Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da chi avesse esperienza quotidiana a Folegandros.
Ho l'aereo a Santorini a mezzanotte e prenoterei l'aliscafo SeaJet da Folegandros alle 20.20 con arrivo a Santorini alle 21.15 circa.
Rischio troppo? Capita spesso che ci sia una ritardo di ore per queste navi in questa tratta?
-
Di solito verso "fine corsa" si accumulano i ritardi della giornata e sì, è possibile anche un'oretta o più di ritardo. Molto dipende dalla condizioni del mare, soprattutto per i catamarani che sono costretti a ridurre la velocità in caso di onde.
Diciamo che se non devi imbarcare bagaglio, dovresti essere tranquillo, un po' meno se devi fare la fila ai banchi del check-in. L'importante è riuscire a catturare un taxi al volo che non trovando un'estenuante coda di bus lungo i tornanti che risalgono la scogliera ti porti in 20-25 min all'aeroporto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
max521
Di solito verso "fine corsa" si accumulano i ritardi della giornata e sì, è possibile anche un'oretta o più di ritardo. Molto dipende dalla condizioni del mare, soprattutto per i catamarani che sono costretti a ridurre la velocità in caso di onde.
Diciamo che se non devi imbarcare bagaglio, dovresti essere tranquillo, un po' meno se devi fare la fila ai banchi del check-in. L'importante è riuscire a catturare un taxi al volo che non trovando un'estenuante coda di bus lungo i tornanti che risalgono la scogliera ti porti in 20-25 min all'aeroporto.
Grazie. Ci penseró su anche se l'alternativa sarebbe sea jet al mattino alle 9 e un'altra giornata fino alle 22 a zonzo per Santorini non mi attira tanto. Preferirei passarmela ancora a Folegandros
-
settimana dal 2 al 10 settembre 2017 presso Vrahos Hotel di Karavostasis : UN SOGNO!
abbiamo avuto una settimana di bonaccia di vento inusuale per l'isola; tempo meraviglioso; Hotel sopra le aspettative.
Isola sopra le aspettative : non dimenticherò mai l'arrivo al porto alle ore 20 con le luci ed i riflessi del tramonto che rendevano tutto rosa ed ovattato
Non dimenticherò mai le passeggiate per raggiungere Paralia LivadaKi, Gulifos e Agios Nikòlaos , Paralia Vorina e Katergo; emozionante arrivare sulle spiaggie per primi! non dimenticherò mai l'atmosfera della salita al tramonto alla Panagia, le viste dalla Chora, il tempo che si è fermato nei dintorni di Ano Meria.
Fole mi ha dato da subito la sensazione di accogliere e di non limitarsi ad ospitare;
Non ti dimenticherò mai Folegandros; ti amerò e basta
Forse non tornerò mai, perchè avrò troppa paura di trovarti cambiata, amore mio.
Massimo
-
Bella testimonianza, e bella "dichiarazione d'amore". Ennesima prova che Folegandros colpisce al cuore. Grazie Massimo! :077:
Una sola, piccolissima osservazione: chiamiamola Agios Nikòlaos e non S.Nikolas. Noi "fanatici" del polpo con riso allo zafferano della taverna Papalagi (lo hai provato?) ci teniamo che ne sia conservata la "grecità"! :D
-
Citazione:
massimo65
Forse non tornerò mai, perchè avrò troppa paura di trovarti cambiata, amore mio.
Eh come ti capisco....come ti capisco...:uhee:
-
Citazione:
leander
Bella testimonianza, e bella "dichiarazione d'amore". Ennesima prova che Folegandros colpisce al cuore. Grazie Massimo! :077:
Una sola, piccolissima osservazione: chiamiamola Agios Nikòlaos e non S.Nikolas. Noi "fanatici" del polpo con riso allo zafferano della taverna Papalagi (lo hai provato?) ci teniamo che ne sia conservata la "grecità"! :D
....ho modificato il post (hai perfettamente ragione! )
ho preferito la taverna Agios Nikòlaos con le sue ineguagliabili greek salade e i suoi suovlaki ( spero di aver scritto bene )
Ti amo Fole
-
Horiàtiki salàta (ma la T è una D) e Souvlaki per essere precisi :D
In verità non li ho mai presi da Takis & Paris (difficile rinunciare al loro polpo "ricetta segreta del padre"), ma ci fidiamo ;-)
-
Citazione:
massimo65
....ho modificato il post (hai perfettamente ragione! )
ho preferito la taverna Agios Nikòlaos con le sue ineguagliabili greek salade e i suoi suovlaki ( spero di aver scritto bene )
Ti amo Fole
Male! Takis & Paris (alias Papalagi) sono una ragione per bissare Fole.
-
ho sempre molto timore a bissare e per Fole il timore è ancora più grande.....
cosa potrei trovare di isole che possano avere la stessa " dimesione " di Fole per poter controbattere a Vienna per il settembre 2018!!!!
" dimensione " vuol dire sia dimensioni geografiche, ma soprattutto sensazioni.............
grazie se vorrete darmi i vs contributi;