infatti devo averlo letto anch'io:-))
assolutamente d'accordo, meno bus meno gente (e immagino anche che se il primo che arriva è intorno alle 11 scenerà una piccola fiumana..). Cmq l'importante è che ci sia x la chora.
Visualizzazione Stampabile
infatti devo averlo letto anch'io:-))
assolutamente d'accordo, meno bus meno gente (e immagino anche che se il primo che arriva è intorno alle 11 scenerà una piccola fiumana..). Cmq l'importante è che ci sia x la chora.
Ma ho un altro quesito...
c'è un punto per prelevare i soldi, vorrei portare la POSTE PAY con cui mi sono trovata bene anche in posti tipo Messico e Malesia, però.. trattandosi di un'isola..
Bancomat intendi giusto?Citazione:
Originariamente Scritto da perfumado
ce ne sono 2 a Livadi!
uno accanto ad un supermarket e l'altro nella filiale della banca sulla strada che si fa andando al molo dei traghetti! ;)
si bancomat, penso funzioni anche con la poste pay, si tratta di una visa electron
Sempre per chi è appena tornato.. di sera pantaloncini e maglione o devo ricorrere ai jeans costanti? So che c'è vento e siccome ho sempre freddo..meglio sapere prima (dato che non voglio ingolfare valigia)
La prima che hai detto...
perfetto grazie e mille! Stesso articolo per una settimana:-)
:077:Citazione:
Originariamente Scritto da max521
Bè, oddio, almeno un cambio..... :006:Citazione:
eheh un cambio certamente ma ci devo fare stare le racchette mare:-)
Racchette mare? :-?
:-) le ho portate in tutti i mari vuoi che non le riporti in Grecia?
proprio a Serifos le racchette da mare vanno alla grande, e aggiungo purtroppo!Citazione:
ma io non sono amante del caos e del rumore in spiaggia! :021:
nemmeno io infatti ho sempre scelto isole deserte anche nella poco turistica Malesia. MA....le racchette non mancano mai
preparati cara... :002:Citazione:
con mia sorpresa Serifos già a luglio non era deserta....
direi che c'era già abbastanza gente...
ciao a tutti !
mi sono iscritto a questo sito, dopo aver letto molte recensioni sulla Grecia, ed altri miei viaggi, che mi sono risultate essere U-T-I-L-I-S-S-I-M-E !!
dunque, io sono amante di Grecia, ci vado ogni anno , son stato a Milos - l'anno scorso - Rodi, Creta, Karpathos, Mykono, Santorini, Paros, Cefalonia, Lefkada, Itaca...anche Skiathos..
son tornato 10 gg fa da Serifos + Sifnos:
allora, premetto... Serifos è bella, piu' selvaggia e meno curata di Sifnos, a me è piaciuta...
ho fatto pero' il piu' grande errore che potessi fare: ho prenotato dall'Italia una camera al MEDOUS ROOMS, pagando 60 euro al giorno dal 20 al 25 luglio...ho inviato quindici gg prima del mio arrivo un acconto di 120 euro per 2 notti, dicendogli....non so ancora se arrivo il 19 o 20 luglio, dipende dai traghetti..
ebbene, 5 giorni prima del mio arrivo, quando aveva i soldi miei già in banca, gli comunico via mail che arriverò il 20...
bene, arrivo, faccio i miei 5 gg, scopro che i proprietari hanno una pasticceria al porto - nn hanno mai offerto nulla..pur essendo la fabbrica dei dolci accanto agli appartamenti..strani come Greci...quasi Turchi..- il giorno della partenza mi carica i bagagli in furgoncino per andare al porto, vado per pagare ma..sorpresa, mi presenta UNA RICEVUTA già preparata con una notte in piu' da pagare !!! da non credere!! non volevo crederci... insomma, tra tante spiegazioni, Malakas, Italiani mafiosi etc etc, mi ha buttato giu' le valigie dal furgoncini e mi ha detto di arrangiarmi ad andare al porto - pero' la notte in piu' non gliel'ho pagata..
quindi, amici: NIENTE MEDIUSA APARTMENTS !! nadat da Marianna, sul Lungoporto, o agli appartamenti Dorkas-Aigaion o da Vassilia..ma evitate questi !!! anche perchè, nel sito c'è scritto ancgolo cottura, ma si tratta di un hotplate e le tazze-biscchieri-posate..te le devi lavare sul lavandino !!
cmq Serifos merita,va visitata in motorino, a luglio c'ra un'affluenza normale di gente e cosa molto gradita. le navi sembrano essere puntuali tra le isole !!! se qualcuno ha domande, sono qui !!!
lukkino ergreco :051:
Ciao Lukkino, sono contenta che ti sia piaciuta l'isola di Serifos.
Per quanto riguarda la notte in più, ne abbiamo discusso qualche tempo fa su non so quale topic, a volte può essere che i proprietari delle domatia ne richiedano il pagamento in quanto comunque hanno riservato la stanza per quella notte e non hanno potuto quindi venderla ad altri; non esiste una regola, dipende dalla cortesia o meno del gestore.
