E' una scelta difficile si tratta di due mete totalmente differenti. C'è da dire che per New York basterebbe anche un periodo più breve di una vacanza lunga come quella che invece dedicheresti a Bretagna e Normandia.
Visualizzazione Stampabile
E' una scelta difficile si tratta di due mete totalmente differenti. C'è da dire che per New York basterebbe anche un periodo più breve di una vacanza lunga come quella che invece dedicheresti a Bretagna e Normandia.
Sono veramente molto combattuto. Sono due viaggi totalmente differenti.
New York l'ho vista di sfuggita per lo più in macchina, giro a piedi solo per la quinta strada e Central Park. Ci è rimasta la voglia di visitarla, e poi c'è l'euro forte. Ci vorremmo dedicare dai 7 ai 9 giorni massimo, aggiungendoci poi qualcos'altro (che ancora non so: potrebbe essere Sicilia o un giro in Francia chiaramente tagliando il programma e dedicandoci a una zona più limitata).
La Francia resta l'idea che avevo per questa estate, mi sono molto documentato, è praticamente tutto pianificato, voli, tappe, mete.
So che non potrò farla l'anno prossimo (Norvegia a Luglio), quindi sarebbe posticipata di un bel po'.
Una bella scelta insomma.
Beh,personalmente io sceglierei la meta già pianificata...anche se, giustamente, le occasioni di andare a New York sono meno ed effettivamente credo che vada vista. Io, avendo già letto un bel po' su Bretagna e Normandia sulle guide, sento già di conoscere in parte quei luoghi...riprogrammare..Boh?!
.....ehm credo di non essere stata di grande aiuto :-? ...ti rimane solo da fare una statistica di tutti i consigli dati, poi a voi la decisione...facci sapere alfa!! :021:
Io devo aver visto troppi film, perchè NY la vedo bene solo per Natale o periodi limitrofi. :027:
Hai ragione Barrbara, NY sotto Natale deve essere spettacolare, solo che per noi è più difficile muoverci in quel periodo.
Legolas anche io già mi vedevo in giro per la Francia, già avevo "vissuto" una serie di posti.
La scelta, devo dire, è piuttosto difficile per me. Per mia moglie è più semplice perchè basta che le nomini gli USA o in genere il Nord America e si illumina. Ma sa anche come mi sono dedicato alla programmazione del viaggio in Francia. Vedremo.
E’ possibile secondo voi riuscire a dedicare un solo giorno alla zona compresa tra Menezham Kerlouan – Roscoff , St Pol de Leon – Ploumanach, Plougrescant, Treguier?
Mhh troppi km, che dite? :021: :013: :006:
La penisola del Cotentin vale una visita magari fino a Cap de Carteret o piuttosto meglio tagliare da Mont St. Michel verso la zona delle spiagge dello sbarco direttamente? :026:
@Chiara
Beh!Dipende, alla costa di granito rosa (Ploumanach...ecc..ecc) noi dedicheremo all'incirca una giornata e pensavamo di fare la crocerina delle 7 isole da Perros Guirec...poi faremo quello che entra. Dipende un po' dal tempo a tua disposizione, non sono tanti Km quanto le cose da vedere.
Per il Contentin, noi lo saltiamo e andiamo a Omaha beach...magari ci perdiamo qualcosa ma abbiamo fatto questa scelta.
Vedi un po'!
a presto!!! :060:
Tornando alla scelta di alfa, non sapevo che era tutto programmato... alla luce di ciò, è ancora di più un peccato rinunciarci... per New York potreste organizzare per un'altra volta... :-?
Era tutto programmato, ma ancora niente prenotato. Avevo visto i voli, i posti dove dormire e la macchina, oltre a delineare l'itinerario chiaramente. Mi dispiace dirlo ma stiamo pensando seriamente di andare a NY con i nostri amici. Oggi pomeriggio ci sentiremo per un consulto finale. Abbiamo trovato un ottimo prezzo per il volo e se va tutto bene (leggi: se il prezzo non è aumentato a dismisura) può essere che oggi pomeriggio lo prenotiamo anche. La francia nel caso sarebbe solo rimandata perchè è sicuramente tra i posti che voglio visitare. E comunque è ad un tiro di schioppo, e preferisco sempre togliere prima delle mete più lontane. Vi faccio sapere.
@Chiara, sono d'accordo con legolas, in particolare per il Contentin, anche io avevo previsto di tagliare.
Ok... se è così vai pure a New York e goditi la città ;)