Come ho scritto nella pagina precedente, devo iniziare a "sfoltire" x questo chiedo aiuto sul cosa proprio NON VEDERE :027: :021: :006:
Visualizzazione Stampabile
Come ho scritto nella pagina precedente, devo iniziare a "sfoltire" x questo chiedo aiuto sul cosa proprio NON VEDERE :027: :021: :006:
Purtroppo, su Normandia e Bretagna non posso aiutarti più di tanto :006:
Forse in Italia pensiamo che ci sia tutta questa arretratezza perchè non organizziamo i viaggi con la stessa cura che quando si va più lontano.
All'ufficio turistico di Fiumicino è pieno di materiale gratuito su Roma, per esempio, con mappe, itinerari a tema, brochure di qualunque tipo.
Io stessa l'ultima volta ho fatto incetta per studiarmi un po' dell'arte che mi circonda nei percorsi di ogni giorno e che spesso non sapevo nemmeno che ci fosse! ;)
Non sarebbe meglio partire dal cosa VEDERE ASSOLUTAMENTE? :027: :006:Citazione:
Originariamente Scritto da chiara292
E' vero Chiara, secondo me, una volta pronto, sarà più facile darti indicazioni sull'itinerario. Così su due piedi non riesco a pensare a cosa non dovresti vedere. :)
Sì certo, non che volessi fare un itinerario "al contrario" solo che siccome mi pare proprio che i km da macinare sia parecchi ma parecchi, avrei bisogno di capire se alcune deviazioni, visite, siano indispensabili o magari le foto e i siti sono degli acchiappacitrulli :006:
Nel mio giro tra Normandia e Bretagna (durata 4 settimane), molto improvvisato ed istintivo, non ricordo nulla di tanto insignificante e, pertanto, da sconsigliare.
Anche io, quando devo organizzare itinerari in zone vaste e mai viste prima, ho grosse difficoltà e, solitamente, faccio così: faccio un elenco con tutte le attrattive (anche quelle che sembrano meno interessanti), le divido per area (es: le divido per dipartimento) e poi mi documento su ogni attrattiva cercando di capire chi merità di più e chi merita meno... ovviamente si può sbagliare, ma, generalmente, si riesce bene ;)
Quattro settimane, dani? Beata! Noi abbiamo dovuto concentrare tutto in due, però si riesce comunque a fare un bel giro. :)
Sono per l'esaurimento, non per l'accantonamento delle ferie. :027: ;)