Visualizzazione Stampabile
-
Re: Folegandros
Citazione:
Originariamente Scritto da anto19_70
che bella descrizione Bea..e con quale calore! Già sento che me ne innamorerò anche io...
Sono stata a Folegandros qualche anno fa e devo dire che mi è rimasta nel cuore :022: :022:
Noi ci siamo rimasti per 10 giorni e quando siamo tornati a Santorini non abbiamo messo un piede
in acqua. :052:
Probabilmente abbiamo sbagliato era meglio fare prima Santorini
-
Citazione:
Probabilmente abbiamo sbagliato era meglio fare prima Santorini
Beh, credo proprio di sì... Santorini ha uno splendido mare, ma i suoi colori sono penalizzati dal fondale scuro di origine vulcanica.
LA MIA GUIDA DI FOLEGANDROS
-
amos, questo tuo passare di topic in topic a pubblicizzare le tue "guide" è un po' irritante, oltre che contrario alle norme del forum
La tua firma non è sufficiente?
;)
-
Ok... smetto subito...
A proposito di Folegandros... ci fu un placido battibecco l'anno scorso relativo ai bancomat a Folegandros sul fatto che consigliavo di portare sufficienti contanti perché a volte non funzionava. Alcuni mi bacchettarono riferendo che la cosa non era vera. Al proposito posso addurre due considerazioni:
1) Per tutta una sera il bancomat non funzionò e dovetti stare attento a quello che spendevo al ristorante.
2) Parlai con un ragazzo che lavorava da aprile ad ottobre ne "Il caffé dei viaggiatori" di Flavio. Ebbene mi confermò che a lui spesso capitava di trovare il bancomat vuoto, soprattutto in stagione non troppo alta, quando dal continente si curavano poco di rifornirlo!
-
questo succede spesso nelle piccole isole, il bancomat magari è uno su tutta l'isola e viene rifornito una volta al giorno, quando arriva la nave (e se la nave non arriva, son c***i).
E quando ci sono molti turisti, i soldi finiscono subito!
-
magari lo fanno per farvi risparmiare :006:
scherzo. Comunque è vero che il bancomat non funzionava!!!
ho conosciuto Amosgitai a Folegandros :027: ed abbiam preso lo stesso traghetto per Milos! Che coincidenza..
-
Sullo speciale isole greche di InViaggio c'era un articolo dedicato al laboratorio di ceramica di una danese stabilitasi a Folegandros , Elizabeth Ghiouri , col laboratorio all'ingresso della Chora.
Le sue creazioni sembravano molto carine : qualcuno le ha comprate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rosamb
Pare che i sopra indicati appartamenti non abbiano la corrente elettrica ma solo illuminazione a gas...
-
io prima starò a Santorini e poi andrò a Folegandros ;)
A quanto pare, sarà bene fare bancomat prima... ma la carta di credito la si può utilizzare là?
-
Negli hotel credo di sì, ma per il resto..... cash is king! :re:
Sai, tutto il mondo è paese, o come dicono loro "mia faza, mia raza" ;)
Da qualche parte ho letto che per incoraggiare la gente a chiedere le fatture (e non solo quelle dei maghi....) lo stato ha organizzato una spece di lotteria: :029: se ti estraggono la fattura, vinci l'equivalente. :077: