Speriamo arrivino presto i giorni e gli orari dei traghetti, se avete news avvisatemi!
Visualizzazione Stampabile
Speriamo arrivino presto i giorni e gli orari dei traghetti, se avete news avvisatemi!
avevo fatto conto di fare solo una notte (quella del sette) perchè arrivando alle 13.30 .. ritardi vari ecc.. magari non c'è neppure il traghetto... poi l'agenzia italiana mi ha scritto: non credo che l'otto ci siano traghetti da santorini a folegandros.. perciò speravo di non fare due notti a santorini, ma solo una.. sarà difficile farsi un calcolo.. greco con barca a remi?? :006: :006:
Io ricordo che l'anno scorso c'erano aliscafi o traghetti lenti per Folegandros tutti i giorni o quasi (sicuramente 6 giorni su 7). L'aliscafo partiva la mattina 3 volte a settimana e i giorni in cui non partiva l'aliscafo c'era il traghetto alle quattro e mezzo di pomeriggio... Quest'anno però non so che dirti!
Non dirmelo và... anch'io ho ipotizzato d'andare a Folegandros il 31 agosto e poi ritornare a Milos il 4 settembre, ma sono date decise a caso da me, bisogna poi vedere se quei giorni ci sono i traghetti :021: massì dai, io ci spero! Al massimo modifico di un giorno o due...
Anche la mia lei quando gli ho sottoposto un paio di alternative ha subito messo gli occhi sull'Hotel Castro. :022: :002: :?D?:Citazione:
Originariamente Scritto da paperella
Morale: gli ho scritto e finalmente oggi la proprietaria mi ha risposto. Così ho prenotato per 3 notti una delle stanze che avevo indicato con riserva di posticipare di 1 giorno se non dovessi trovare il traghetto per la isola sucessiva nel giorno scelto. :025:
Fino a quando quei maledetti armatori greci non pubblicheranno date ed orari estivi :015:
il bello è che una volta pubblicati non avrai cmq certezze fino a quando non ti troverai sul traghetto! :006:
c'è di buono che i proprietari degli hotel e studios lo sanno e sanno essere "elastici"
Bravo Max!!! L'hotel Kastro deve essere splendido...soprattutto come vista! :021:
Quanti giorni bastano per visitare questa isola e, da quali altre isole ci si arriva ? Vorrei saltare santorini :002:
In 4 giorni la vedi tutta e bene... è molto piccola, le spiagge belle sono 3-4, quindi una al giorno, poi c'è da vedere la chora, piccolissima ma molto molto bella, la passeggiata alla panaghia (da fare al mattino e al tramonto) e magari una puntatina ad Anomeria (che è un mini-villaggio agricolo) ... ma parliamo di distanze ridottissime, considera che la strada è lunga appena 9 km...
Noi nei primi 4 giorni l'avevamo girata tutta...quando ci siamo ritornati per altri 2 giorni a fine vacanza, non abbiamo visto nulla di nuovo, ma è stato bellissimo ritrovare il nostro piccolo paradiso e sentirlo così familiare! :022: :022: :022:
Folegandros è collegata a Santorini quasi giornalmente anche con aliscafi veloci e credo che arrivare da quest'isola sia il modo più semplice e veloce per raggiungere Folegandros. E' collegata anche con Milos, 3-4 volte la settimana e poi con alcune cicladi occidentali, ma con meno frequenza... considera che a Serifos era collegata una sola volta la settimana! ;)
Grazie paperella. Oggi infatti avevo visto che e' collegata anche con Milos, bene, bene.....sto iniziando qualche progettino :022:
MI sto organizzando piano piano, visto che vorrei fare 2 settimane in Grecia, visitando qualche isola.
Il prossimo venerdi ho la data delle ferie, almeno posso almeno prenotare il volo :022: