... non sai dove andare a parare perche' anche le spiagge che dovrebbero essere protette in realta' prendono vento e la sabbia vola e come vola :) ma non voglio condizionarti. Scegli al meglio qi quello che volete fare. Tanto se hai bisogno qui hai un sacco di persone che ti possono consigliare al meglio e mi pare che finora sei cascata bene :)