Anche a me l'hanno scorso ad Andros, la notte persa a Rafina (dovevo arrivare all'isola in serata ma ho perso il traghetto causa ritardo volo aereo) me l'hanno comunque fatta pagare, idem l'auto. Anche a me è spiaciuto. :(
immagino..se uno vuole spiagge deserte la Grecia in linea generale non è più quella di un tempo. Sono stata ad esempio a Koufunissi una decina di anni fa. Ora ho letto un pò nel web e sembra ci sia stata..la rivoluzione:-))
Comunque spero che Serifos sia carina!!
Rimango ancora incerta sulla Visa Electron, vorrei una garanzia che non ho.. di poterla utilizzare per prelevare
Lo è, e molto! :025:Citazione:
Dai un'occhiata al mio video di due anni fa: http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=123
Purtroppo all'epoca li caricavamo con Google anziché con Youtube e la qualità è così così.
a milos e patmos l'ho usata senza problemi ;-)Citazione:
non ti preoccupare è molto graziosa! ;)Citazione:
Dai un'occhiata al mio video di due anni fa
l'avevo visto prima di decidere di scegliere Serifos come seconda isola e..mi ha convinta!:-))
Per la Visa Electron direi che a questo punto piazzo un pò di soldini lì, se anche Milos non ci sono stati problemi.. (grazie!)
stupende foto buzz :077: bellissima quest'isola :069:Citazione:
Originariamente Scritto da buzzina75
Così si fa! :036:Citazione:
grazie mille Ale!!!!!! :028: :028:Citazione:
Originariamente Scritto da ALE-LEO
ciao Silvana !Citazione:
Originariamente Scritto da SILVANA711
PURTROPPO HO NOTATO CHE LA NUOVA GENERAZIONE DI GRECI NN E' PIU' QUELLA DI UNA VOLTA..DOV'ESSI VEDERE COM'ERA ACCANITO QUESTO GIOVANE PER I 60 EURO IN PIU'...cmq l'importante è che la mia vacanza sia andata bene...
Ciao,Citazione:
Originariamente Scritto da lukkino
http://www.medousaserifos.com/
Alla fine vado a Serifos, credevo di avere un' alloggio ma non mi hanno piu' risposto, per cui sono di nuovo alla ricerca, uff, parto angosciante questa volta :021: e ho contattato questo :021:
e' questo l'alloggio di cui parli ?
viewtopic.php?f=30&t=9800&start=380
da qui in poi Mika trovi i nomi ed i prezzi di tutte le strutture che io avevo contattato quest'inverno!
Ci mettono un po' a rispondere, infatti anch'io all'inizio ero un po' demoralizzata...
Io penso, errori di battitura a parte, che la struttura di cui parlate tu e lukkino sia la stessa.... spero di sbagliarmi! ;)
http://www.delfiniserifos.com/
prova a contattare questo!
è grazioso e si trova a Livadi sul lungomare!
attraversi la strada e sei in spiaggia!
io l'ho visto da fuori, perchè era abbastanza vicino al mio alloggio!
Ciao, grazie.
Oddio, io ho i giorni precisi, per cui non credo di avere poi dei problemi a dovere pagare notti extra, ho infatti deciso di partire al mattino dopo il volo, giusto per essere sicura .
Provo a mandare email Ale, grazie :)
Autoquoto il mio messaggio dello scorso 20 maggio (fa pure rima...) :036:
Citazione:
Originariamente Scritto da leander
Ciao Leander, grazie :)
A dire il vero, avevo provato a telefonare ma non so come mai, del numero, ne avevo fatti 2 :013: infatti mi diceva numero inesistente :047:
sono sempre piu' rinco :?D?:
Ora provo con il numero giusto :077:
Allora, telefonato e parlato solo che, mi dava il numero della banca per mandare acconto e non capivamo una mazza.
Allora, ho trovato su un sito, il numero di cellulare e ho mandato sms, mi ha risposto mandandomi i dati.
Ma serve anche lo SWIFT o basta IBAN ? Mi ha dato solo l'IBAN
Allora...
la mia recente esperienza con un affittacamere di Sinikos è questa.
Mi ha comunicato l'IBAN. Sono andato alla mia banca (Monte Paschi Siena) per il bonifico e mi hanno chiesto anche il BIC (Bank Identifier Code). Ho riscritto al tizio, che me lo ha fornito, è una cosa del tipo ETHN GRAA (la sua è la Narional Bank of Greece).
Quindi la tua banca potrebbe anch'essa chiederti il BIC.
Fatto tutto.
Ancora grazie :069:
Bah..a 1 settimana dalla partenza ho tosse e febbre......speriamo di togliermela di torno in questi giorni :( inizia il nuovo ciclo di sfiga :( forse facevo meglio a scegliere Tinos e mettermi in ammollo nell' acqua del santuario :015:
Incrociate due dita per me :(
Ti passa, ti passa...Citazione:
Originariamente Scritto da kamar
Quindi parti lunedì? Da dove?
Auguri Kamar!!!
Vedrai che guarisci in tempo e poi la Grecia, il sole, l'Egeo e il Milko fanno il resto...
consideralo già fatto!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da kamar
tanquilla sono sicura che starai presto bene! ;)
un abbraccio [smilie=710.gif] [smilie=710.gif]
Grazie :069: certio che uff...di tanto tempo, proprio adesso..accidenti all' aria condizionata :(
@ Leander, parto da Roma
http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 604/1.html
questo è il mio diario su Serifos a Kythnos! :069:
Da oggi on line!!!!!!!!!!!